• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Ed ora..Che bici comprare con 250€?

iceburn

Biker superioris
11/9/09
947
65
0
colli berici
Visita sito
Se pensate di fare piste ciclabili o qualche sentiero, e se le piace la 5.1, prendile quella bici.
Per l'utilizzo che avete in mente va più che bene, e rientri alla grande nel budget.

vandrem

Biker serius
11/1/10
124
0
0
Bergamo
Visita sito
Cavolo!!! ritieniti fortunato ... atipica si!! ... heheheh

Non ce la facevo a non commentare questo ma evito di scrivere altro, mi sento gia troppo fuoriluogo pensando che il mio reggisella costa 300 euri

E perchè mai, ad ognuno il suo, io ho speso 700€ per un'ottica per la macchina fotografica..Ogni persona ha le sue "scimmie" :)

Edit

p.s.

Assodato che si sfora di circa 70-100€, di questa che ne dite?
http://www.cicliservadei.it/webstore/bianchi/bianchi-mtb.asp?codice=53&colore=UE
Io credo faccia al caso suo,i 330€ che costa li vale? C'è qualche altra bici di qualche marca meno nota paragonabile?

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
40
PARMA
Visita sito
prova a guardare qui nella sez principianti,c'è un 3d aperto da daniele83,ha preso una bici a 280 euro...e se è motata come dice per conto mio non é male.

esatto per 280 euro anzi è un buon acquisto..valuta bene perchè io le ho preso le slick per la sua vecchia mtb e dopo 3 volte ha abbandonato lo stesso..

Bobby Six

Biker Cinghialis
6/1/10
1.341
1
0
52
Lomellina
Visita sito
Bike
una 26”, una 650be una 29”
raga se non erro la bici di daniele83 non è carrozzata deore o xt (non ricordo quale dei due), ho letto la discussione e ha fatto un po di confusione...ciao
in ogni caso ha speso per quel che ha!

amazzone

Biker superis
16/12/09
463
0
0
37
Firenze
Visita sito

quella che hai postato tu è un po' migliore ma se no, per rientrare pienamente nel tuo budget iniziale e rimanendo sulle bianchi ci sarebbe questa:

http://www.amantecasella.it/shop_detail.asp?id=122

non è che quella che hai messo prima i 330 euro non li valga... ma a quel punto, dovendo spendere quasi 350 euro allora perchè non 400-450 e prendere qualcosa di nettamente migliore? o se vuoi, come tu stesso avevi detto prendere una cube analog? purtroppo è un circolo vizioso...

se lei si appassiona, sia che tu le prenda una bianchi da 330 euro sia una da 250 (come quella che ti ho postato io) dopo qualche mese non le basterà più e vorrà cambiarla!! ma se vuole andare sulle ciclabili e fare qualche sentiero facile solo sporadicamente giusto per il piacere di stare in tua compagnia allora io al posto tuo prenderei quella che costa di meno in modo che lei non debba sentirsi vincolata a non lasciarla fuori dal panettiere, come dici tu, o a girarci in città anche solo per andare all'università..

ti metto anche questi altri due link... questa ha lo stesso prezzo della bianchi di prima:
http://www.atala.it/index.php?option=com_sgicatalog&task=view&id=9909&Itemid=706

e questa costa 305 € e monta una forcella un po' più dignitosa:

http://www.atala.it/index.php?option=com_sgicatalog&task=view&id=9908&Itemid=706

vandrem

Biker serius
11/1/10
124
0
0
Bergamo
Visita sito
Ciao a tutti,
innanzitutto grazie per tutti i consigli che mi avete dato. Alla fine ho mixato il tutto e ho frullato questa bici:
http://www.biketechbg.it/montana-grizz-art934-p-721.html
presa nel negozio del sito.
L'ho pagata 250€, ha la forcella regolabile (per quel che è), mi danno garanzia ed assistenza a 1 km da casa, ha telaio in alluminio, freni V-brake (per i quali dovrò chiedervi però un consulto), cambio shimano 21v con comandi grip shift (si ruota vicino alla manopola) e una sella che non è male. Manubrio e pipa mi sembrano onestissimi.
Certo non è il massimo, ma ho dovuto lottare perchè non voleva che spendessi neanche quella cifra (sì sono fortunato :D).

A lei piace (il colore non è quello della foto ma nera e bianca) ed è la cosa più importante.
Assodato tutto, ho un problema col freno posteriore, praticamente quando freno uno dei due pattini resta a contatto col cerchione invece di tornare in posizione, ho visto che ci sono 2 viti che si possono regolare, ma non saprei quale girare e come, se avete consigli son ben accetti.
Se non lo sistemo il pattino resta appiccicato al cerchione e frena la ruota (in realtà molto debolmente, ma sono convinto che si consumerebbe in una settimana!)

Domani visto che ho tempo, monto campanello, cavalletto (...non guardatemi così....che ci posso fare) e luce posteriore (XD) dopodichè siamo pronti per il 28 che compie gli anni...In anteprima vi posterò qualche foto :)
Grazie ancora a tutti!

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Per il tacchetto io sulla vecchia ho una brugola da 5 e dalla parte opposta una chiave credo del 10.tu blocchi con la brugola e con la chiave sviti (se non c'è l brugola qualsiasi cosa equivalente).il tacchetto si allenta e lo puoi sitemare a mano.quando ti sembra andar bene riavviti con la chiave sempre tenendo ferma la brugola.Se la ruota gira bene il gioco è fatto.Postilla,controlla di fare il lavoro a registro chiuso del freno(quel manettino all'inizio del filo del freno dove finisce la leva per capirci)almeno poi se frenano meno basta avvicinare i tacchetti con il registro senza dover rifare il lavoro.ciao buone pedalate!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo