edge 800 memoria piena

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.408
2.371
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
avevo il 705 e sola una volta ha "crashato" durante il giro in 4-5 anni, mentre con l'800 siamo a 4-5 in pochi mesi, tanto da renderlo poco affidabile.
proprio oggi ha funzionato per 2h, poi come sono ripartito si è bloccato.
il problema è il solito, memoria piena quando è praticamente vuota.
questa volta però sono riuscito a riaccenderlo togliendo la scheda microsd, continuava a dare memoria piena , ma sembrava funzionare,tanto da registrare una breve cronologia sulla memoria interna, poco dopo si è aggiunta la scritta errore database.
così ho eseguito l'ennesimo hard reset, possibile che non c'è un modo per salvare le mie pagine timer e tutte le impostazioni bici?
per sicurezza ho cambiato scheda di memoria e i files all'interno li ho copiati nella nuova, spostando solo i "course" in "new files".
spero che la causa sia la scheda di memoria difettosa.
comunque anche cancellando la cronologia continuava a dare memoria piena fino all'hard rest.
 

manuel73

Biker superis
16/5/08
359
7
0
Vertova- Bergamo
Visita sito
Bike
Genius LT700 TUNED
Che tipo di MidroSD utilizzi??
Io ti consiglio di utilizzare una MicroSD massimo di 8 Gb non di più (anche una da 4 Gb è sufficiente), poi salva la cronologia direttamente sulla Memoria Interna e non nella MicroSD, inoltre se carichi delle tracce oppure dei percorsi caricali sempre nella memoria interna, la MicroSD utilizzala solo ed esclusivamente per le cartine, in questo modo non dovrebbe più fare dei Crash.
:spetteguless: Facci sapere tra alcuni mesi se in questo modo funziona.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.408
2.371
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Grazie, ma che autonomia ha la memoria interna intesa come giorni di cronologia e tracce?
Comunque c'era una sd da 4gb marca data qualcosa, pra ho messo una di marca ricilata da un vecchio telefonino sempre da 4gb.
 

manuel73

Biker superis
16/5/08
359
7
0
Vertova- Bergamo
Visita sito
Bike
Genius LT700 TUNED
La memoria può riempirsi anche in soli 6 giorni, se registri tracce di 9-10 ore con i punti-traccia in registrazione al massimo ...... i punti traccia sono i puntini che si susseguono e che formano la traccia o il percorso, più ce ne sono più la traccia è definita meglio più memoria viene occupata.
Non ti so dire di preciso la capacità della memoria i termini di punti traccia e nemmeno in tempo di registrazione :medita:.
 

alexfyl

Biker popularis
21/6/11
92
0
0
brescia
Visita sito
Ciao , io ho un 810 e fino all'ultimo aggiornamento della garmin non avevo mai avuto problemi . Da quel giorno memoria piena (anche avendola svuotata completamente ) batteria carica al 100% si spegne a volte anche dopo un minuto lo metto sotto carica ed è a 0% , ora mandato in assistenza e vedremo
 

MTB60

Biker serius
18/6/08
257
1
0
ABANO TERME
Visita sito
IL PROBLEMA SI RIPETETE ANCHE COL mio edge 800 , nel quale come da consigli assistenza ho reinstallato sistema operativo.ho trovato soluzione con hard reset(grande scocciatura si dovranno reinserire tutti i parametri come da nuovo).

Il problema nel mio caso si manifesta se stacco edge senza dare il comando disconetti periferica dal pc. Provate!
 

Classifica mensile dislivello positivo