Edge 800!!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pikagio

Biker ultra
10/9/09
663
0
0
bergamo
Visita sito
Ciao ragazzi, ho un problema con l'800, non minai accende piu la retroilluminazione, sapete se esiste un modo per vedere se qualche impostazione è stata inavvertitamente cambiata da me? Non vorrei doverlo mandare in assistenza. Grazie!


Sent from iPhone using Tapatalk software.
prova a vedere se da acceso premendo il tasto di accensione (non premerlo come se dovessi spegnerlo ma un piccolo tocco )ti apre la schermata
da li' dovresti vedere il menu per impostare l'illuminazione
 

pikagio

Biker ultra
10/9/09
663
0
0
bergamo
Visita sito
172.jpg
108.jpg


Orto 50 e 30 mt
molto interessante davvero
certo un po' macchinoso!dove pesco le foto per poterle mettere sul mio edge 800?
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.813
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
il calcolo delle calorie su cosa si basa?
livello di attività e frequenza cardiaca e basta?
o anche il peso della bici conta?
e, in quel caso, come si fa per usare l'edge per la corsa a piedi (o per altri utilizzi, tipo sci-alpinismo...)? si imposta una "bici equivalente" a peso 0 (20, etc)?
[...]
ciao!
f
come indicato dal manuale utente l'algoritmo relativo al calcolo delle calorie è stato sviluppato con il partner Garmin: FIRST BEAT TECHNOLOGIES (<CITE>www.firstbeattechnologies.com/</CITE>).

Cerca in rete il documento di questa casa, Energy_Expenditure_Estimation.pdf :
[URL]http://www.google.it/url?sa=t&source=web&cd=1&ved=0CBkQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.firstbeat.net%2Ffiles%2Fwhite_paper_energy_expenditure_estimation.pdf&ei=ESmcTc3TD9DFswbX4t2KDg&usg=AFQjCNHjkhgCUd6dMUqPTNALPZbkJGIglg[/URL]
che dovrebbe darti un'idea abbastanza approfondita delle variabili in gioco. L'algoritmo esatto non è noto e penso che non sia pubblicato da nessuna parte (come non lo è quello di Polar, Sunto, etc.).

Il setting corretto della Classe di Attività ti dovrebbe permettere di avere una stima attendibile (intesa come prossima ai valori a che sei abituato a leggere su altri cardiofrequenzimetri che forniscono il calcolo delle calorie spese) in relazione al tuo metabolismo. Tieni conto che si tratta sempre di stime, non di misure.
 

Festermania

Biker superis
15/7/07
439
0
0
da casa
Visita sito
molto interessante davvero
certo un po' macchinoso!dove pesco le foto per poterle mettere sul mio edge 800?

Puoi mettere qualsiasi mappa raster...
Dalle ortofoto (io le ho acquistate insieme alle CTR presso lo sportello cartografico della mia reggione in formato ecw) oppure puoi prenderle da google maps o da sansione di mappe in quel caso però poi devi georeferire le mappe.
 

liberalemucche

Biker ultra
1/3/10
641
0
0
pisa
connect.garmin.com
ome indicato dal manuale utente l'algoritmo relativo al calcolo delle calorie è stato sviluppato con il partner Garmin: FIRST BEAT TECHNOLOGIES (<cite>www.firstbeattechnologies.com/</cite>).

Cerca in rete il documento di questa casa, Energy_Expenditure_Estimation.pdf :
http://www.google.it/url?sa=t&sourc...4t2KDg&usg=AFQjCNHjkhgCUd6dMUqPTNALPZbkJGIglg[url]http://www.google.it/url?sa=t&source=web&cd=1&ved=0CBkQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.firstbeat.net%2Ffiles%2Fwhite_paper_energy_expenditure_estimation.pdf&ei=ESmcTc3TD9DFswbX4t2KDg&usg=AFQjCNHjkhgCUd6dMUqPTNALPZbkJGIglg[/URL]
che dovrebbe darti un'idea abbastanza approfondita delle variabili in gioco. L'algoritmo esatto non è noto e penso che non sia pubblicato da nessuna parte (come non lo è quello di Polar, Sunto, etc.).

Il setting corretto della Classe di Attività ti dovrebbe permettere di avere una stima attendibile (intesa come prossima ai valori a che sei abituato a leggere su altri cardiofrequenzimetri che forniscono il calcolo delle calorie spese) in relazione al tuo metabolismo. Tieni conto che si tratta sempre di stime, non di misure.

intanto grazie della risposta!
il pdf :nunsacci::nunsacci: è tutto in inglese! mi ci devo mettere con impegno, via.
non resta che fare delle prove per crearsi dei riferimenti.
 

blackfly

Biker urlandum
20/11/02
560
0
0
52
Porcia -Pn
Visita sito
alla fine, per esportare le tracce dal gps al pc che magia bisogna fare?
da .fit a .tcx e da .tcx a .gpx per aprirle con basecamp?
possibile sia necessario tutto questo rigirìo?

ciao!
f

Io uso sia tainingcenter che sportTrack 3 per gestire i miei giri e caricano direttamente il file fit in piu sportTrack 3 ha anche la possibilita di esportare, i file che hai caricato,in vari formati tra cui .gpx se ne hai bisogno
 

nesto

Biker serius
7/6/06
274
0
0
Zagarolo
Visita sito
Premetto che non ho letto tutte tutte le pagine di questa discussione ma ho cercato con la funziona cerca. Non ho trovato però quello che cerco :-(!!

È possibile inserire in un percorso scaricato, per es quello di una gara, dei punti/posizioni in modo che seguendo il percorso io sappia sempre quanti km mancano al punto selezionato? Vorrei farlo selezionando la fine delle salita di una gara per sapere quanto manca.

Se si può fare che software devo usare e che impostazioni devo mettere sull'edge?

Ho provato usando basecamp e mettendo distanza punto successivo ma non funzia!!!

Spero di essermi spiegato.

Ciao e a prescindere grazie mille
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
Premetto che non ho letto tutte tutte le pagine di questa discussione ma ho cercato con la funziona cerca. Non ho trovato però quello che cerco :-(!!

È possibile inserire in un percorso scaricato, per es quello di una gara, dei punti/posizioni in modo che seguendo il percorso io sappia sempre quanti km mancano al punto selezionato? Vorrei farlo selezionando la fine delle salita di una gara per sapere quanto manca.

Se si può fare che software devo usare e che impostazioni devo mettere sull'edge?

Ho provato usando basecamp e mettendo distanza punto successivo ma non funzia!!!

Spero di essermi spiegato.

Ciao e a prescindere grazie mille

Sistemi ce ne sono più d'uno. Quello che al momento uso di più è con Garmin Training Center.

Scarico il percorso della gara in .tcx o .gpx, lo apro con GTC e poi giocando con la mappa e con il profilo altitudine, aggiungo i punti corsa che voglio.
Esporto come .tcx, copio il file in NewFiles e all'accensione il file viene convertito in .fit. Toccando la parte superiore dello schermo nella visualizzazione mappa ti appare la lista dei tuoi punti corsa con la distanza mancante.

carlo
 

Remo1919

Biker novus
12/11/09
3
0
0
massa
Visita sito
io l'ho comprato settimana scorsa! ma voglio capire l'uso con o senza trek map voi avete delle note in merito? all'interno c'era una memoria con lo stradario europeo senza sentieri ma cosa me ne faccio che pratico solo mtb....
Grazie
 

Festermania

Biker superis
15/7/07
439
0
0
da casa
Visita sito
io l'ho comprato settimana scorsa! ma voglio capire l'uso con o senza trek map voi avete delle note in merito? all'interno c'era una memoria con lo stradario europeo senza sentieri ma cosa me ne faccio che pratico solo mtb....
Grazie


Dunque puoi integrare le strade con openstreet Map, la versione per MTB, e il bello è che puoi di volta in volta inserire i prcorsi che fai, avendo così sempre mappe aggiornate.
Puoi patchare il fw e inserire mappe jnx autocostruite, o anche inserire file kmz.
Insomma secondo me le treck map sono inutili.
:i-want-t:
 

nesto

Biker serius
7/6/06
274
0
0
Zagarolo
Visita sito
Sistemi ce ne sono più d'uno. Quello che al momento uso di più è con Garmin Training Center.

Scarico il percorso della gara in .tcx o .gpx, lo apro con GTC e poi giocando con la mappa e con il profilo altitudine, aggiungo i punti corsa che voglio.
Esporto come .tcx, copio il file in NewFiles e all'accensione il file viene convertito in .fit. Toccando la parte superiore dello schermo nella visualizzazione mappa ti appare la lista dei tuoi punti corsa con la distanza mancante.

carlo

Grande!!! Lo sto testando in questo momento.

Ok per la distanza.

Sai se c'è modo di visualizzare il nome del punto (impostato su GTC) e anche il dislivello che manca?
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
per dover di cronaca/statistica:

oggi durante il test della Prosecchissima, dopo 25km, il mio E800 si è impallato. Schermo praticamente nero e nessun segno di vita ne toccando il display e i tasti.
Arrivato in auto si vedeva che era acceso (frozen). Ho tenuto il pulsante di accensione premuto un bel pò e si è riacceso. ORa sembra funzionare.
Se non erro dovrebbe esserci una cartella (|garmin\xxx...) dove viene registrato il log degli errori, domani verifico
 

Festermania

Biker superis
15/7/07
439
0
0
da casa
Visita sito
Grande zio Fester !!!! te daria un baso !!
Grazie a te sono riuscito a far funzionare le birdseye auto-costruite anche sul mio EDGE 800.
Mi permetto di allegare il PDF con la procedura di patching aggiornata e attivabile anche per chi ha già il fw 2.10.
Spero sia utile soprattutto per chi non è un guru dell'nformatica.
Ripeto che l'ho già sperimentata direttamente sul mio Garmin e funziona ma ovviamente non posso garantire che valga per tutti.
Ognuno procederà a proprio rischio .

Ciao allora grazie ad una idea di lesinagps, oggi ho messo su la 2.10 jnx.
In pratica usando sempre rgntool, partendo da il fw 2.10, patchato, ho fatto prima la 2.09 con cui ho fatto il downgrade e poi ho riflashato la 2.10...
Alla fine unica controindicazione è stata quella di rimettere i settaggi iniziali...

Ora ho un 2.10 original patchato...
 

Zio Ric

Biker superis
21/11/05
316
0
0
Reano (TO)
Visita sito
dopo aver collegato il garmin al pc, avvio il tc e chiedo di ricevere dalla periferica, per scaricare il giro di ieri. si avviano le varie finestre indicatrici dell'attività di scarico dei dati e alla fine però la traccia non è stata scaricata......cosa succede??
ho provato a riavviare il garmin, a riavviare il tc, a cambiare porta usb, ma niente di niente!!
vi ringrazio.....
 

Classifica mensile dislivello positivo