Eccola la bestiazza è finita

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
picchio ha scritto:
anche se è OT mi viene spontaneo:

ma quelli che si prendono 'sti "cosi"
hanno mai pensato di farsi una moto?
piu o meno con gli stessi soldi
i giap ti danno ciclistiche molto piu raffinate e robuste
olltre che ... il motore!
e il divertimento è molto maggiore, credetemi.

continuo a pensare che una bici debba servire a pedalare:
se uno si compra la bici è perchè ama pedalare.
freeride... downhill... mah...
faccio fatica a capirvi:
è un pò come andare a vela con una vasca da bagno
o giocare a tennis con una mazza da baseball:
a questo punto, allora andare in moto è molto più eccitante.

comunque è solo un'opinione,
buon divertimento! :-o
carissimo si vede che fai fatica a capire ma è un tuo problema, x favore basta con i banali paragoni tra bici da dh e moto se non capite, se non avete mai provato,evitate di parlare inutilmente! d'accordo che è un forum ma parlate almeno di cio' di cui fate esperienza altrimenti è aria fritta, se non ti piace la discesa non metterti a discutere i topic che la riguardano io i topic xc manco li guardo,ma mica mi disturbano nè li frequento x dileggiare le loro bici o x dire non capisco e str.....te simili......
 

NONNOBANSHEE

Biker grossissimus
18/2/03
5.718
213
0
59
reggio emilia
Visita sito
Bike
fat
a ridaiie, ci risiamo con polemiche fra xc e 3ride!!! ma non sono tutte 2 delle bici con cui divertirsi??! :ueh: e come discutere se si preferiscono bionde o rosse (le tope) quando poi alla prima che la da ci si butta tutti senza vedere nemmeno il colore del pelo!! :smile: :smile: %$)) finiamola 1 volte per tutte, ognuno va in bici come azzo gli pare, basta che non ti travolga in discesa pero :smile: o-o amici? :eek:
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
51
Prov. Mo
garuti.eu
Se va avanti cosi piu che l'up&down il prossimo raduno è meglio che lo organizziamo in un ring, cosi ci sfoghiamo e nei topic regnera' finalmente un po di amore :-o :prega:

Cmq a me quelli che vanno in bike mi stanno sul cazzo perche sgommano ed erodono i licheni dai sassi :smile: :smile:
 

NONNOBANSHEE

Biker grossissimus
18/2/03
5.718
213
0
59
reggio emilia
Visita sito
Bike
fat
e dove metti tutte le derapate sulla povera microflora boschiva e i canalivoragine lasciati nelle frenate sul ripido, povera montegna, non c'e piu rispetto :ueh: :ueh: e se andassimo tutti nei velodromi come fanno i cugini stradisti??! :smile: :smile: :-x :-P %&$%§ :ahhh: scusaaaa :eek:
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
NONNOBANSHEE ha scritto:
e dove metti tutte le derapate sulla povera microflora boschiva e i canalivoragine lasciati nelle frenate sul ripido, povera montegna, non c'e piu rispetto :ueh: :ueh: e se andassimo tutti nei velodromi come fanno i cugini stradisti??! :smile: :smile: :-x :-P %&$%§ :ahhh: scusaaaa :eek:

e tutti quei poveri moscerini che s'ingoiano quando ansimando pedalano in salita a bocca spalancata? :???: un vero flagello :ueh:

Tornando nel Topic, la bici è bellissima, per me non è ne da Dh nè da Fr, è come l'ha voluta chi se l'è fatta, ne più ne meno, è un'espressione d'arte.. L'ARTE DI TRITARE I SASSI :-?
 

NONNOBANSHEE

Biker grossissimus
18/2/03
5.718
213
0
59
reggio emilia
Visita sito
Bike
fat
e tutti quei poveri moscerini che s'ingoiano quando ansimando pedalano in salita a bocca spalancata? :???: un vero flagello :ueh:

Tornando nel Topic, la bici è bellissima, per me non è ne da Dh nè da Fr, è come l'ha voluta chi se l'è fatta, ne più ne meno, è un'espressione d'arte.. L'ARTE DI TRITARE I SASSI :-?[/quote] :prega: PAROLE SANTE FRATELLO, PAROLE SANTE! :prega: :free:
 

PJivan

Biker ultra
picchio ha scritto:
anche se è OT mi viene spontaneo:

ma quelli che si prendono 'sti "cosi"
hanno mai pensato di farsi una moto?
piu o meno con gli stessi soldi
i giap ti danno ciclistiche molto piu raffinate e robuste
olltre che ... il motore!
e il divertimento è molto maggiore, credetemi.

continuo a pensare che una bici debba servire a pedalare:
se uno si compra la bici è perchè ama pedalare.
freeride... downhill... mah...
faccio fatica a capirvi:
è un pò come andare a vela con una vasca da bagno
o giocare a tennis con una mazza da baseball:
a questo punto, allora andare in moto è molto più eccitante.

comunque è solo un'opinione,
buon divertimento! :-o

dici cosi perchè la moto di da sicurezza e cio che fai in moto hai paura a farlo con la bici da DH (amesso che ne hai mai vista e provata una), ma se dovessi essere obligato a fare drop cnaloni muri ecc forse cambiaresti idea, fammi vedere come scendi in una discesa rippidissima piena di pietre e curve con qualke drop con la moto da cross o droppa 3 metri con i 300mm che ti ritrovi, fallo e poi provaci con la bici da DH cosi poi mi dici che differenza c'è
io ti dico la mia, ho provato qualke moto da mx e ovvio sugli sterratoni vai il doppio piu forte i saltini di 60 cm non spaventano mica, ma quando trovi un discesone ripido e la moto si inclina parecchio nn hai certo il controllo ke hai in bici, se cadi di cadono 100kg sopra e poi parlando di divertimento
70km/h in bici sono come 140 in moto da cross tu parli di numeri perchè sono l'unica cosa che hai visto evidentemente perche io non mi chiedo a quanto vado in bici, so solo che sono al limite, e al limite significa che stai per cadere che l'adrenalina e a mille non importa con cosa vai e a quanto vai, quello che importa e divertirsi
 

Simmons

Biker superis
4/9/03
326
0
0
Genova
Visita sito
PJivan ha scritto:
invece di skerzare dici come ti sei trovato, cosa ti piace e cosa no?
lascia perdere di chi si attacchera a cio che non ti piace, TUTTE le bici hanno pregi e difetti o-o


Cmq scherzare mi sembra l'unica cosa da fare, visto che c'è gente che se la prende tanto su sto forum!

Ti rispondo subito, sò che con quello che stò per dire alzerò un'altra polemica,ma me lo hai chiesto tu!

Secondo il mio modo di guidare e di pensare sia la forka che il telaio, non sono per niente goffi, come affermano tutti quanti.
L'ho provata sia su piste Dh che in sentieri molto tecnici con curve molto strette e ostacoli vari, cavolo, riesco ad andare ancora più forte di quando scendevo con la norco (hardtail)
Cmq la forka và da Dio assorbe qualsiasi cosa e dove la piazzi lei rimaneè stabile e precisa e non flette :smile: inoltre sente parecchio le regolazioni.
Per quanto riguarda il telaio è come avere sotto il cul. un CR con mono Ohlins, quando atteri da salti o drop con poca pendenza di atterraggio si assorbe tutto, il carro è VP virtual pivot e funza benebene 255 di corsa alla ruota con non mi ricordo quanto di corsa negativa.
Insomma secondo me va proprio bene, poi sicuramente ce ne saranno delle migliori, ma se ce ne sono, allora vuol dire che DhFR :smile: la può fare anche un vecchietto
 

PJivan

Biker ultra
ti do la mia opinione
esteticamente la bici e bellissima, purtroppo non so come va :maremmac:

riguardo alle "critiche"
pensa a te che hai speso (a proposito quanto hai speso per il telaio?) non so credo almeno 4500 euro la tua bike, fra poco vedrai altre bellissime foto di altre bellissime bike e inevitabilmente pensi ( pero' potevo comprarmi anche na bike cosi) poi c'è ki pensa a pedalare, visto ke tutte le bike che ci sono non le possiamo avere chi invece per alleviare sto pensiero tende a cercare tutti i difetti nella suddetta bike per sentirsi in pace con se stesso e dire (no quella e troppo pesante o no quella e troppo fragile e via dicendo) pensa che l'invidia e la piu alta e difusa forma di ammirazione, e la tua bike di ammirazione mi pare ne habbia ricevuto a vagonate ti puoi pure pavoneggiare

il secondo discoso e quello che pieno di luoghi comuni, io appena l'ho visto ho pensato (ma la V10 non e una telaio da monster) poi ho pensato
tu hai provato il V10? risposta NO
lo hai provato con una monster sopra....tantomeno
lte pero i luoghi comuni ci assalgono e ci tappano gli occhi e ci si ferma alle apparenze, infatti la mia curiosità era e rimane tutt'ora
I 5 KG CHI SI SENTONO? non parlo di pedalare in salita ma nel misto salti ecc si sente che ci son 5kg sulla forca o i cambi di direzione rimangono veloci e agili?, poi che la monster sia un ottima forca tritasassi lo so, tantè che sto pensando di montarla sulla mia bike
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
PJivan ha scritto:
I 5 KG CHI SI SENTONO? non parlo di pedalare in salita ma nel misto salti ecc si sente che ci son 5kg sulla forca o i cambi di direzione rimangono veloci e agili?, poi che la monster sia un ottima forca tritasassi lo so, tantè che sto pensando di montarla sulla mia bike

parlo a titolo mio.

Uso una Monster 2003 (identica alla 2004) dal estate 2003. la fork pesa 5.8 kg con asse passante incluso.

la forcella si sente tutta. nel senso che quando cambi direzione velocemente devi avere forza nel portartela dove vuoi. nei salti idem.....impari velocemete a bilanciare il peso, anche perchè se nn lo fai sai gia che succede. diciamo che quando ti abitui queste cose non le senti piu perchè è tutto sotto controllo e normale.
ce un altro fattore che conta. io sono alto 1.84 e peso 90 kili. diciamo che la monster me la porto anche in salita ed in discesa non faccio difficolta a trattarla con la dovuta cattiveria. credo non sia adatta ad un biker di 60 kg alto 1.60....

quindi non è tanto la fork in se ma come uno si pone nei confornti di questo oggetto. è una fork che va trattata e maltrattata, va condotta di forza, con cattiverie e possibilmente senza sbavature perchè è molto precisa, non flette nulla e non perdona. se si è belli grossi e con la dovuta corporatura quella fork è un piacere.
dopo mesi di monster,quando riprendo in mano la RM6 con la Z1, impenno sui salti e cado di schiena.....
 

Simmons

Biker superis
4/9/03
326
0
0
Genova
Visita sito
PJivan ha scritto:
ti do la mia opinione
esteticamente la bici e bellissima, purtroppo non so come va :maremmac:

riguardo alle "critiche"
pensa a te che hai speso (a proposito quanto hai speso per il telaio?) non so credo almeno 4500 euro la tua bike, fra poco vedrai altre bellissime foto di altre bellissime bike e inevitabilmente pensi ( pero' potevo comprarmi anche na bike cosi) poi c'è ki pensa a pedalare, visto ke tutte le bike che ci sono non le possiamo avere chi invece per alleviare sto pensiero tende a cercare tutti i difetti nella suddetta bike per sentirsi in pace con se stesso e dire (no quella e troppo pesante o no quella e troppo fragile e via dicendo) pensa che l'invidia e la piu alta e difusa forma di ammirazione, e la tua bike di ammirazione mi pare ne habbia ricevuto a vagonate ti puoi pure pavoneggiare

il secondo discoso e quello che pieno di luoghi comuni, io appena l'ho visto ho pensato (ma la V10 non e una telaio da monster) poi ho pensato
tu hai provato il V10? risposta NO
lo hai provato con una monster sopra....tantomeno
lte pero i luoghi comuni ci assalgono e ci tappano gli occhi e ci si ferma alle apparenze, infatti la mia curiosità era e rimane tutt'ora
I 5 KG CHI SI SENTONO? non parlo di pedalare in salita ma nel misto salti ecc si sente che ci son 5kg sulla forca o i cambi di direzione rimangono veloci e agili?, poi che la monster sia un ottima forca tritasassi lo so, tantè che sto pensando di montarla sulla mia bike

Effettivamente va guidata con decisione, ma a me non sembra così pesante, mi trovo veramente bene, poi va da persona a persona, l'unico modo per capire è provarla e se mai capitasse di vedersi, te la farei provare molto volentieri.
Cmq prima di comprarla non l'avevo mai provata e avevo chiesto in giro, chi midiceva che si sentiva ma mangnava de tutto come il buon mitico Panzer, chi mi diceva che era inutile, chi mi diceva che era una forcella da moto, fatto stà che ero imparanoiato, non sapevo che fare, allora presi in considerazione la 888, molto più leggera e nuova nuova.
l'ho provata, ma non mi era piaciuta più di tanto, eppure era tarata +o- bene, bò
Decisi Monster, convinto che avrei avuto un avantreno pesante e poco reattivo.
Sorpresa, quando feci il primo giro arrivai in fondo col sorriso stampato sulla faccia.
Era una figata, pesante solo quando è ferma.
Questo è quello che ti posso dire, esperienza personale di un NON campione, ma cmq sempre l'esperienza di uno che la possiede.
Se vuoi informarti meglio chiedi a Bazooka, lui l'ha provata a Caldirola o-o o-o o-o
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
Personalmente ritengo che la presunzione regni sovrana in questo topic di ben 8 pagine che mi son letto facendomi venire dei gran nervi ad ogni affermazione...per non parlare di quello che parla di moto :azz-se-m:

Ma secondo voi alla Marzocchi non si sono accorti che hanno in catalogo due forke da 200 ? E se le producono ci sarà un motivo no?

E quale è il motivo? ...il motivo porca trota è che ci sono utilizzi in cui è necessaria l'una e non l'altra, certe cose si fanno con una, certe cose si fanno con un'altra...e non dite c'è il tale freerider che fa questo e quello con quest'altro componente: I drop e il freeride estremi vanno fatti con la Monster e fine delle trasmissioni.

Soprattutto, ma questo è ciò che mi fa incavolare di più, arriva il solito tizio che ha sbagliato già non si sa quanti acquisti di telai :prega: , che si siede, pontifica e giudica, senza chiedere:

1 che percorsi ci devi fare? ...no perchè per il giro d'Italia non va bene :???:
2 quanto pesi?...ma se uno pesa cento kili e uno sessanta pensate che sia lo stesso? :ueh:
3 come guidi?...perche credete che avendo fatto due mulattiere in discesa siete in grado di definirvi freerider esperti?...ah già...avete visto NWD... :ueh:


la prima domanda seria di tutta la discussione sta a pagina 8 finalmente qualcuno chiede IL PESO CHE DEVE SOPPORTARE TELAIO E FORKA
 

frvaz

Biker infernalis
16/9/04
1.803
2
0
44
MARIANO COMENSE
Visita sito
complimenti zio bella bici in "viva l'ignoranza staYlia" fregatene di tutti i commenti negativi, c'hai troppo il mio appoggio, anzi se leggi la mia risposta mi faresti sapere dove hai trovato quel manubrio li , e' cosi tamarro che non posso non averlo, ancora comlimenti , forse un giorno me la potro' permettere anch'io ( a parte che con me sarebbe sprecata!!!)
[email protected]
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo