ecco la componentistica della mia prima mtb

spiritello984

Biker superioris
21/7/10
873
135
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel 2021
Ciao ragazzi, ho trovato qualche minuto di tempo è così ho pensato bene di tirar giù i nomi dei componenti della mia mtb.
Premetto che l'ho presa con scarse basi di conoscenza componentisca, e dando fiducia al rivenditore...ma vabbe spesa fatta, come prima mtb credo che vada piu che bene.
Allora incomincio:
Forcella SR SUNTOR XCM (lo so è scarsa:bleah:)
Freni AVID JUICY THREE (idraulici)
Dischi SHIMANO 160
Cambio ALIVIO SHIMANO 3x9
Pacco Pignoni 11/34
è una mtb da 26" assemblata dal rivenditore, costo 600 euro compreso di attacchi,scarpe,ciclocomputer.

adesso a voi le impressioni.:bum-bum-:
 

Matty88

Biker novus
4/3/10
19
0
0
35
Vernante (CN)
Visita sito
Dal mio modestissimo parere (ho iniziato da poco) dico che per quella cifra trovavi di meglio. Poi per iniziare é più che sufficiente ma online o alla decathlon trovavi maggiore qualità/prezzo.
Attendiamo opinioni più "qualificate" però
 

spiritello984

Biker superioris
21/7/10
873
135
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel 2021
Dal mio modestissimo parere (ho iniziato da poco) dico che per quella cifra trovavi di meglio. Poi per iniziare é più che sufficiente ma online o alla decathlon trovavi maggiore qualità/prezzo.
Attendiamo opinioni più "qualificate" però


Per me è un po troppo cara, io ho pagato la mia (trek 4300 disc 2012) 450€ e come caratteristiche siam li,
Ma il telaio di che tipo è (alluminio, carbonio, ecc)?
avete ragione ma da ignorante, si sa.... quando sono andato a prenderla, sono andato con il mio titolare, intenditore di mtb, ma secondo me lui non ha pensato alla differenza di reddito che abbiamo....ormai presa e per quest'anno va cosi, se vado bene il prossimo anno la cambio.

e allumino Andrea
 

AndreaBs

Biker serius
12/9/12
195
0
0
Brescia
Visita sito
Se è in alluminio è un po cara, io prendo d riferimento la mia (magari ho preso una fregatura anche io, sono un neofita cm te) quindi aspetta qualche altro commento.
Intanto informati sui componenti così al prossimo (futuro) acquisto non sei impreparato.
Ciao
 

AndreaBs

Biker serius
12/9/12
195
0
0
Brescia
Visita sito
ma magari che con quella cifra ti darebbero un telaio in carbonio,ovvio che e alluminio:medita:

Be.. Magari le componenti erano entry level ma il telaio era buono, visto che la presa con qualcuno che in MTB c va da prima d lui, magari il telaio era usato magari gli ha fatto un mega sconto perché conosceva bene il si vende. Cosa ne so io?
Non c'era scritto quindi ho chiesto.
 

spiritello984

Biker superioris
21/7/10
873
135
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel 2021
si bhe, per il momento per qualsiasi dubbio o problema sono andato giu senza mettere mano al portafogli.
la bici veniva 600 e l'ho pagata 500, poi scarpe northwere, attacchi shimano, computerino sigma (base)
Comunque, sto imparando molto sia nel forum che andando via e vedendo le bici dei biker della zona....comunque tutto dipende anche da quanto spendi no, io ho preferito stare sul mano costoso accettabile per quello che dovevo fare, e cioè ero partito con quella di fare tanto asfalto e poca terra, ed ora voglio fare tanta terra e poco asfalto :)
Se va bene l'anno prossimo si cambia, per il momento consumo questa ;)
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
pedala e vivi sereno...goditi la bici che tanto siamo in parecchi (me compreso...) qui sul forum ad aver semitoppato il primo acquisto a causa della poca esperienza e della tanta voglia di pedalare...:i-want-t:
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
ah ma allora la sola bici l hai pagata 500 euro.. non 600

600 erano sicuro troppi

Ma .. una curiosità
Hai detto che l ha assemblata il venditore
Ma.. ci ha montato sopra componenti nuovi o recuperati? :nunsacci:

Se sono nuovi penso che un prezzo più giusto era 450
Se sono recuperati e in buone condizioni non più di 400
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Ciao ragazzi, ho trovato qualche minuto di tempo è così ho pensato bene di tirar giù i nomi dei componenti della mia mtb.
Premetto che l'ho presa con scarse basi di conoscenza componentisca, e dando fiducia al rivenditore...ma vabbe spesa fatta, come prima mtb credo che vada piu che bene.
Allora incomincio:
Forcella SR SUNTOR XCM (lo so è scarsa)
Freni AVID JUICY THREE (idraulici)
Dischi SHIMANO 160
Cambio ALIVIO SHIMANO 3x9
Pacco Pignoni 11/34
è una mtb da 26" assemblata dal rivenditore, costo 600 euro compreso di attacchi,scarpe,ciclocomputer.

adesso a voi le impressioni.

Ciao Spiritello,
chissà perchè, ero convinto che tu avessi una Cube....

Comunque, non ti preoccupare troppo dei modelli precisi dei singoli componenti: l'importante è che facciano il loro mestiere!

E comunque, anche se per dare un valore ad una bici normalmente si "misurano" soprattutto i componenti, io invece prediligo valutare il telaio: un buon progetto e quindi un buon telaio può darti molte più soddisfazioni di un cambio Shimano XTR o di un paio di ruote in carbonio.

Avrai comunque modo di provare altre bici nei prossimi mesi e di riuscire a capire se con la tua ti trovi bene oppure se preferisci altre tipologie (full, ecc) o impostazioni geometriche.
Non esiste la bici perfetta, nè la bici migliore in assoluto: ognuno predilige l'una o l'altra in funzione del proprio stile, dei percorsi e delle opinioni personali.
Così un giorno, quando deciderai che è giunto il momento di cambiare bici, potrai scegliere opportunamente.
 

Galvo

Biker serius
15/9/12
167
1
0
Massa Lombarda
Visita sito
Bike
supernova pro
Ciao ragazzi, ho trovato qualche minuto di tempo è così ho pensato bene di tirar giù i nomi dei componenti della mia mtb.
Premetto che l'ho presa con scarse basi di conoscenza componentisca, e dando fiducia al rivenditore...ma vabbe spesa fatta, come prima mtb credo che vada piu che bene.
Allora incomincio:
Forcella SR SUNTOR XCM (lo so è scarsa:bleah:)
Freni AVID JUICY THREE (idraulici)
Dischi SHIMANO 160
Cambio ALIVIO SHIMANO 3x9
Pacco Pignoni 11/34
è una mtb da 26" assemblata dal rivenditore, costo 600 euro compreso di attacchi,scarpe,ciclocomputer.

adesso a voi le impressioni.:bum-bum-:
per quello che hai speso mi sembra buono
 

spiritello984

Biker superioris
21/7/10
873
135
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel 2021
ah ma allora la sola bici l hai pagata 500 euro.. non 600

600 erano sicuro troppi

Ma .. una curiosità
Hai detto che l ha assemblata il venditore
Ma.. ci ha montato sopra componenti nuovi o recuperati? :nunsacci:

Se sono nuovi penso che un prezzo più giusto era 450
Se sono recuperati e in buone condizioni non più di 400
Tutto nuovo caro, però tipo i cerchi sono assemblati a mano da lui raggi e quant'altro...
Ciao Spiritello,
chissà perchè, ero convinto che tu avessi una Cube....

Comunque, non ti preoccupare troppo dei modelli precisi dei singoli componenti: l'importante è che facciano il loro mestiere!

E comunque, anche se per dare un valore ad una bici normalmente si "misurano" soprattutto i componenti, io invece prediligo valutare il telaio: un buon progetto e quindi un buon telaio può darti molte più soddisfazioni di un cambio Shimano XTR o di un paio di ruote in carbonio.

Avrai comunque modo di provare altre bici nei prossimi mesi e di riuscire a capire se con la tua ti trovi bene oppure se preferisci altre tipologie (full, ecc) o impostazioni geometriche.
Non esiste la bici perfetta, nè la bici migliore in assoluto: ognuno predilige l'una o l'altra in funzione del proprio stile, dei percorsi e delle opinioni personali.
Così un giorno, quando deciderai che è giunto il momento di cambiare bici, potrai scegliere opportunamente.
Ahahah Sam no no c'è anche scritto Salvador factory;) cmq si spero di provarne x vedere le differenze.
 

AndreaBs

Biker serius
12/9/12
195
0
0
Brescia
Visita sito
Be nella discussione è già cambiato il prezzo e le ruote dici ora che sono assemblate a mano..
Quindi 500 euro cominciano ad essere giusti se poi per esempio i cerchi non sono entry level ma sono un po più performanti allora il si vende è stato onesto (100 euro per scarpe attacchi e ciclo computer è il loro prezzo non ti ha regalato ma neanche rubato nulla... Io ho acquistato su CRC scarpe ed attacchi shimano e li ho pagati 80€)
Quindi per me puoi star sereno che per iniziare va tutto più che bene ( anche il prezzo ehehe)
Ciao.
 

spiritello984

Biker superioris
21/7/10
873
135
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel 2021
Be nella discussione è già cambiato il prezzo e le ruote dici ora che sono assemblate a mano..
Quindi 500 euro cominciano ad essere giusti se poi per esempio i cerchi non sono entry level ma sono un po più performanti allora il si vende è stato onesto (100 euro per scarpe attacchi e ciclo computer è il loro prezzo non ti ha regalato ma neanche rubato nulla... Io ho acquistato su CRC scarpe ed attacchi shimano e li ho pagati 80€)
Quindi per me puoi star sereno che per iniziare va tutto più che bene ( anche il prezzo ehehe)
Ciao.

Eh scusa ma e che ci penso sempre dopo che ho pagato 600€ cn il resto. Ma comunque lui voleva 600€ in partenza solo per la bici. Più tardi posterò qualche foto ;)
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Se è in alluminio è un po cara, io prendo d riferimento la mia (magari ho preso una fregatura anche io, sono un neofita cm te) quindi aspetta qualche altro commento.
Intanto informati sui componenti così al prossimo (futuro) acquisto non sei impreparato.
Ciao

Scusa eh,passavo sopra al primo post ma sul secondo rispondo.
Secondo te su una bici montata con una XCM e del costo di 600 € c'è un telaio in carbonio che costerà da solo più di quella cifra?
Ma che domande fai?:smile:
Guardati 2 prezzi,le bici in carbonio vanno oltre i 1500 € (front) e parlo di online.
Cmq a quella cifra io prendevo una 5.3 o meglio una 8.1 (poco più).Purtroppo hai una forca che vale zero...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo