Caspita...io me le faccio e quelle openmtbmap le castomizzo....
...applicando i dem...
Caspita...io me le faccio e quelle openmtbmap le castomizzo....
...applicando i dem...
In base camp l'altimetria la vedo correttamente sia delle mie tracce che di quelle del mio amico i problemi sono solo sul garmin
Si ora mi è chiara la differenza. E credo di aver trovato una soluzione al mio problema. Appurato che i percorsi che creo con basecamp una volta esportati in gpx sono privi di dati altimetrici, credo che la soluzione sia di trasformare il percorso in traccia, poi caricare la traccia su questo sito che consente di aggiungere i dati altimetrici al gpx: [url]http://www.gpsvisualizer.com/<wbr>elevation[/URL]Avendo appurato che si tratta di percorsi e non di tracce torna tutto, però a questo punto non so come aiutarti perché io i percorsi li uso solo su Basecamp, evito accuratamente di caricarli sul Garmin perché, per quello che è il mio utilizzo, hanno solo svantaggi rispetto alle tracce (ad esempio hanno il brutto vizio di volermi far passare dove vogliono loro e non dove avevo programmato di passare io con Basecamp).
Poi se uno si trova bene con i percorsi (ad esempio ci sono gli avvisi di svolta) fa benissimo ad utilizzarli, l'importante è, come ha detto @scratera, che impari bene le differenze tra tracce e percorsi, perché sono due cose completamente diverse.
Si ora mi è chiara la differenza. E credo di aver trovato una soluzione al mio problema. Appurato che i percorsi che creo con basecamp una volta esportati in gpx sono privi di dati altimetrici, credo che la soluzione sia di trasformare il percorso in traccia, poi caricare la traccia su questo sito che consente di aggiungere i dati altimetrici al gpx: [URL="http://www.gpsvisualizer.com/"][url]http://www.gpsvisualizer.com/[/URL]<WBR>elevation[/URL]
Il sito genera quindi un nuovo gpx che oltre alla traccia ha anche i dati altimetrici, a questo punto carico questo gpx nel garmin e in teoria dovrebbe funzionare. Stasera provo e vi faccio sapere l'esito.
Resterebbe da capire se è normale che con bascamp esportando un percorso in gpx si perdano i dati altimetrici e se non è normale come fare per ovviare a questo problema.
Grazie Somis infatti la soluzione l'ho trovata proprio grazie a quella tua risposta.
..se è una traccia i dati altimetrici non si perdono...se è un percorso i dati altimetrici vengono ricavati dalla mappa con cui si va a visualizzare e calcolare e se la mappa non ha i dem allora ciao dati altimetrici,....ripeto cerca di capire che cosa è una traccia e che cosa è un percorso....Resterebbe da capire se è normale che con bascamp esportando un percorso in gpx si perdano i dati altimetrici e se non è normale come fare per ovviare a questo problema.
Confermo che con questo espediente l'altimetria funziona sul garmin.Si ora mi è chiara la differenza. E credo di aver trovato una soluzione al mio problema. Appurato che i percorsi che creo con basecamp una volta esportati in gpx sono privi di dati altimetrici, credo che la soluzione sia di trasformare il percorso in traccia, poi caricare la traccia su questo sito che consente di aggiungere i dati altimetrici al gpx: http://www.gpsvisualizer.com/elevation[url]http://www.gpsvisualizer.com/[/URL]<wbr>elevation
Il sito genera quindi un nuovo gpx che oltre alla traccia ha anche i dati altimetrici, a questo punto carico questo gpx nel garmin e in teoria dovrebbe funzionare. Stasera provo e vi faccio sapere l'esito.
...io me le faccio e quelle openmtbmap le castomizzo....
...applicando i dem...
....creare effetto 3d su mappa osmciao scratera, mi potresti linkare per favore dove si parla di come customizzare le open con i dem e magari dove scaricarli? grazie
...io me le faccio e quelle openmtbmap le castomizzo....
...applicando i dem...
....cercati e leggiti il post creato appositamente. ....all'inizio cercavano un modo per creare l'ombreggiatura....io ho dato la possibilità di applicare i dem.....con un paio di semplici passaggi. ....Porca paletta...... la cartografia in 3d partendo dalle OpenMTB mi sarebbe molto utile!
Dì un po'...... è un'operazione alla portata di tutti, o richiede lo studio e l'apprendimento di un manuale da 50pg?
Thks
Secondo me:...mi sapete aiutare?grazie