eccola ve la presento(8.2)

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
magari non succederebbe mai nulla, amche con le viti in ergal... Però nel dubbio...

Avere la bici con le viti in alluminio / titanio, magari ti costerà una ventina di euri e se non le trovi rosse, la vedrai un po più brutta di prima...
Ma se le ergal cedono e ti ritrovi in un battibaleno senza denti, credo che il danno estetico è un po maggiore. :smile:

per lo sterzo, l'importante è che ti ci trovi bene tu. Se devi farci solo discesa, e hai un migliore controllo della bici, tienilo. Nessuno si arrabbierà con te per questo.
Tuttavia lasciava perplesso il fatto che monti un manubrio da discesa e delle mega appendici, che di solito servono esclusivamente quando devi spingere sui pedali in salita, per caricare maggiormente l'anteriore e non impennare.
Allora un dispositivo che ti aiuta in salita, su una bici che usi per discesa, la vedevamo come una cosa strana. Tutto qua.

Oltre al fatto che così lunghe corri il pericolo che ti attorcigli un ramo e ti strappi il manubrio di mano. Con relativa caduta...
 

tommy80s

Biker popularis
25/4/09
75
0
0
siena
Visita sito
no figuratevi se me la prendo.. piuttosto sto ordinando delle nuove viti adesso il passo delle viti dei freni è 5 vero al momento ho un buco su questo e non ho voglia di scendere in garage a prendere il calibro
 

stefanogta

Biker tremendus
27/12/08
1.244
1
0
Ferentino (FR)
Visita sito
il manubrio è quello e resta quello non è il + adatto esteticamente ma mi fa comodo così le appendici non sono il massimo e sicuramente le cambierò presto..orrenda mi sembra eccessivo ho visto molto di peggio in giro

Parlavo in generale...la 8.2 non è orrenda anzi...ma se mi permetti (imho) l'hai resa orrenda, almeno quella parte (tralasciando il fatto dell'utilità e della funzionalità degli "upgrade")
Il manubrio nun se pò veramente vedè...le ruote strette poi...

Io parlo sempre esteticamente e per quanto riguarda il mio gusto...se poi a te va bene così...nn ci sono problemi....ma devi starci se a qualcuno (persone a cui hai chiesto un parere) non piace...

Parere tecnico: anzi consiglio...sui freni è sempre meglio andare in "sicurezza" che in estetica...
 

tommy80s

Biker popularis
25/4/09
75
0
0
siena
Visita sito
alla fine il manubrio è semplicemente 2 centimetri + largo per parte e uno + alto del originale non è che ci ho montato la piega della bici da corsa comunque sta molto meglio cosi con le nuove manopole e effettivamente le appendici ci stavano male davvero
 

tommy80s

Biker popularis
25/4/09
75
0
0
siena
Visita sito
Esatto, infatti non so come fa a dire che gli è piccola. Comunque lo sgancio dietro è messo male, devi fissarlo nella direzione del telaio.
lascia stare lasella che ho gia spiegato+ che bene perche al momento è giu ilsolito motivo perche monto quelle gomme
lo sgancio sta bene come sta e non rivolto in avanti se lo rivolgi in avanti un ramo o qualunque altra cosa puo aprirlo quello è il sistema + sicuro e sinceramente gli ho sempre visti in quel modo
 

ak-47

Biker ciceronis
4/10/08
1.437
2
0
gragnano NA
Visita sito
bah. molto opinabile cmq la scelta dell'allestimento e ti spiego perchè:

con 1 manubrio così, e con la sella (abbastanza) bassa, dovresti andare bene in discesa. e ok, però di contro hai messo le appendici (chiaro segno che fai salite o anche molta pianura) e soprattutto le ruote strette e slick, il che non va a favore sicuramente della gravità su sterrato.
la scelta migliore sarebbe:
manubrio dritto/gomme slick/appendici/sella alta , se si viaggia su strada asfaltata, con tante salite
manubrio curvato e largo/gomme larghe/sella bassa, discese su sterrato (senza andare troppo sullo spinto, ricordiamoci che è 1 bici e quindi telaio da xc)
 

tommy80s

Biker popularis
25/4/09
75
0
0
siena
Visita sito
bah. molto opinabile cmq la scelta dell'allestimento e ti spiego perchè:

con 1 manubrio così, e con la sella (abbastanza) bassa, dovresti andare bene in discesa. e ok, però di contro hai messo le appendici (chiaro segno che fai salite o anche molta pianura) e soprattutto le ruote strette e slick, il che non va a favore sicuramente della gravità su sterrato.
la scelta migliore sarebbe:
manubrio dritto/gomme slick/appendici/sella alta , se si viaggia su strada asfaltata, con tante salite
manubrio curvato e largo/gomme larghe/sella bassa, discese su sterrato (senza andare troppo sullo spinto, ricordiamoci che è 1 bici e quindi telaio da xc)
capisco cosi questa bici non ha senso lascia stare le ruote le ho messe su adesso nel ultimo mese e mezzo la uso un po cosi per andare in centro e basta ho in garage le altre coperture per l uso a cui è destinata..non vado fuoristrada con queste ruote..è solo un allestimento provvisorio visto che non mi va di usare la bdc che ha i look e ho l altra mtb l 8xc che si intravede dietro nella foto mezza smontata ,effettivamente hai ragione su tutto quello che dici e ho sbagliato a fotografarla cosi perche non è ne carne ne pesce
 

tommy80s

Biker popularis
25/4/09
75
0
0
siena
Visita sito
le appendici le avevo prese cosi appena comprata insieme al portaborraccia e era gia da un po che volevo sostituirle o toglerle del tutto come ho fatto non ci stavano nemmeno troppo bene nel complesso
 

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
Senza appendici è tutta un altra bici.
E ti dirò, non mi dispiace come sta il manubrio con quelle manopole... Mi piace.

Le gomme ovviamente come detto non c'azzeccano una mazza, ma se la usi per andare a prendere le sigarette (che danneggiano polmoni, arterie, vene, reni, pelle e cervello!!!!!!!!!!!!!!!!!!), sicuramente sono più utili che delle highroller 2,5...

@ bowlofbeuty: perchè dici di montare lo sgancio in senso opposto? con la levetta verso avanti???
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
magari non succederebbe mai nulla, amche con le viti in ergal... Però nel dubbio...

Avere la bici con le viti in alluminio / titanio, magari ti costerà una ventina di euri e se non le trovi rosse, la vedrai un po più brutta di prima...
Ma se le ergal cedono e ti ritrovi in un battibaleno senza denti, credo che il danno estetico è un po maggiore. :smile:

Attenzione che le viti in alluminio, devi paragonarle all'ergal e non al titanio.
L'ergal infatti è delle varie leghe dell'alluminio, e quindi avrà caratteristiche simili, da non usare per strutture portanti.
Praticamente le viti in ergal ( e alluminio) portano vantaggi in peso, ma non hanno la stessa resistenza di quelle in acciaio (ferro).
Le viti in titanio uniscono i vantaggi in peso di quelle in ergal alla robustezza di quelle in acciaio, però il portafoglio.......

Mi ricordo che avevo un pezzo di lama ergal ( mi sembra spessa attorno ai 5mm) che dovevo piegare. Bene si è piegata appena appena (non so se è arrivata a 5°) e ha fatto crock.
 

tommy80s

Biker popularis
25/4/09
75
0
0
siena
Visita sito
Senza appendici è tutta un altra bici.
E ti dirò, non mi dispiace come sta il manubrio con quelle manopole... Mi piace.

Le gomme ovviamente come detto non c'azzeccano una mazza, ma se la usi per andare a prendere le sigarette (che danneggiano polmoni, arterie, vene, reni, pelle e cervello!!!!!!!!!!!!!!!!!!), sicuramente sono più utili che delle highroller 2,5...

@ bowlofbeuty: perchè dici di montare lo sgancio in senso opposto? con la levetta verso avanti???
grazie sono contento che ti piaccia effettivamente sta molto meglio ;-) avete fatto bene a spronarmi a toglierle avevo gia preso le manopole nuove per togliere le appendici ma non le avevo mai messe alla fine il manubrio non è molto diverso dal originale solo un po + grande 2 cm per lato le viti appena ricomincio ad usarla seriamente le cambio con 4 in titanio e rimetto le gomme giuste..magari vedo di postare un paio di foto + decenti di quelle che ho messo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo