La temperatura é influenzata dall'irradiamento diretto del calore solare: se il dispositivo é esposto al sole la misurazione é per forza errata!
Le misurazioni che ho fatto erano al chiuso quindi non influenzate, ovviamente, dal sole.
La temperatura é influenzata dall'irradiamento diretto del calore solare: se il dispositivo é esposto al sole la misurazione é per forza errata!
Le misurazioni che ho fatto erano al chiuso quindi non influenzate, ovviamente, dal sole.
Ok, allora direi che c'é ben poco da fare: sull'800, se non esposto al sole, funziona abbastanza bene.
Sarebbe interessante il parere di [MENTION=32373]carbal54[/MENTION], visto che mi pare utilizzi sia un 500 che un 800.La tracciatura dell'Edge 800 ha le medesime imprecisioni dell'Edge 500!
Sarebbe interessante il parere di @carbal54, visto che mi pare utilizzi sia un 500 che un 800.
Sempre che abbia fatto confronti con entrambi gli oggetti usati contemporaneamente altrimenti il risultato rischia di essere un po' falsato.
Mi hanno detto che i 2 Garmin (500 e 800) soffrono gli sbalzi di temperatura. Quindi forse è' questo il motivo di ciò: quando usciamo in bike, il sensore avverte la differenza tra interno ed esterno e vi impiega qualche ora per adattarsi. Forse riesce a stabilire il giusto equilibrio quando ormai il giro e' finito e riponiamo la mtb in garage...
Oggi ho comprato anche io il garmin 500 con la fascia cardio! sto studiando il manuale dato che ora è ancora sotto carica iniziale come descritto anche sul manuale.. non vedo ll'ora di poterlo utilizzare sabato! sembra un pò incasinato ora come ora ma spero col tempo di capire meglio ogni sua funzione!
Mi consigliate di acquistare anche il sensore di velocità/cadenza? perchè sulle nostre mtb non vorrei che creasse qualche problemino con polvere e fango li sotto...
grazie!!
ottimo! grazie mille dei consigli!
Un'altra informazione... sto studiando sia il garmin connect che reputo per ora per quel poco che ho visto molto interessante, mentre invece il programma esterno garmin training center, lo trovo più macchinoso e poco pratico, se non la funzione degli allenamenti: un esempio fra tutti, la mappa visualizzata che mostra praticamente 3 strade in croce, ovvero autostrata, statale principale, ed una strada centrale che passa nelle città. ma è normale? Tra l'altro non riesco neanche a creare una corsa sempre da questo software perchè dopo aver clickato nuova corsa, mi chiede il pop up "selezionale un elemento dal quale creare una nuova corsa", ma giustamente dentro la cartella predefinita "Attività personali", non ho nessun elemento e non posso reare nulla... è normale?
grazie mille infinitamente!!
Ma poi ho visto che e' possibile scaricare altri itinerari gia fatti da altri utenti tramite un'applicazione sul forum. potro' collaborare anche io alla stesura di qualche percorso? e se si, e' possibile farlo in tempo reale, ovvero, faccio partire il mio timer sul garmin, faccio il mio giretto, e tornando a casa, posso salvare l'itinerario fatto?
Scusa tutte queste domande banali, ma mi sento un bambino immerso nella nutella eheheh..
EDIT: su Garmin connect mi trovate come Ale_Zakko
Un consiglio: se devi seguire una traccia, accertati che non abbia più di 2-3.000 punti, altrimenti lo strumento fa molta fatica e non riesce a visualizzarla correttamente.
Cha io sappia, sul forum ci sono sia le tracce (da scaricare nel formato GPX da caricare sul tuo dispositivo: [url]http://itinerari.mtb-forum.it/[/URL]) oppure, tramite applicazione su smartphone ([url]http://www.mtb-forum.it/nuova-app-per-android-training-camp/[/URL]) puoi salvarti la traccia e condividerla in tempo reale: un po' come fanno i nuovi dispositivi Garmin (810 e 510). Ma non ho approfondito molto...
Spero di aver capito bene
si hai capito in parte... :D nel senso, che io come utente registrato posso condividere le mie tracce (credo), e fin qui tutto ok. Ma ad esempio scaricando degli itinerari gia fatti da altri utenti vicini a casa mia, il punto di partenza dista un paio di km, se accendo il garmin subito fuori casa, e seleziono la corsa precaricata come si comporta? ti chiedo questo, perche' dagli itinerari non riesco a capire bene dove si trova il punto A di partenza..
La seconda domanda (sono tre in tutto), partendo da casa senza un itinerario fatto, avvio il timer, quindi il garmin inizia a tenere traccia del mio percorso, appena arrivato a casa, posso scaricare il mio itinerario e caricarlo sul programma dinamico degli itinerari del forum???
Terza domanda: nel caso in cui dovessi fare un sentiero su un monte in cui non e' segnato sulla mappa OSM, che succede? posso inserirlo personalmente tramite i dati salvati dal garmin?
Scusa ma con tutto quel che c'e' sul forum sulla gestione dei dati OSM, perche' non indicargli una delle discussioni sull'argomento ?Il dispositovo GPS traccia a prescindere : poi quando arrivi a casa e carichi sul Garmin Connect, al limite, vedi che sei andato "fuori strada". Esistono software di correzione delle mappe OMS : http://openmtbmap.org/it/tutorials/render-maps-mkgmap/
Io non l'ho mai fatto : sono il tipico utente scroccone, non sarebbe molto corretto ma onestamente trovo la cartografia già molto buona. Soprattutto dalle mie parti.
Un consiglio: se devi seguire una traccia, accertati che non abbia più di 2-3.000 punti, altrimenti lo strumento fa molta fatica e non riesce a visualizzarla correttamente.