Ecoincentivi 2009

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

KTMTBiker

Biker serius
16/3/07
234
0
0
41
Rivoli (TO)
Visita sito
Ma quindi non è valido solo sui modelli presenti in "casa" dal sivende?
Possono anche ordinare le bici su richiesta?

Ad esempio (anche se improprio perché riguarda KTM) quando a marzo sono andato a informarmi per una Myron, il mio sivende le aveva esaurite TUTTE e non ne arrivavano più: ma questo, ripeto, per KTM che forse essendo importata ha una gestione ordini e mercato diversa.

Ma se volessi una delle bici presenti in elenco che il mio divende non ha... me la ordina?

scott69

Biker novus
11/2/09
3
0
0
Bergamo
Visita sito
A partire dal 22 aprile, 30% di sconto fino ad un massimo di 700 euro è l'incentivo concesso dal Ministero dell'Ambiente a chi acquisterà una bicicletta nel corso dell'anno.
La misura, compresa nel pacchetto di interventi statali a sostegno del mercato delle due ruote, prevede un fondo di 8.750.000 euro da erogare nel corso del 2009.

Teoricamente si può anche ordinare, l'importante è rientrare "nel fondo" stanziato, non so quanto ci vorrà per esaurire il fondo.........

Da tenere presente che l'incentivazione vale anche per i ciclomotori, motocicli, biciclette, incluse quelle a pedalata assistita, veicoli assimilati a basso impatto ambientale e quadricicli elettrici.

Quindi secondo me è meglio prendere al volo qualche occassione, senza aspettare troppo, perchè il 30% non è poco, anzi.....

Petek

Biker superioris
23/11/08
852
13
0
Provincia BL
www.dolomitix.com
Bike
Specy FSR XC nera - Canyon Spectral rossa
Sbaglio o nel file del ministero manca la Cinelli?
Che non aderisca a confindustria ANCMA?
non che volessi prendermene una però mi sembra strano!

maxITR

Biker tremendus
Dunque,oggi sono passato dal sivende. Tra i marchi che propone,Specialized,Trek e mi pare anche Gary Fischer aderiscono effettivamente agli incentivi dal 10 maggio o giu' di li',ma se uno vuole puo' fermare una bike in negozio e ritirarla per quel periodo.Lo sconto come già detto è del 30% con un massimo di 700 euro.
Sucessivamente anche altri marchi potrebbero partecipare agli sconti.
Attenzione pero' che se uno intende ordinare una bici,deve arrivare in magazzino del produttore entro la fine di questi incentivi,questo perchè serve almeno il numero di telaio per fare la fattura,se la bici arriva quando i fondi sono esauriti allora nulla di fatto. Altra cosa se si vuole lasciare una bici usata,niente sconto,almeno questo credo di aver capito...magari qualche sivende del forum mi correggerà.
Probabilmente ci vorrà un po' per esaurire i fondi,ma meglio cogliere la palla al balzo.

maxITR

Biker tremendus

E' chiaro che gli incentivi aiutano a vendere e mandare avanti l'economia,un po' come succede per le auto.Almeno uno puo' comprarsi una bici seria o comunque una nuova,risparmiando parecchio.

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
da negoziante: non c'è nessun divieto per il ritiro dell'usato, ma visto quello che fa lo stato, noi in questa occasione faremo del conto vendita (almeno io mi comporterò così)

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.863
344
0
-
Visita sito
Bike
Graziella

Sono completamente d'accordo; si dà una spinta all'ecologia se si invita l'impiegato a mollare l'auto per andare in ufficio con la bici, non se quell'impiegato può approfittare di 700 euro di "sconto" (che paghiamo di tasca nostra) per comprarsi un oggetto di lusso da puro intrattenimento.

nicol night

Biker superis
30/1/06
303
0
0
RS Brescia
www.rsbike.it
diciamo che sicuramente questo incentivo fa molto comodo, ma se si vuole incentivare l'uso della bici non è di certo questo il metodo.... basterebbe una dichiarazione del titolare che conferma che il lavoratore va al lavoro in bici, e si trova in busta paga alla fine del mese quei 50-100€ in più... (ogni mese) vedreste molte piu persone cavalcare vecchie grazielle arrugginite, tenendo conto che si guadagnano 2 soldi in piu e si risparmiano quelli della benzina (totale 200€)in questo periodo farebbero comodo a molti.

esiste una lista aggiornata dei modelli????

nicol night

Biker superis
30/1/06
303
0
0
RS Brescia
www.rsbike.it
sono stato da un rivenditore specy e lui mi dice che non sa niente......che delusione....
ma dov'è che si trova titto il regolamento preciso con la lista delle bici?
non c'è un sito apposito????
grazie

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
quasi tutti i brand stranieri già non associati all'ancma dovrebbero entrare a metà maggio.
In Germania funziona proprio come detto da nicol night, e tra l'altro i datori di lavoro sono "obbligati" a creare dei posti sicuro per il parcheggio delle due ruote...
@nicol night Non preoccuparti, oggi mi saranno arrivate una 10ina di telefonate da parte di miei colleghi per sapere cosa fossero e come funzionano gli incentivi. Questa è la grossa pecca di buona parte dei negozianti, non è inFORMATO.

maxITR

Biker tremendus
thank you

peccato che specy non risulti...

probabilmente non è aggiornato ma fidati che rientra anche Specy.
Comunque sta storia degli incentivi è tutta una presa per il culo,ora il mercato si ferma perchè stiamo tutti aspettando quali saranno i marchi che aderiranno all'iniziativa. Sembra comunque che non faranno parte i distributori con la vendita dei soli telai...es. Santacruz e Intense

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
dal 15 maggio dovrebbe esserci tutto lo scibile (ammesso che ci siano ancora soldi)
fatta la legge trovato l'inganno... vuoi una Santa? ordini la bici ... smontata da DSB o la fai smontare dal tuo mecca, ti becchi lo sconto sul telaio e il mio collega si tiene il resto.

sparky81

Biker serius
6/4/09
110
0
0
Ciserano
Visita sito
Secondo voi cambiare una Bianchi Alloy 920 Sf ( un po' datata diciamo ) con una Bianchi Doss 5200 vale la pena? Son soldi spesi bene o non faccio il salto di qualita'?

Alessandro75

Biker serius
10/4/09
210
4
0
Carbonia
Visita sito
Consentitemi una piccola considerazione in merito alla convenienza degli ecoincentivi.

Prendiamo la Giant Trance X4.

Acquisto in italia
Listino italiano: € 1899,00
Ecoincentivo -€ 569,70
===================
Prezzo finale € 1329,30

Acquisto online
Prezzo PedalOn £ 1320,00
Spedizione in italia £ 92,74
Totale £ 1412,74
Controvalore in euro € 1575,70

Ora immediatamente vediamo che ci sono poco meno di 250,00 € di differenza in favore dell'acquisto in italia (senza ecoincentivo la differenza é di quasi 325,00 € in favore dell'acquisto in UK!!).

Ora però subentra un'altra considerazione: PedalOn utilizza i "Podium Point" che sono dei punti che ti vengono accreditati in funzione della cifra che spendi e che ti danno diritto ad una vasta gamma di prodotti ed accessori omaggio. Beh in questo caso i PP sono 26 con i quali potrei prendere:
Ciclo computer + cardio
Casco Giro
Pedali Shimano
Zaino e altro
per una valore che supera i 250,00 € di risparmio che avrei acquistando in italia!!

Ma è possibile che nonostante 'sti grandi "sconti" continui a convenire l'acquisto all'estero!?
Figuriamoci poi se a questo ci aggiungiamo gli ulteriori sconti che potrebbe fare Giant o PedalOn stessa sui fine serie....

Scusate l'eventuale OT ma questa cosa per me è assurda.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo