Economicamente quello che facciamo non ha alcun senso

JKR

Biker serius
25/6/10
274
272
0
canavese
Visita sito
Bike
two4player
"Economicamente" bisognerebbe comprare solo mezzi di media gamma (o alta gamma per qualche colpo di culo in stra offerta lampo da prendere al volo). Se troppo di bassa gamma costano poco ma sono schifezze, l'alta gamma invece ti da miglioramenti marginali rispetto a quanti soldi in più devi sborsare per ogni miglioria minimale. Nella media gamma un delta di prezzo in più ti da una qualità in più che risulta proporzionata a tale incremento di prezzo, nell'alta gamma la curva qualità prezzo tende a raggiungere un asintoto e ogni minimo incremento di qualità ti costa moltissimo. Ma vale per qualsiasi prodotto.
 
  • Mi piace
Reactions: lucjekyll

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.350
868
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
io invece guardando l'acquisto del nuovo recentemente mi sono accorto praticamente che sei obbligato a prendere il carbonio se vuoi un montaggio buono... e mi ha un pò infastidito.

se avessi voluto una Canyon Neuron con una forcella Fit4 o Grip2 non avrei trovato nulla . questo vale per tantissimi troppi produttori. Scott specy, da questo mi pare chiaro che loro impongono qualcosa sulla base della maggiore richiesta.

l'unico che ricordo che si salvasse era Radon che quanto meno aveva sulla versione alluminoi una Pike Ultimate e gruppo gx con freni magura.

se poi stai a guardare il gap di prezzo l'alluminio non è più economico...
 
  • Mi piace
Reactions: bughy1978

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.144
3.738
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Io ho un nuovo ginocchio in titanio....fa lo stesso???? :-)
Fai cambio con una spalla misto titanio e polietilene + un qualche etto di viti auto filettanti 4 e 5 ?
Mi raccomando niente sport gravosi: no solo enduro in mtb
Passoni è un qualcosa che non vorresti mai usurare e rovinare qualcosa che mi farebbe emozionare qualcosa da collezione (almeno per me )
 

amexroma

Biker serius
12/12/16
263
73
0
55
Roma
Visita sito
Bike
biga con cavalli
Video promozionale, lo giudico inutile ai più, specie se neofiti o cmq non molto esperti di bici come me. Dice solo che un telaio in titanio costa 4 volte quello in carbonio, ma non spiegando minimamente perché uno dovrebbe scegliere quel materiale, al di là dell utilità nel mostrarlo agli amici al bar perché più figo in quanto più costoso. Potevano perdere 60 secondi di video per spiegare a che serve davvero il titanio e in cosa sarebbe migliore degli altri materiali
 

bughy1978

Biker ultra
1/2/21
658
810
0
45
Berghem
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX8
io invece guardando l'acquisto del nuovo recentemente mi sono accorto praticamente che sei obbligato a prendere il carbonio se vuoi un montaggio buono... e mi ha un pò infastidito.

se avessi voluto una Canyon Neuron con una forcella Fit4 o Grip2 non avrei trovato nulla . questo vale per tantissimi troppi produttori. Scott specy, da questo mi pare chiaro che loro impongono qualcosa sulla base della maggiore richiesta.

l'unico che ricordo che si salvasse era Radon che quanto meno aveva sulla versione alluminoi una Pike Ultimate e gruppo gx con freni magura.

se poi stai a guardare il gap di prezzo l'alluminio non è più economico...
Confermo, oppure Orbea Occam che si poteva personalizzare in fase di acquisto!
 

bughy1978

Biker ultra
1/2/21
658
810
0
45
Berghem
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX8
traslasciamo le personalizzazioni Orbea che è come quando vai al mercato dal banco di caramelle

un pò di orsetti due cola fritz aggiungi quelle liquirizie ripiene e ti ritrovi 12€ in un sacchetto di carta...
No dai, io una Occam ST montata al top come sospensioni e freni XT 4 pistoni la portavo a casa a 3700€, non poco certo ma ancora umano come prezzo.
 

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.350
868
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
No dai, io una Occam ST montata al top come sospensioni e freni XT 4 pistoni la portavo a casa a 3700€, non poco certo ma ancora umano come prezzo.
no io mi riferivo a prendere una versione alluminio (come si diceva i montaggi alu solitamente sono basic) e iniziare a personalizzare dove vai a spendacciare subito...
diverso prendere un montaggio già presente, poi magari mi sbaglio... avevo fatto un apio di test in fase di acquisto e personalizzare era come il lievito per il pane
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo