Edge 705 firmware 3.10

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Ho notato anch'io che le tracce in certi punti non seguono l'andamento delle strade...

Il mio si comporta così da sempre, ma:
  1. L'ho impostato per ignorare le straade
  2. Sono sempre fuori strada. L'asfalto mi fa venire l'orticaria :smile:
:il-saggi:
 

francescodefelici

Biker novus
28/6/09
5
0
0
48
roma
Visita sito
ciao ragazzi,anche io ho qualche problemino con il 705:
- non si interfaccia con Training Center
- non si aggiorna ne dal sito, ne con webupdater, ne mettendo il file nella cartella garmin....(da vers. software 3.00 a 3.10)

direte voi: ma allora ha un problema con scaricare i dati...
invece no perchè lavora bene sia con BaseCamp che con TrailRunner...

boh
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
ciao ragazzi,anche io ho qualche problemino con il 705:
- non si interfaccia con Training Center
- non si aggiorna ne dal sito, ne con webupdater, ne mettendo il file nella cartella garmin....(da vers. software 3.00 a 3.10)

direte voi: ma allora ha un problema con scaricare i dati...
invece no perchè lavora bene sia con BaseCamp che con TrailRunner...

boh

verifica se stai usando il cavetto originale Garmin..... spesso viene usato un cavetto qualsiasi (di fotocamera p.es) e la comunicazione non è buona o non c'è per nulla.
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
ciao ragazzi,anche io ho qualche problemino con il 705:
- non si interfaccia con Training Center
- non si aggiorna ne dal sito, ne con webupdater, ne mettendo il file nella cartella garmin....(da vers. software 3.00 a 3.10)

direte voi: ma allora ha un problema con scaricare i dati...
invece no perchè lavora bene sia con BaseCamp che con TrailRunner...

boh

Per l'interfacciamento ti ha già risposto The Voice, per l'upgrade dalla 3.0 alla 3.1 sul forum Garmin, qualcuno ha trovato che l'unico modo per farlo sia, dopo aver scaricato l'update, collegare il 705 al suo alimentatore e quindi alla rete elettrica.:nunsacci:

ciao
 

smilla

Biker popularis
devi attaccarlo all'alimentatore a muro dopo aver effettuato la procedura col webupdater :spetteguless:

Ok ma se lo attacco all'alimentatore a muro, mi appare l'icona del pc che indica in ricarica e non si accende. Io ho provato anche ad accendere l'Edge e mentre si accende lo attacco al cavetto dell'alimentatore a corrente al muro. Si accende ma l'aggiornamento non avviene, rimane la versione 3.00. Aiuto :-( . che faccio?
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.589
510
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
salve a tutti...Io ho risolto come per magia...e cioè attaccando l'edge all'alimentatore a corrente si è aggiornato da solo...Ora ha in firmware 3.10 . Speriamo che continui a funzionare .-(
Tanti auguri! io sono uno dei "beneficiati" dalla versione 2.9 inviata dal gentilissimo Robyone: da quando ho rinunciato alla 3.1 e istallato la 2.9 che mi ha mandato, finalmente il mio 705 ha iniziato a rilevare dati altimetrici attendibili.:spetteguless:
 

smilla

Biker popularis
Ciao, come avevo detto 20 giorni fà avevo provato e riprovato in quel modo ma non succedeva nulla.....Poi all'improvviso, in una delle tante accensioni si è aggiornato...quindi non è stato facile ed al primo colpo fare l'aggiornamento.....

Saluti a tutti
 

Luca-FuntosBike

Biker serius
10/9/07
129
2
0
Verbania
Visita sito
ho appena acquistato l'edge705 con il 310
Ho una domanda dopo pagine e pagine di post..... MA VALE la pena installare il 290 o meglio aspettare il 310 ?
Ma quali sono tutti questi svantaggi e vantaggi della versione 310?
possiamo fare una lista

VANTAGGI/PREGI
--------------------




SVANTAGGI/DIFETTI
--------------
 

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
ho appena acquistato l'edge705 con il 310
Ho una domanda dopo pagine e pagine di post..... MA VALE la pena installare il 290 o meglio aspettare il 310 ?
Ma quali sono tutti questi svantaggi e vantaggi della versione 310?
possiamo fare una lista

VANTAGGI/PREGI
--------------------




SVANTAGGI/DIFETTI
--------------
Basterebbe leggere i post di questa discussione... :arrabbiat:

La 3.10 ha l'unico vantaggio di permettere all'accensione la calibrazione immediata della quota mediante l'utilizzo di Waypoint (imposti il WP vicino a casa con la quota corretta e lui prende quella). Non ha in realtà svantaggi se ti funziona bene, ma purtroppo a "molti" dà problemi di quote errate o costanti durante la marcia, pendenze assurde e simili (tutte cose riconducibili ad errori di quota).

La 2.90 viceversa è stabile dal punto di vista delle quote (e di tutto il resto), ma è talvolta necessario attendere all'accensione 1 o 2 minuti che la quota si allinei prima di poter partire (la famosa autocalibrazione tra altimetro gps e barometrico)... e non permette naturalmente l'allineamento della quota tramite WP.

Insomma, se a te la 3.10 funziona (come capita a "molti") nessun problema, se invece riscontrerai problemi di quota, sappi che puoi sempre tornare alla 2.90... tutto qui... :celopiùg:
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
C'è qualche metodo particolare per fare in modo che l'autotaratura del 705 la faccia sempre? Il mio a volte la fa altre no, come se non rilevase il WP:nunsacci:
Voi come fate? Forse vale la penna creare vari WP nel piazzale di casa, invece che uno solo?:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo