• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Ed ora..Che bici comprare con 250€?

vandrem

Biker serius
11/1/10
124
0
0
Bergamo
Visita sito
Ok, io mi sono sistemato ma...
La mia ragazza vuol provare la mtb, siccome non la usa spesso ed ha paura ad andare in giro con un mezzo più costoso (al giorno d'oggi la capisco pure purtroppo) volevo cercarle una bici su questo prezzo.
Ovvio che le pretese sono minime.
Cercavo solo un modello decente. Vorrei stare sul nuovo, anche perchè regalarle un usato..non mi piacerebbe proprio..mi rendo conto che potrebbe essere l'idea piu' vantaggiosa però...
Ho visto la RR 5.1 e la 5.2 (che però non le piace.....e nemmeno la 6.0) da decathlon, altre non saprei dove cercarle..
Consigli ben accetti!!! (per un po', garantisco che non chiederò altri consigli del genere XD)

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc

Per 250 € di decente tranne un usato proprio non saprei pero' posso darti un'altro consiglio, dagli la tua e tu fatti prestare un bici qualsiasi anche un cancello !! Se fa' come la mia ragazza viene via 2/3 volte e poi non la vedi piu'!
ciao.

Con 250 € sul nuovo prendi poco o niente.
Se poi alla tua ragazza non piace far fatica (magari non sarà il tuo caso, ma di bikers donne se ne vedono poche in giro ) allora quei 250 € sono davvero buttati via.
Rassègnati, il consiglio è: vai di usato.

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
con 250€ ci si muove con difficoltà nel mercato del nuovo... se poi a lei non piaciono nemmeno le RR, beh, allora la faccenda si fa ardua.... o alzi il budget, oppure vai d'usato.... oppure vai dal tuo sivende e senti un pò cosa ti dice!

Bobby Six

Biker Cinghialis
6/1/10
1.341
1
0
52
Lomellina
Visita sito
Bike
una 26”, una 650be una 29”
se la tua bici le sta grossa, fa fatica e non si diverte. Se è messa bene in bici potrebbe anche imparare ad amare la pratica della MTB, almeno questo è quanto mi è successo con mia moglie. La Bianchi KUMA (catalogo 2010) entry level viene via se paghi cash (il mio sivende applica lo sconto solo su pagamenti cash) a 340€. Al limite la tieni come muletto.
Quì puoi vederla www.bianchi.com la foto però non rende giustizia.

vandrem

Biker serius
11/1/10
124
0
0
Bergamo
Visita sito
la 5.1 non le dispiaceva, il fatto è che verrebbe anche poco spesso e non credo faremo grossi sterrati, più che altro piste ciclabili e sentieri..Difficilmente si andrà oltre purtroppo ;P
@bobby la kuma intendi la 4400? o ce ne sono di inferiori? 340€ non sarebbero un problema per me, devo vedere se si convince lei (pago io ma lei non vuole che spenda, donna atipica)
@dpiero non che le RR non le piacciano, la 5.1 le piace..Sì lo so è strana...
@chi propone di lasciarle la mia..Non credo sia una buona idea, non riuscirebbe nemmeno a pedalare bene, io sono 1,76, lei è 15cm più bassa..Non vorrei farle passare del tutto la voglia ;P

In effetti ero proprio in dubbio se prendere una MTB o qualcosa di piu' simile ad una city bike, però quando ha fatto due pedalate sulla mia si è esaltata (e te credo, l'ultima bici che ha provato era una graziella) e pensavo di tentare di traviarla a favore di una MTB XD

Bobby Six

Biker Cinghialis
6/1/10
1.341
1
0
52
Lomellina
Visita sito
Bike
si, la 4400 nera+bianca o tutta rossa. Fanno anche il modello DUEL, che comprende la gamma lady, credo sia la MTB meno costosa di BianchiNon è il massimo dell'estetica e la componentistica è terra terra. Al limite le monti un paio di coperture stradali, o non tacchettate che trovi anche alla decha. Ciao

Bobby Six

Biker Cinghialis
6/1/10
1.341
1
0
52
Lomellina
Visita sito
Bike
io ho cambiato il telaio perchè volevo provare geometrie più chiuse e la moglie non se ne è accorta...prova telaio disastrosa permuta del nuovo, riacquisto del telaio e nulla.
il tutto in dieci giorni

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito

La mia dopo essermi svenato per comprare l'Enduro mi fà: 'mi piaceva di più il rosso della Stumpjumper'.....

fine ot

pieroxlh

Biker superis
4/1/10
393
1
0
45
FASANO
Visita sito

Ragazzi io dico la mia per quei soldi sul nuovo devi andare su marche diciamo da passeggio, vedi atala, lombardo.
Io per esempio(lo vedi nel mio avatar) sono il felice possessore di un cancelletto che costa quanto il tuo budget e comunque mi permette di affrontare boschi, salite, discese, percorsi xc. E' chiaro che paragonata alle mtb che si vedono nel forum non dovrebbe stare neanche in strada, ma ti assicuro che per un utilizzo al di fuori delle competizioni va più che bene, e poi se si appassiona ??????

In ultimo ti dico che sul sito del dechatlon nella sezione acquisti on line ci sono parecchie offerte:
[URL="http://it.decathlon.com/front-suspended-mountain-bike_8_0.html"][url]http://it.decathlon.com/front-suspended-mountain-bike_8_0.html[/URL][/URL]

Spero di essere stato utile.
Ciao

Di donne bikers è vero....ma quanto poche se ne vedono???

250 euro? il mio collega di lavoro e compagno di uscite vende la sua Torpado front montata Xt a 300, è il minimo indispensabile come bici che uno possa desiderare, non oso pensare come sia una bici nuova a 250......

grt

Biker superis
concordo,con quella cifra compri all'interspar o auchan,punta su qualche usato di sicuro qualche cosa trovi.
Mia moglie invece quando si presento' un mio compagno con la scalpel con lefty mi disse ma che pacco ha preso con quella bici...ci mancano dei pezzi!!

Damigiano

Biker superioris
3/9/09
975
0
0
Fiesso D'Artico (VE)
Visita sito
Bike
Epic ht - sl6 - crux
purtroppo con quel budget prendi ben poco nel NUOVO.
a mio padre ho fatto prendere una bici discreta a 300 euro USATA
a mio avviso prendi qualcosa di decente, anche spendendo qlc in più, poi se le piace bene, altrimenti riuscirai quantomeno a rivenderla.
Se prendi una bike nuova a 250 farai veramente fatica anche a rivenderla

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
la 6.0 lasciala stare...stanne proprio alla larga! :p
La 5.2 è una signora bici entry level!!! Io ce l'avevo e mi ci sono trovato alla grande! Vai tranquillo! E poi la colorazione nuova bianca è super bella :)

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo