Edge 605/705 software version 3.30

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


edibetta

Biker superis
20/4/09
482
7
0
54
Brescia
Visita sito
Grazie Carlo
ho rimesso la 2.90 ho acceso il gamin e mi segnava subito 178m di altezza, cioè lo stesso del garmin 310xt che uso per correre.....incredibile!! ma perche con la 3.30 si perde questa caratteristica e diventa tutto così complicato con il waypoint etc etc.....cioè xè non migliora e basta?
misteri garmin!!
Ernesto
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.416
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
dopo aver formattato, soft, hard reset perchè mi dava sempre memoria piena sono passato alla 3.30, risultato non appena vado su corse si pianta e l'accensione è diventata lentissima
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.416
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
questa mattina si è svegliato, meglio funziona tutto, si accende velocemente, non ha la memoria piena, però pur avendo su history la cronologia non la vedo sul display
 

trell

Biker superis
9/8/07
380
1
0
Visita sito
questa mattina si è svegliato, meglio funziona tutto, si accende velocemente, non ha la memoria piena, però pur avendo su history la cronologia non la vedo sul display
se hai fatto il reset è normale... e puoi pure cancellarla perchè sul gps non è recuperabile
diverso se oggi hai fatto un giro nuovo :il-saggi:
 

trell

Biker superis
9/8/07
380
1
0
Visita sito
scusa, ma la cronologia non è contenuta nel file history?

Però la puoi copiare sul pc ed importare a mano sul programma che usi per gestire il training (training center, garmin connect, etc). In questo modo la perdi solo sul gps
ogni uscita un file.
ho risposto così perchè è quello che lasciava intendere nello scritto.

se si fà il reset tutto ciò che è dentro il gps viene perso e non è più recuperabile.
però i file che rimangano nelle cartelle possono essere copiati/importati in qualsiasi file di analisi, vedi trainig center, sporttracks, compegps etc e sono perfettamente funzionanti

se si formatta e si fà anche il reset tutto viene perso a meno che prentivamente non sia stato fatto un backup

ps da come aveva scritto yayayaya sembrava volesse ripristinare il gps con i file delle uscite, ma questo è impossibile dopo reset/formattazione
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
Riuppo questo topic dopo due anni :omertà:

Ho un problema con l'EDGE 605, in pratica da oggi il computer non riesce più a montare la sua posizione, ho provato con windows, con il mac e con Ubuntu ma niente da fare, mi si apre solo la cartella relativa alla scheda di memoria ma non quella del Garmin.

Penso che per risolvere basti un ripristino ma ho un sacco di punti salvati che mi dispiacerebbe perdere, come faccio per prelevare il file current.gpx?

E pensare che qualche giorno fa avevo preso questo file per lavorare con jOSM ma stupidamente l'ho buttato dal computer :medita:
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
Niente neanche col ripristino il computer (né windows, né ubuntu)non riesce a montare la posizione del Garmin... Non so proprio cosa fare ora.
[MENTION=18584]scratera[/MENTION], te se il guru dei GPS, ti viene in mente qualcosa?

:-(
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
Niente neanche col ripristino il computer (né windows, né ubuntu)non riesce a montare la posizione del Garmin... Non so proprio cosa fare ora.
[MENTION=18584]scratera[/MENTION], te se il guru dei GPS, ti viene in mente qualcosa?
:-(
... reset su questa procedura!
 

Allegati

  • procedura-reset03.jpg
    procedura-reset03.jpg
    41 KB · Visite: 7

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
... hai un backup!

Altrimenti dobbiamo forzare il gps per farlo riconoscere al pc, con metodi soft (sequenza tasti) o con metodi più forti (poco ortodossi).

Sono riuscito a tirare i file che mi servivano tramite un programma.
Dimmi cosa fare a forzare il gps per farlo riconoscere al pc. Tanto a questo punto le provo tutte.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Sono riuscito a tirare i file che mi servivano tramite un programma.
Dimmi cosa fare a forzare il gps per farlo riconoscere al pc. Tanto a questo punto le provo tutte.
...da spento lo colleghi al pc tramite il suo caveto mantenendo premuto il lato superiore dx dello schermo finchè non viene riconosciuto...se ben ricordo è la procedura per forzare il riconoscimento di tutti i garmin a touch screen
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
...da spento lo colleghi al pc tramite il suo caveto mantenendo premuto il lato superiore dx dello schermo finchè non viene riconosciuto...se ben ricordo è la procedura per forzare il riconoscimento di tutti i garmin a touch screen

Ho scoperto che per forzare la lettura del computer bisogna premere, mentre è attaccato al computer, il tasto di spegnimento/accensione (l'EDGE 605 non è touch), facendo così però mi si apre solo la cartella relativa all'SD mentre per quella del Garmin niente... O meglio, il computer lo vede (se no non avrei potuto recuperare i dati persi tramite photorec) però mi da "impossibile montare la posizione"
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ho scoperto che per forzare la lettura del computer bisogna premere, mentre è attaccato al computer, il tasto di spegnimento/accensione (l'EDGE 605 non è touch), facendo così però mi si apre solo la cartella relativa all'SD mentre per quella del Garmin niente... O meglio, il computer lo vede (se no non avrei potuto recuperare i dati persi tramite photorec) però mi da "impossibile montare la posizione"
...stai usando un mac per caso....
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
Ho scoperto che per forzare la lettura del computer bisogna premere, mentre è attaccato al computer, il tasto di spegnimento/accensione (l'EDGE 605 non è touch), facendo così però mi si apre solo la cartella relativa all'SD mentre per quella del Garmin niente... O meglio, il computer lo vede (se no non avrei potuto recuperare i dati persi tramite photorec) però mi da "impossibile montare la posizione"
eccomi:
-.... proverei a visualizzarlo su pc con questa procedura:
[Fare clic su Start.
Vai su impostazioni e fare clic su pannello di controllo.
Fare clic su strumenti di amministrazione, quindi fare clic su gestione Computer.
Fare clic su archiviazione e poi Gestione disco
Nella finestra Gestione Computer, fare doppio clic su archiviazione, poi Disk Management.
Fare clic sull'unità disco Garmin
Fare clic destro e selezionare Modifica Drive lettera e percorso.
Fare clic su modifica, selezionare una lettera da unità dell'elenco
Fare clic su OK]

-.... se non lo vede proverei con la serie di tasti:
collega a pc e premi contemporaneamente i tasti Power/Lap/Start per alcuni secondi (anche 10 e oltre) ......
eventuali prove con detti pulsanti in sequenza diversa (Power/Start o Power/Lap).
A dopo ....
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
eccomi:
-.... proverei a visualizzarlo su pc con questa procedura:
[Fare clic su Start.
Vai su impostazioni e fare clic su pannello di controllo.
Fare clic su strumenti di amministrazione, quindi fare clic su gestione Computer.
Fare clic su archiviazione e poi Gestione disco
Nella finestra Gestione Computer, fare doppio clic su archiviazione, poi Disk Management.
Fare clic sull'unità disco Garmin
Fare clic destro e selezionare Modifica Drive lettera e percorso.
Fare clic su modifica, selezionare una lettera da unità dell'elenco
Fare clic su OK]

-.... se non lo vede proverei con la serie di tasti:
collega a pc e premi contemporaneamente i tasti Power/Lap/Start per alcuni secondi (anche 10 e oltre) ......
eventuali prove con detti pulsanti in sequenza diversa (Power/Start o Power/Lap).
A dopo ....

Ok grazie, domani provo o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo