Ecco la mia Bici !!!

ellery

Biker popularis
30/10/09
54
0
0
Campania
Visita sito
l
non capisco una cosa di questo forum qui una bici o è una bici praticamente da competizione o è da cambiare scusate ma a me sembra una bella cazzata non è che andiamo in giro con vetture da formula 1 o moto da gp quindi per la bici dovrebbe essere la solita cosa o sbaglio:kiss-my-:

Quoto, concordo e sottoscrivo. Non è possibile che il consiglio da dare a chi ha appena comprato una bici più che dignitosa sia "cambiala". Mica dobbiamo tutti fare le gran fondo.....:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

Francescorc

Biker serius
15/1/10
143
3
0
Reggio Calabria
Visita sito
VAbbè giustamente ognuno da i consigli basandosi su ciò che fa è normale che un professionista su una bici come la mia non ci salirebbe mai! come io non mi metterei mai a fare i calcoli sul grammo in più o in meno delle viti :smile:
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
lascia perdere la tora......non faresti un grand salto rispetto alla tua.....fossi in te prenderei minimo una recon....come escursione si meglio 100mm! io avevo la recon solo air 80mm e funzionava bene però di corsa ne aveva poca! :spetteguless:
oppure se il tuo problema è il dolore hai polsi in discesa, sempre la recon però u-turn, cioè ad escursione variabile. in salita e piano la setti bassa e in discesa la alzi di quei 3cm che ti permettono di stare più comodo!
 

g_gallo

Biker superis
2/6/09
447
0
0
Acate
Visita sito
la xcr usala fin quando sarà da buttare, nel frattempo macinerai più km, sarai più esperiente ed apprezzerai l'upgrade.
I pedali te li consiglio, ti abituerai presto e sarà un'altra storia!
 

Francescorc

Biker serius
15/1/10
143
3
0
Reggio Calabria
Visita sito
Si ma il problema del mia forcella e che quando scendo comprimo tutta la molla e ho paura di rovinare i cerchi forse sono troppo disastrate le strade che percorro, poi visto che le mie aka si sono quasi consumate quella di dietro è una slick ormai, e non capisco il perchè, vorrei mettere una ruota adatta a terreni asciutti, sabbia e sassi che mi consigliate? lo so che vi sto tempestando a domande ma ormai la mtb è diventata la mia malattia mi diverto troppo
 

pan76

Biker cesareus
30/7/09
1.796
0
0
San Benigno C.se
Visita sito
Si ma il problema del mia forcella e che quando scendo comprimo tutta la molla e ho paura di rovinare i cerchi forse sono troppo disastrate le strade che percorro, poi visto che le mie aka si sono quasi consumate quella di dietro è una slick ormai, e non capisco il perchè, vorrei mettere una ruota adatta a terreni asciutti, sabbia e sassi che mi consigliate? lo so che vi sto tempestando a domande ma ormai la mtb è diventata la mia malattia mi diverto troppo
Ciao per quanto riguarda le gomme io ti consiglerei le geax Saguaro io ce l'ho su terreni asciutti e compatti sono ottime un po meno sul bagnato e sul fango ma in Calabbria non penso avrete sti problemi,io le uso tutto l'anno anche se sono sconsigliate d'inverno,hanno una scorrevolezza che è fenomenale.
 

Pucci

Biker serius
1/5/09
239
1
0
Mestre (VE)
Visita sito
Si ma il problema del mia forcella e che quando scendo comprimo tutta la molla e ho paura di rovinare i cerchi forse sono troppo disastrate le strade che percorro, poi visto che le mie aka si sono quasi consumate quella di dietro è una slick ormai, e non capisco il perchè, vorrei mettere una ruota adatta a terreni asciutti, sabbia e sassi che mi consigliate? lo so che vi sto tempestando a domande ma ormai la mtb è diventata la mia malattia mi diverto troppo

io invece se ti 6 trovato bene con le aka della geax, ti consiglio le kenda small block eight ... come disegno sono simili e io ormai penso di aver fatto più di 1000km con queste gomme... sono ancora perfette...
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
52
Artena (Roma)
Visita sito
VAbbè giustamente ognuno da i consigli basandosi su ciò che fa è normale che un professionista su una bici come la mia non ci salirebbe mai! come io non mi metterei mai a fare i calcoli sul grammo in più o in meno delle viti :smile:

chi te lo dice?

ovvio che il professionista non sono io!!!!......io sono per definizione il ciclista della domenica.
qui al mio paese c'e' un ragazzo che ha partecipato agli ultimi mondiali in FRANCIA e si e' piazzato decimo, e' stato pure sul giornale della zona, e guarda caso lo incontro ad allenarsi con una FRW(ok e' una eldorado......, ma lui la ritiene una grande marca), anche se poi corre con una cannondale.................:cry:
 

BlacK2 Baron

Biker tremendus
12/3/04
1.030
15
0
Valle Maira
Visita sito
Bike
Trek Rail
Io sto dalla parte di chi dice cambia la forcella subito. Gli altri componenti sono tutti buoni e se tu, che ti definisci principianti, hai subito capire che la Sountur va male, beh hai le tue ragioni.
Anche secondo me: No Tora
Io andrei su qualcosa ad aria, un usato ma non troppo usato perchè forse sei agli inizi per iniziare a fare subito manutenzione alle forcelle.
Reba senz'altro ottima.
O una Fox usata. Sui 150 euro di qualche anno si trovano dei buoni prodotti e non te ne pentirai.
 

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
la 2008 a 250 secondo me sono un po tantini...
Però di usato non me ne intendo molto.

Scusa, quanto pesi??? Perchè la xcr che monta la mia ragazza va da dio. è pesante, certo, e ha poche regolazioni, ma del resto, come fluidità e risposta va molto ma molto bene.
Per quel prezzo, ti consiglio di regolarla bene (precarico!!!), pulire sempre bene gli steli dopo le uscite, e tenertela finchè non avrà bisogno di manutenzione. Solo allora cambiala.


MI è appena sorto un dubbio: sicuro che sia xcr??? O è una xcM??? Perchè mi sembrava che le xcm fossero anche da 80mm, mentre le xcr siano da 100mm...
Controlla bene, perchè tra xcr e xcm, secondo me c'è già un abisso.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo