Edge 500

svkrzn

Biker popularis
23/5/10
47
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ragazzi, siccome sto per acquistare l'edge 500 che però nella versione che prendo è inclusa la fascia premium, mi consigliate di cambiarla con la versione standard?

Ho letto nel forum che la premium dà dei problemi ed è meno precisa.

dsalsi67

Biker serius
23/8/10
206
0
0
Scandiano (RE)
Visita sito
Sinceramente non mi ha mai dato problemi o meglio non mi ha mai dato la sensazione di dare sballati.

Non mi è mai capitato di leggere di problemi del genere, poi è chiaro che non ho strumenti per controllare i dati che provengono dalla fascia pertanto non saprei dirti se è precisa o meno

Ciao

svkrzn

Biker popularis
23/5/10
47
0
0
Reggio Emilia
Visita sito

Non mi ricordo in quale discussione o pagina l'ho letto, ma ho trovato questo:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=5781957&highlight=premium#post5781957

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.689
6
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Ragazzi, siccome sto per acquistare l'edge 500 che però nella versione che prendo è inclusa la fascia premium, mi consigliate di cambiarla con la versione standard?

Ho letto nel forum che la premium dà dei problemi ed è meno precisa.

Io ce l'ho ma non saprei dirti se non è precisa. Diversamente di problemi non me ne ha mai dati (in un anno). Il mio cardiologo mi ha comunque detto che tutti gli apparecchi ad uso diciamo non professionale, tendono ad avere una misurazione in eccesso di un +5/+10%. Ma ovviamente non l'ho mai verificato.

fanboyfly

Biker novus
23/8/12
24
0
0
Baldissero(To)
Visita sito
Ciao...ragazzi mi stavo chiedendo se qualcuno è già incorso nella problematica di dover utilizzare il sensore cadenza/velocità del edge500 su telai particolari ....con elevata distanza (longitudinale ) tra cerchio e pedivella.....con l'impossibilità di allineare contemporaneamente le tacche dei magneti della pedivella e del cerchio.....???
Si può usare il sensore cadenza velocità GS10 solo per leggere la cadenza.. montandolo in modo che si possa allineare il magnete pedivella e trascurando il magnete della velocità sul cerchio....funziona LO STESSO??? se legge solo le rivoluzioni di un magnete(cadenza) e non dell'altro(velocità) , oppure può dare segnalazioni di errore????
Grazie anticipate e buon biking a tutti, Cris;

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.689
6
0
Montescudo (RN)
Visita sito

Io ho avuto il tuo problema: il sensore GC 10 della cadenza di pedalata non ha mai funzionato, o meglio, funziona solo quello per calcolare la velocità/distanza percorsa. L'ho usato per circa 8 mesi, poi ha cominciato a dare problemi di lettura credo. Infatti ogni tanto si fermava la cronologia, con la conseguenza che smetteva di registrare. Poi riprendeva e così mi tirava una riga dritta tra l'ultimo punto registrato e il primo da quando cominciava a riprendere.
A quel punto l'ho smontato, e uso il segnale GPS per la registrazione della distanza/velocità.

fanboyfly

Biker novus
23/8/12
24
0
0
Baldissero(To)
Visita sito
Grazie 1000 per la risposta ''picasso70'.......
tutto sommato credo che eviterò di montare il GS10 su un telaio che non permetta il perfetto allineamento magneti ... visto che molti come te hanno avuto problemi anche con installazioni classiche, sarebbe utile sapere se ci sono in commercio altri sensori cadenza/velocità che siano in tecnologia ANT+ e che effettivamente vengano letti correttamente se abbinati al GARMIN EDGE 500.

Io intanto segnalo che con il sensore cadenza/velocità ANT+ della DECHATLON l'edge 500 non lavora

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
Io intanto segnalo che con il sensore cadenza/velocità ANT+ della DECHATLON l'edge 500 non lavora

Sicuro di averlo settato bene? Il protocollo è quello, non c'è ragione per cui non debba funzionare. Nel 500 (ovviamente ben nascosto) c'è la possibilità di mettere: velocità/cadenza, velocità, cadenza, velocità e cadenza.

Magari quello della Decathlon va impostato diversamente dal GC10.

carlo

Lucagfc

Biker serius
1/4/12
266
0
0
Frassinoro
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi

Avrei una domanda per i possessori di questo GPS:

Posso impostare una fascia di frequenze cardiache target e chiedere al Garmin che mi avverta se non sono in quel range (che so dal 70 all' 80 %)?

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi

Avrei una domanda per i possessori di questo GPS:

Posso impostare una fascia di frequenze cardiache target e chiedere al Garmin che mi avverta se non sono in quel range (che so dal 70 all' 80 %)?
Puoi configurarla e visualizzare graficamente in quale fascia ti trovi.
Percbe' non ti scarichi il manuale e ci dai un'occhiata? Magari scopri altre cose.

tedkopp

Biker serius
30/1/13
186
2
0
Ticino
Visita sito
Bike
SC Nomad
Puoi attivare gli allarmi Min/Max per ogni zona di allenamento.
Premi ENTER per qualche secondo poi TRAINING, ALERTS, HR Alerts e poi scegli quale zona impostare e se Min o Max o entrambi.

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Ho capito. Grazie. DA ex possessore lo consigli il 500?

Se qualche altro possessore fosse cosi gentile da spiegarmi meglio come funziona la gestione delle soglie cardio nell' EDGE 500 sarebbe graditissimo! grazie
Io ho lasciato il 500 per l'800, essenzialmente per avere la cartografia.
La cosa che rimpiango del 500 e' il peso, quella che non mi aveva entusiasmato, la qualita' delle tracce, che e' sensibilmente migliore nell'800.

Lucagfc

Biker serius
1/4/12
266
0
0
Frassinoro
Visita sito
Ciao a tutti

Mi è appena arrivato l' Edge 500. Come molti di voi ho notato che la temperatura è completamente sballata. C' è qualche stratagemma per sistemarla o non c' è nulla da fare? grazie

Sam Cooper

Biker grossissimus
Io ho lasciato il 500 per l'800, essenzialmente per avere la cartografia.
La cosa che rimpiango del 500 e' il peso, quella che non mi aveva entusiasmato, la qualita' delle tracce, che e' sensibilmente migliore nell'800.

Concordo sul peso del 500, ma sulla qualità delle tracce posso dire che dopo numerose prove, sui medesimi percorsi, ho rilevato la stessa precisione/imprecisione!

Quando decisi di passare dal 500 all'800 fui influenzato dalle imprecisioni che avevo notato nella tracciatura del primo: in alcuni blog dimostravano tramite schermate come l'800 risultasse più preciso.... Peccato, però, che tutte le mie prove abbiano dimostrato l'esatto contrario!!
E devo dire che mi suonava alquanto strano che Garmin avesse potuto installare due sensori diversi su prodotti così simili...
La tracciatura dell'Edge 800 ha le medesime imprecisioni dell'Edge 500!

Sam Cooper

Biker grossissimus
Ciao a tutti

Mi è appena arrivato l' Edge 500. Come molti di voi ho notato che la temperatura è completamente sballata. C' è qualche stratagemma per sistemarla o non c' è nulla da fare? grazie

La temperatura é influenzata dall'irradiamento diretto del calore solare: se il dispositivo é esposto al sole la misurazione é per forza errata!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo