Ragazzi io dico la mia per quei soldi sul nuovo devi andare su marche diciamo da passeggio, vedi atala, lombardo.
Io per esempio(lo vedi nel mio avatar) sono il felice possessore di un cancelletto che costa quanto il tuo budget e comunque mi permette di affrontare boschi, salite, discese, percorsi xc. E' chiaro che paragonata alle mtb che si vedono nel forum non dovrebbe stare neanche in strada, ma ti assicuro che per un utilizzo al di fuori delle competizioni va più che bene, e poi se si appassiona ??????
In ultimo ti dico che sul sito del dechatlon nella sezione acquisti on line ci sono parecchie offerte:
http://it.decathlon.com/front-suspended-mountain-bike_8_0.html[url]http://it.decathlon.com/front-suspended-mountain-bike_8_0.html[/URL]
Spero di essere stato utile.
Ciao
quoto!!
da quello che ho potuto leggere o vedere su questo forum (fatto di appassionati ed esperti che danno ottimi consigli) se non si esce con un mtb da 700/800 allora niente, tutti a casa! lo stesso discorso applicato alle auto vuol dire che tutti quanti dovrebbero uscire con porsche, ferrari e lamborghini!
secondo me, come per tutte le cose, il costo di un oggetto deve essere confrontato con il suo vero utilizzo che uno ne fa!
E' inutile comprare una bike da 1000 per tenerla parcheggiata a casa e fare 1 o 2 piste ciclabili ogni tanto, come specificato dall'autore del 3ad! non dobbiamo fare tutti competizioni, non tutti hanno gli stessi budget, e magari, anche con disponibilità economica, non tutti ritengono di spendere una tale somma!
per farla breve, come ha scritto piero, di bike a 250/300 se ne trovano eccome, e se ne trovano non per fare i salti mortali, DH, o per scalare l'everest, ma semplicemente per divertirsi e fare un pò di movimento.
io per esempio (si legge nel profilo) ho comprato una atala planet a 300 euro completa di tutto (computerino wifi, kit pompa e portaborraccia, kit riparazione + camera d'aria, etc) e mi ci trovo benissimo! ho voluto spendere questa cifra appositamente perchè volevo un'alternativa alla classica palestra e che mi permettesse di divertirmi e respirare a pieni polmoni (fortunatamente non abito in città, ma all'interno del parco di veio).
ovviamente il 99% dirà ma che schifo dove ci vai, ma che è una bici e via dicendo! io invece dico che mi ci trovo benissimo (raramente mi trovo ad andare su strada asfaltata, più spesso faccio sentieri nel parco, quindi fango, pozze, buche, sassi, saltelli, erba, sterrati) e mi diverto moltissimo, tant'è che ho deciso di passare a qualcosa di superiore tra 1-1,5 anni se la passione ancora durerà (spero di si)! l'unica pecca di questa bici sono stati gli pneumatici (ridicoli gli originari), che ho cambiato grazie al consiglio di un utente nel forum spendendo una 40ina e che hanno letteralmente trasformato la stabilità e la sicurezza della/sulla mia bici!
quindi tornando al 3ad e alla richiesta di vandrem con 250 io mi butterei su un nuovo e vedrei RR (che hai escluso), atala, bianchi, bottecchia! e soprattutto più che vedere su internet (certo online ti puoi fare un'idea su prezzo e modelli) passa dal rivenditore che magari trovi qualcosa di nuovo in giacenza con la possibilità di un ottimo sconto e prezzo!
ciao ciao