da qualche parte ho trovato un video dove un tipo con un paio di guantazzi lo usava tranquillamente
ho il dubbio del Touchscreen con i guanti da mtb!?!?? qualcuno assicura che questa tipologia di gestione è più funzionale rispetto ai tasti "fisici"?
per l'ufficialità bisogna vedere il prodotto però penso di si...Con largo anticipo inizio a preoccuparmi/informarmi su alcune funzioni e caratteristiche del nuovo Edge, cosciente del fatto che non sarà semplice ottenere risposte adesso, prima del lancio commerciale (almeno da noi in Italia). Da ciò che si evince, vi sono 2 versioni, nero con inserto bianco e nero con inserto azzurro, il primo sprovvisto di fascia cardio e sensore cadenza, mentre il secondo risulta completo di questi asservimenti. La mia curiosità è se sulla versione nero/bianco, c'è comunque la predisposizione all'uso della fascia cardio (eventualmente acquistata a parte), ma non solo, sarà compatibile quella del 705? Questo solo per il fatto che non ho nulla di azzurro, al contrario, la mia bici è nero/bianco...
beh però due anni in campo elettronico sono un eternità... quindi alla fine sarà altra cosa rispetto al 705!
non resta che provare ma vedrete...Si potrebbe dire lo stesso del 500 nei confronti del 305. Invece leggendo qua e la parrebbe proprio che come precisione sia ancora superiore il 305.
Certo l'800 ha un sacco di belle cose e soprattutto un display bello grosso e touch. Però se tutto questo è accompagnato da una minore precisione del chipset allora non va' vene.
Le mie però sono ipotesi, vedremo con la sua uscita se il chipset è a livello del 705 o del 500.
.... La mancanza della tecnologia SiRF mi fa temere .....carlo
La mancanza della tecnologia SiRF mi fa temere che le qualità in ricezione siano simili al 500 che, almeno da quanto leggo sui forum, è decisamente inferiore al 705.
ma siamo sicuri? non ci posso credere che si sia tornati indietro?!?!?
Anche io come Volpegio sono curioso, aspetto di vederlo e spero di poterlo provare. Per il momento mi lasciano perplesso alcuni punti.
Credo che lo abbiano chiamato 800 e non 805 perchè eredita parte dell'hardware/software dal 500 più che dal 705.
La mancanza della tecnologia SiRF mi fa temere che le qualità in ricezione siano simili al 500 che, almeno da quanto leggo sui forum, è decisamente inferiore al 705.
Il passaggio a .fit da .tcx non mi entusiasma per niente, sempre a causa dei problemi letti (non riscontrati personalmente dato che non ho un 500)
Fra i campi visualizzabili manca il Vert. a punto, cioè il dislivello mancante, opzione tra le mie preferite.
La pochissima memoria interna.
Insomma, da quanto letto sinora, un'altro prodotto Garmin POTENZIALMENTE eccellente, ma con pecche di progettazione (vorrei ma non posso?)
Staremo a vedere
carlo
il marchio Sirf non compare più nella home page del prodotto.Il passaggio a .fit gli ha permesso appunto di ridurre la memoria, perchè un fit è molto più piccolo di un tcx...
Comunque mi sembra strano che lascino Sirf... tra l'altro il chip sirf non costa più nulla ai costruttori... ha veramente un costo minimo (parlo per esperienza diretta...)
il marchio Sirf non compare più nella home page del prodotto.
alcuni siti dicono che abbia il sirf, III altri IV, altri che il chip sia lo stesso del 500, altri che siano passati a mtk o st micro insomma una vera babele
non so che validità possa avere perchè sono un pò datatiIN QUALCHE POST LEeggevo del IV, comunque io ho avuto la sostituzione del 60 csx e quest ultimo montava un MTk.-
Di questo Mtk si parlava ampiamente e c'erano prove di maggiore sensibilità....e minor consumo di batteria Io rimango in attesa dell' 800.
Mi spiace solo non trovare il link della prova comparativa dei due chipset.
Personalmente dopo le mille tribolazioni che ho avuto col 705 mi guardo bene dal comprare un'altro Garmin quasi alla cieca come ho fatto col precedente.
,non so che validità possa avere perchè sono un pò datati
http://www.canadagps.com/KB_04.html[url]http://www.canadagps.com/KB_04.html[/URL]
[url]http://www.gpspassion.com/fr/articles.asp?id=175&page=5[/URL]
Personalmente dopo le mille tribolazioni che ho avuto col 705 mi guardo bene dal comprare un'altro Garmin quasi alla cieca come ho fatto col precedente.