Ecco la mia Bici !!!

Francescorc

Biker serius
15/1/10
143
3
0
Reggio Calabria
Visita sito
Salve a tutti è da molto tempo che vi seguo ma sinceramente mi vergognavo a mostrare la mia bici precedente (Presa con i punti al supermercato sisa) adesso finalmente ho comprato una bici decente in meno di un mese ho fatto già 450 kilometri :D montagna sassi Fiumare ecc ecc sono davvero soddisfatto,adesso però vorrei fare degli upgrade :D vorrei cambiare la forcellache con quella che ho (suntour XCR) arrivo spesso al limite, voi cosa mi consigliate??

ecco la bici:
dsc03490g.jpg
 

tommy80s

Biker popularis
25/4/09
75
0
0
siena
Visita sito
ciao intanto complimenti bella bici come forca se non vuoi spendere molto ion ti consiglierei una TORA magari d occasione qua sul mercatino con 100 euro circa la prendi e è una forca efficente ,robusta ed affidabile ,altrimenti REBA e vai tranquillo
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Salve a tutti è da molto tempo che vi seguo ma sinceramente mi vergognavo a mostrare la mia bici precedente (Presa con i punti al supermercato sisa) adesso finalmente ho comprato una bici decente in meno di un mese ho fatto già 450 kilometri :D montagna sassi Fiumare ecc ecc sono davvero soddisfatto,adesso però vorrei fare degli upgrade :D vorrei cambiare la forcellache con quella che ho (suntour XCR) arrivo spesso al limite, voi cosa mi consigliate??

ecco la bici:
dsc03490g.jpg
Arrivare spesso al limite non è un difetto.
Il difetto è andare spesso a pacco, o al contrario avere una molla talmente dura da affondare non più di 4 centimetri anche se per buca hai il Grand Canyon.
Ciao
Claudio
 

Francescorc

Biker serius
15/1/10
143
3
0
Reggio Calabria
Visita sito
io stavo pensando di prendere una rockshox reba,lo so che è presto però non voglio rischiare di farmi male, poi un'altra cosa io esco con un gruppo del mio paese e tutti mi dicono di comprare scarpe e pedali ma ho troppa paura di cadere anche perchè nell'ultima uscita che abbiamo fatto ho visto una caduta in diretta :D
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
io stavo pensando di prendere una rockshox reba,lo so che è presto però non voglio rischiare di farmi male, poi un'altra cosa io esco con un gruppo del mio paese e tutti mi dicono di comprare scarpe e pedali ma ho troppa paura di cadere anche perchè nell'ultima uscita che abbiamo fatto ho visto una caduta in diretta :D
Scusa ma la forcella che monta la tua bici è naturalmente più che proporzionata al telaio.
Comprare una forcella che costa come il 60% della bici non ti cautela dai rischi, in quanto il telaio rimane quello.
Venendo ai pedali, se hai paura non ti godi l'uscita, quindi lascia perdere.
Ciao
Claudio
 

sharkita

Biker serius
6/11/09
115
0
0
55
Gela (CL)
www.bikersmania.com
non cambiare la forca questa va bene, aumenta il precarico (si puo' regolare)!
per le scarpe comprale devi stare un pelino attento ma ci guadagni in fluidita' e sicurezza di guida!
metti da parte i soldi non fare upgrade appena puoi cambia biga con una piu performante!
 

Francescorc

Biker serius
15/1/10
143
3
0
Reggio Calabria
Visita sito
pedali quali mi consigliate? per la forcella ora mi decido se riesco a vendere la mia e a trovarne una con almeno 100mm visto che la mia ne ha 80mm li spendo sti soldi, poi un'altra cosa ma è mai possibile che ho consumato i copertoni (geax aka) senza mai sgommare?
 

pan76

Biker cesareus
30/7/09
1.796
0
0
San Benigno C.se
Visita sito
pedali quali mi consigliate? per la forcella ora mi decido se riesco a vendere la mia e a trovarne una con almeno 100mm visto che la mia ne ha 80mm li spendo sti soldi, poi un'altra cosa ma è mai possibile che ho consumato i copertoni (geax aka) senza mai sgommare?
Ciao x i pedali prova quelli che hanno le due funzioni da una parte con l'attacco e dall'altra pedale normale così inizia a prenderci confidenza,


P.s. Salutami Scilla visto che stai a Reggio.
 

tommy80s

Biker popularis
25/4/09
75
0
0
siena
Visita sito
dai ragazzi ma come cambia la bici..l ha presa ieri:nunsacci:..non è che siamo tutti ciclisti professionisti io sulla 5.2 della mia ragazza ho messo freni avid meccanici forca suntor e cerchi alexrim tutto con 130 euro sul mercatino e a lei adesso va+ che bene magari lui trova una forca tora sui 100 euro la monta e si trova alla grande senza spendere un capitale la bici è buona non mi sembra che non vada bene per fare qualche uscita e un po di sane pedalate nella natura non è che deve andare a correrci
per i pedali io la vedo a modo mio se vado in strade bianche o faccio un po di km su misto asfalto e sterro leggero ho un paio di look bdc da parte a tutti sembra assurdo ma con quelli ci spingo davvero ma se vado nel bosco preferisco non essere attaccato alla bici anche se ci perdo come spinta
mi sono ritrovato per via di uscite di curva troppo veloci o a cazzo infilato nelle frasche o tra gli alberi e non avrei avuto iltempo materiale di staccarmi..bo io preferisco cosi
 

tommy80s

Biker popularis
25/4/09
75
0
0
siena
Visita sito
Si effettivamente cambiare bici mi viene difficile ora vedo se trovo qualche buona forcella tutti i miei amici del gruppo mi hanno consigliato la reba o la recon è ho visto sul mercatino che qualcosa si trova
ma certo che non devi cambiarla non ho capito bene come è montata come freni gruppo ecc ma sicuramente è una bici + che valida per divertirsi quello che alla fine facciamo tutti magari una forca migliore è meglio la suntor è onesta ma ha dei limiti + che normali essendo una forca economica forse la migliore nella sua fascia di prezzo ma pur sempre una forca entry level
non capisco una cosa di questo forum qui una bici o è una bici praticamente da competizione o è da cambiare scusate ma a me sembra una bella cazzata non è che andiamo in giro con vetture da formula 1 o moto da gp quindi per la bici dovrebbe essere la solita cosa o sbaglio:kiss-my-:
 

Jethan

Biker tremendus
30/3/06
1.009
3
0
Quartu Village
Visita sito
Ciao, il mio consiglio e di prender una reba, anche se è una 2008 (si trovano anche nuove) in ogni caso cadi in piedi...
e a proposito di cadute...se vuoi i pedali spd...non prendere quelli doppio uso...io li avevo...mi hanno lasciato un ricordino su uno stinco..e in molti si son fatti male.
Ti consiglio di prendere degli shimano pdm-520/540 per iniziare non son leggerissimi ma son robusti, li tari con la molla debole e fai le prove in posti dove sei sicuro che non puoi farti male, con un paio di uscite prendi familiarità e non li abbandoni più:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo