Edge 705 firmware 3.10

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
leggendo i vosti topic, mi pare di capire che la 3.10 (Come per miracolo) è diventata perfetta e senza problemi!!!!!:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Potenza dell'autosuggestione forumendola! :smile:

Comunque anch'io l'ho reinstallata ed i dati dell'ultima uscita sono perfetti.

A differenza dell'ultima registrazione fatta con la 2.90, che mi ha (ri)portato alla 3.10.

A questo punto mi chiedo: ma i problemi saranno relativi al firmware o non piuttosto a condizioni (hardware, meteo, paranormale...) che esulano da questo? :spetteguless:

Un'ultima cosa: il wp di "taratura" dell'altimetro deve chiamarsi 'casa' <casa> o è indifferente?

Non credo c'entri nulla, ma sai, a volte... :medita:</casa>
 

gioberti

Biker serius
28/5/08
238
0
0
Lugo (RA)
Visita sito
Non è necessario che il WP debba chiamarsi casa. Scusa mi sono espresso male. Basta spingere il tasto start entro una certa distanza ( mi pare 20 o 30 metri) da uno qualsiasi dei WP che hai inserito nel 705. Ovviamente deve essere inserita la quota corretta nel WP. Siccome con il 705 io parto sempre da casa il mio WP di riferimento diventa CASA.
G.
 

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito
La domanda ora sorge spontanea: ma chi sono le persone che hanno avuto problemi con la 3.10 ed hanno dato l'allarme? Non erano poche da quanto ricordo...
Presente! A me, appena installata la 3.10, ha dato problemi di altitudine e di pendenza. Poi l'uscita successiva la situazione era migliorata (vedi post #26 e #30) pur non risolvendo tutti i problemi. Ero allora tornato alla 2.90, che ancora utilizzo, che non mi ha mai dato problemi nè di altitudine nè di pendenza.
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
Non è necessario che il WP debba chiamarsi casa. Scusa mi sono espresso male. Basta spingere il tasto start entro una certa distanza ( mi pare 20 o 30 metri) da uno qualsiasi dei WP che hai inserito nel 705. Ovviamente deve essere inserita la quota corretta nel WP. Siccome con il 705 io parto sempre da casa il mio WP di riferimento diventa CASA.
G.

Grazie...
 

Gilgamesh

Biker superioris
22/11/08
873
81
0
51
firenze
www.facebook.com
Bike
Torpado matador x
io ero fra quelli che non avevano problemi, invece ho notato che un paio di volte mi ha dato problemi con l'ascesa totale, e cioè non me la segnala sullo strumento(si ferma a 1 metro), salvo poi indicarmela correttamente quando poi scarico la traccia su TC.
 

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
io ero fra quelli che non avevano problemi, invece ho notato che un paio di volte mi ha dato problemi con l'ascesa totale, e cioè non me la segnala sullo strumento(si ferma a 1 metro), salvo poi indicarmela correttamente quando poi scarico la traccia su TC.
Per caso le pendenze non te le indicava? A me è capitato alcune volte, con differenti versioni, a partire se non ricordo male dalla 2.40 o 2.50... in questi casi, appena mi accorgo che la pendenza manca, spengo e riaccendo l'unità e tutto torna normale... :spetteguless:
Che il dislivello ti venga poi visualizzato su TC è irrilevante in quanto TC non usa il valore calcolato dall'unità, ma rieffettua ogni volta il calcolo a partire dalle quote dei vari punti traccia...
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
Per caso le pendenze non te le indicava? A me è capitato alcune volte, con differenti versioni, a partire se non ricordo male dalla 2.40 o 2.50... in questi casi, appena mi accorgo che la pendenza manca, spengo e riaccendo l'unità e tutto torna normale... :spetteguless:
Che il dislivello ti venga poi visualizzato su TC è irrilevante in quanto TC non usa il valore calcolato dall'unità, ma rieffettua ogni volta il calcolo a partire dalle quote dei vari punti traccia...

Robyone, io sono tra quelli che ha fatto una veloce marcia indietro da 3.1 a 2.9. Quello che ho riscontrato io sul mio 705 è che il giochetto del WP di partenza funziona alla grande, la quota si assesta immediatamente al valore corretto, però poi il barometrico o il GPS riprende il sopravvento e di conseguenza sballa i valori di pendenza. Praticamente:
Alla partenza l'altimetro segna 150 - corretta 100
Start e l'altimetro si allinea a 100
pedalata in piano per 1 Km, l'altimetro torna a 150 indicando che pedalo al 5%, poi pian piano (come prima) si adegua a valori pressochè corretti.
Continuo ad aspettare la 3.2 :nunsacci:
 

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
Robyone, io sono tra quelli che ha fatto una veloce marcia indietro da 3.1 a 2.9. Quello che ho riscontrato io sul mio 705 è che il giochetto del WP di partenza funziona alla grande, la quota si assesta immediatamente al valore corretto, però poi il barometrico o il GPS riprende il sopravvento e di conseguenza sballa i valori di pendenza. Praticamente:
Alla partenza l'altimetro segna 150 - corretta 100
Start e l'altimetro si allinea a 100
pedalata in piano per 1 Km, l'altimetro torna a 150 indicando che pedalo al 5%, poi pian piano (come prima) si adegua a valori pressochè corretti.
Continuo ad aspettare la 3.2 :nunsacci:
Sono 2 problemi diversi, questo tuo è un'altra cosa...

Nel tuo caso, se la quota tende a tornare a 150 mt (nel tuo esempio), è perchè l'altimetro Gps ritiene che sia quella la quota corretta... quindi o non è corretta l'imposizione iniziale del 100 oppure potrebbe essere dovuto ad una scarsa ricezione... :nunsacci:
 

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
:nunsacci: quesito ai 605/705 muniti ....

venerdì ho attaccato alla rete il gps per ricaricare la batteria, lo attacco e lo lascio al suo destino ...... dopo alcuni minuti sento un beep familiare .... e incuriosito vado a vedere cosa vuole l'aggeggio e vedo che mi chiede di lavorare in "gps off" :nunsacci: Ho ripetuto la procedura, osservando attentamente l'operazione e ho scoperto che adesso il gps, una volta collegato alla rete, invece di visualizzare l'avanzamento della carica, va in ricerca satelliti.
Anche questa è una novità della 3.10 ?
 
  • Mi piace
Reactions: Musty

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
:nunsacci: quesito ai 605/705 muniti ....

venerdì ho attaccato alla rete il gps per ricaricare la batteria, lo attacco e lo lascio al suo destino ...... dopo alcuni minuti sento un beep familiare .... e incuriosito vado a vedere cosa vuole l'aggeggio e vedo che mi chiede di lavorare in "gps off" :nunsacci: Ho ripetuto la procedura, osservando attentamente l'operazione e ho scoperto che adesso il gps, una volta collegato alla rete, invece di visualizzare l'avanzamento della carica, va in ricerca satelliti.
Anche questa è una novità della 3.10 ?
Ma il gps era acceso o spento quando lo hai attaccato?
Non lo carico praticamente mai da rete, ma da quanto ricordo può rimanere acceso durante tale caricamento... che invece si accenda da solo non mi risulta... :nunsacci:
 

Musty

Biker paradisiacus
:nunsacci: quesito ai 605/705 muniti ....

venerdì ho attaccato alla rete il gps per ricaricare la batteria, lo attacco e lo lascio al suo destino ...... dopo alcuni minuti sento un beep familiare .... e incuriosito vado a vedere cosa vuole l'aggeggio e vedo che mi chiede di lavorare in "gps off" :nunsacci: Ho ripetuto la procedura, osservando attentamente l'operazione e ho scoperto che adesso il gps, una volta collegato alla rete, invece di visualizzare l'avanzamento della carica, va in ricerca satelliti.
Anche questa è una novità della 3.10 ?

Stessa cosa è successa a me con la 3.10.
Son tornato alla 2.90 in attesa della 3.20 che speriamo sia migliore :medita:
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Ma il gps era acceso o spento quando lo hai attaccato?
assolutamente spento
Non lo carico praticamente mai da rete, ma da quanto ricordo può rimanere acceso durante tale caricamento... che invece si accenda da solo non mi risulta... :nunsacci:
è esattamente il contrario..... prima di questa novità, se lo avevi acceso e lo attaccavi alla rete per la ricarica, si spegneva andando da solo nella modalità ricarica. :nunsacci:
 

Gilgamesh

Biker superioris
22/11/08
873
81
0
51
firenze
www.facebook.com
Bike
Torpado matador x
anche io ho messo in carica l'apparecchio al computer e sono andato via, il giorno dopo ho fatto un giro e mi sono accorto che non avevo caricato un bel niente.
come si fa il downgrade?
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Ma il gps era acceso o spento quando lo hai attaccato?
Non lo carico praticamente mai da rete, ma da quanto ricordo può rimanere acceso durante tale caricamento... che invece si accenda da solo non mi risulta... :nunsacci:
Venerdi, attacco alla rete il 605 e...........si accende e cerca i satelliti, cosa che prima non faceva, l'ho spento e sono tornato dopo 4 ore, carica completa.
 

caimale

Biker serius
28/1/10
264
1
0
45
ceriano laghetto
Visita sito
Ciao a tutti non e da molto che ho il 705 ma in generale mi trovo molto bene anche con il firmware 3.10,una sola cosa che non so se dipenda dall'aggiornamento e la traccia gps,ho notato che visualizzandola su google earth e molto imprecia,in pratica se mentre prima seguiva perfettamente le strade adesso in alcuni punti passo sopra i tetti delle case:nunsacci: e capitato anche a voi?cmq domani faccio delle prove con 2.90 e 3.10 per vedere se ci sono differenze.Ciao Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo