ecco la componentistica della mia prima mtb

AndreaBs

Biker serius
12/9/12
195
0
0
Brescia
Visita sito
Scusa eh,passavo sopra al primo post ma sul secondo rispondo.
Secondo te su una bici montata con una XCM e del costo di 600 € c'è un telaio in carbonio che costerà da solo più di quella cifra?
Ma che domande fai?:smile:
Guardati 2 prezzi,le bici in carbonio vanno oltre i 1500 € (front) e parlo di online.
Cmq a quella cifra io prendevo una 5.3 o meglio una 8.1 (poco più).Purtroppo hai una forca che vale zero...

Ovviamente lo so anche io che il carbonio costa un botto, però il nuovo costa una cosa l'usato un altro (ovviamente 600 sono ancora troppo pochi) magari per arrivare a quel prezzo gli ha messo pezzi entry level,oppure gli ha fatto un prezzaccio perché il suo datore è sempre dal si vende... comunque non ho dato per scontato il telaio...e non sapevo che la bici era tutta nuova visto che è uscito a 1/2 conversazione...quindi ho chiesto ( magari chiedendo una cosa ovvia per molti)... Mea culpa

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=243673
Discussione su una MTB in carbonio usata senza un costo spropositato.
Ovviamente è un esempio e come t ripeto all'inizio del post si è scritto solo che era montata dal venditore poi è saltato fuori che è nuova.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.108
14.919
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Eh scusa ma e che ci penso sempre dopo che ho pagato 600€ cn il resto. Ma comunque lui voleva 600€ in partenza solo per la bici. Più tardi posterò qualche foto ;)



Lui comunque comportandosi cosi si è 'accaparrato' un'altro cliente...ti fa credere 600 la biga e ti regala scarpe attacchi e ciclocomputer...è il mestiere del negoziante ne più ne meno...l'importante che tu sia felice e che lui pensi che tu lo sia.....cosi ci guadagnate entrambi...se proprio proprio....farei 2 up,tipo forca e cambio...magari mettendo un Deore che non ha prezzi proibitivi e una forca,anche usata ,ma tenuta bene e revisionata...e se ne parli col tuo sivende vedrai che una soluzione te la trova...sempre che tu abbia denaro da investire....;-) ...
Per ora pedala felice....:i-want-t: :celopiùg:
 

spiritello984

Biker superioris
21/7/10
873
135
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel 2021
Lui comunque comportandosi cosi si è 'accaparrato' un'altro cliente...ti fa credere 600 la biga e ti regala scarpe attacchi e ciclocomputer...è il mestiere del negoziante ne più ne meno...l'importante che tu sia felice e che lui pensi che tu lo sia.....cosi ci guadagnate entrambi...se proprio proprio....farei 2 up,tipo forca e cambio...magari mettendo un Deore che non ha prezzi proibitivi e una forca,anche usata ,ma tenuta bene e revisionata...e se ne parli col tuo sivende vedrai che una soluzione te la trova...sempre che tu abbia denaro da investire....;-) ...
Per ora pedala felice....:i-want-t: :celopiùg:
si appunto pedalo felice :) non investo soldi, se non per manutenzione, il prossimo anno prenderò qualcosa di nettamente superiore se noto che riesco a dare o che potrei fare di più con un mezzo più affidabile...per me ora come ora è già un traguardo aver preso questa. senza contare tutti i soldi che bisogna spendere in vestiario, ora visita medica, mi piacerebbe provare a fare qualche garetta. quindi dai per il momento va bene così, ho messo il post perchè ero curioso delle vostre opinioni, di fatti non credo di aver criticato qualche risposta, forse ho tirato fuori le cose a singhiozzo, ma non sono uno che scrive tanto anche se una cosa l'ho appassiona, sono molto sbrigativo....scusatemi ;)
Oggi ho fatto una salto alla sportler della mia zona, ho vito una serie di bici, non vorrei sbagliarmi credo della focus con la stessa mia forca ma con freni v-brek a 450 euri...
Comunque ecco qualche fotina
 

Allegati

  • IMG_1370.jpg
    IMG_1370.jpg
    56,7 KB · Visite: 18
  • IMG_1369.jpg
    IMG_1369.jpg
    59,8 KB · Visite: 16
  • IMG_1368.jpg
    IMG_1368.jpg
    54,7 KB · Visite: 16
  • IMG_1367.jpg
    IMG_1367.jpg
    53,8 KB · Visite: 18

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Ciao spiritello, anche io ero stato da Salvador, ma mi hanno non mi hanno lasciato una buona impressione. Ho parlato con la signora, che mi ha mostrato le Cube che hanno in negozio (il mio budget era di 550/600€) e le SRT che sono il loto marchio. Dopo qualche minuto mi ha detto che ora le 26 non verranno più prodotte e ci si troverà solo le 29. :-\
Alla fine ho optato per un usato (Scott Aspect FX 25) per 450€, se non altro perché i componenti erano di buon livello (fofcelle ad aria, cambio e freni XT, ...).

A me ha lasciato perplesso il discorso della signora, poi vabbè, per 500/600€ nuovo non si può ovviamente pretendere di portare a casa una bici con componenti da bici di 1500.

Comunque dai, tra qualche settimana si inizierà ad uscire con la sgancio, e ci scambieremo impressioni dal vivo...
 

spiritello984

Biker superioris
21/7/10
873
135
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel 2021
Ciao spiritello, anche io ero stato da Salvador, ma mi hanno non mi hanno lasciato una buona impressione. Ho parlato con la signora, che mi ha mostrato le Cube che hanno in negozio (il mio budget era di 550/600€) e le SRT che sono il loto marchio. Dopo qualche minuto mi ha detto che ora le 26 non verranno più prodotte e ci si troverà solo le 29. :-\
Alla fine ho optato per un usato (Scott Aspect FX 25) per 450€, se non altro perché i componenti erano di buon livello (fofcelle ad aria, cambio e freni XT, ...).

A me ha lasciato perplesso il discorso della signora, poi vabbè, per 500/600€ nuovo non si può ovviamente pretendere di portare a casa una bici con componenti da bici di 1500.

Comunque dai, tra qualche settimana si inizierà ad uscire con la sgancio, e ci scambieremo impressioni dal vivo...

ciao caro, sinceramente qui nel forum sento dire anche che le 29 avranno vita breve, ma vabbe vedremo, si io comunque ho preso una SRT allora.
Oggi ho conosciuto il presidente dello sgancio r :) martedì andrò a bere qualcosa con lui e i ragazzi del team, cosi ordino la divisa estiva, visto che dovevo comprare una salopette, senza spendere due volte i soldi gli ho chiesto se mi faceva la cortesia di farmela prendere da lui anche se non ero ancora iscritto...ad aprile faro la visita medica e poi farò l'iscrizione da loro. ci si vede allora ;)
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
ciao caro, sinceramente qui nel forum sento dire anche che le 29 avranno vita breve, ma vabbe vedremo, si io comunque ho preso una SRT allora.
Oggi ho conosciuto il presidente dello sgancio r :) martedì andrò a bere qualcosa con lui e i ragazzi del team, cosi ordino la divisa estiva, visto che dovevo comprare una salopette, senza spendere due volte i soldi gli ho chiesto se mi faceva la cortesia di farmela prendere da lui anche se non ero ancora iscritto...ad aprile faro la visita medica e poi farò l'iscrizione da loro. ci si vede allora ;)

Vabbè, allora ci si vede martedì :D
Io dalla mitica serata burrascosa in cui la facemmo nascere la sgancio, sono sempre stato socio sostenitore...uscivo a bere ogni tanto una birra, ma da questo autunno mi è partito l'embolo per la bici: mi sono quindi proposto di uscire a correre 2/3 volte la settimana durante l'inverno ed a marzo, se fossi stato costante, avrei preso la bici.
Così è stato...
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Ovviamente lo so anche io che il carbonio costa un botto, però il nuovo costa una cosa l'usato un altro (ovviamente 600 sono ancora troppo pochi) magari per arrivare a quel prezzo gli ha messo pezzi entry level,oppure gli ha fatto un prezzaccio perché il suo datore è sempre dal si vende... comunque non ho dato per scontato il telaio...e non sapevo che la bici era tutta nuova visto che è uscito a 1/2 conversazione...quindi ho chiesto ( magari chiedendo una cosa ovvia per molti)... Mea culpa

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=243673[/URL]
Discussione su una MTB in carbonio usata senza un costo spropositato.
Ovviamente è un esempio e come t ripeto all'inizio del post si è scritto solo che era montata dal venditore poi è saltato fuori che è nuova.

Se mi trovi una front in carbonio usata che monta alivio e una Sountur XCM ti faccio pubbliche scuse e mi dò dell'idiota.(ps non una front fatta montando pezzi partendo da un telaio nudo,una front che esce da una casa così.Potevo tranquillamente scommetterci 50 € a cuor leggero).
Lo dico per te e per il forum,per dare consigli tanto per è meglio leggersi 2 thread non credi?Senza offesa,non son qua a fare il professore nè l'antipatico.:i-want-t:
 

AndreaBs

Biker serius
12/9/12
195
0
0
Brescia
Visita sito
Se mi trovi una front in carbonio usata che monta alivio e una Sountur XCM ti faccio pubbliche scuse e mi dò dell'idiota.(ps non una front fatta montando pezzi partendo da un telaio nudo,una front che esce da una casa così.Potevo tranquillamente scommetterci 50 € a cuor leggero).
Lo dico per te e per il forum,per dare consigli tanto per è meglio leggersi 2 thread non credi?Senza offesa,non son qua a fare il professore nè l'antipatico.:i-want-t:
Sono 3 post che ti sto dando ragione sul NUOVO è impossibile trovare un telaio in carbonio montato con i componenti entry level, sull'USATO mi dispiace ma rimango della mia idea pezzi entry level con un telaio in carbonio usato e datato ed un po di fortuna si possono trovare ( ovviamente parlo di collage fatti dal sivende ).

Comunque ho dato solo la mia opinione sul rapposrto "€\componenti",non ho dato nessun consiglio...ti ripeto che all'inizio non sapevo che la MTB era nuova... Quindi posso chiedere di che tipologia è il telaio? Poi ti ripeto ancora che il si vende all'inizio "l'ha montata lui" quindi cosa ne sappiamo noi se ha usato determinanti pezzi "di serie" o "usati\reciclati" (altra informazione che è stata data dopo la mia domanda sul telaio)?
Non mi sembra di aver detto un'eresia ho solo fatto una domanda (non sapendo se si parla di nuovo o usato),comunque tranquillo non risponderò a nessun thread..m limito a chiedere quello che non so ( cioè molto...).

Credo anche che stiamo uscendo di molto dal thread iniziale.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo