Ebike artigianale italiana ultraleggera

crilito

Biker popularis
Ora mi spingo un po' oltre e forse è forse così avanti che non so se molti riusciranno a capire ( forse qualcuno si incavolerà un po' ) .
Prevedo che le bici che vanno per la maggiore ora ( per esempio una haibike bosch di media gamma e tutte le sue simili ) rimarranno schiacciate ( non vi preoccupate ci vorranno tre quattro anni ) a valle da bici simili a questa focus ( idea originale di E-NIGMA ) con piccoli coassiali centrali con piccole potenze ma vere biciclette raffinate come sono oggi le muscolari top di gamma . Dall'altra da bici con motori più potenti perché ad un certo punto se devo avere una bici di 23 kg ed un motore di 350 watt allora ne metto uno di. 800 ed aggiungo un po' di batterie ed ho il mezzo che è perfetto per autonomia e prestazioni per quello che questi utenti hanno bisogno . Il sistema ultra leggero poi farà fiorire il segmento gravel e BDC ( in questo senso sto cercando di portare avanti il mio progetto )
A breve vi terrò aggiornati !
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito

il tuo discorso ha una lacuna, ovvero la normativa che limita a 250W i motori.
poi c'è da vedere come va sto motorino piccolo e dulcis in fundo i prezzi...
la focus è bella pesa poco (diciamo 15 kg per compensare la batteria indecente) ma montata al top costerebbe na sasssata.
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0

La media gamma non direi proprio, semmai potrebbero venir "schiacciate" quelle di alta gamma e/o comunque quelle di nicchia......

Poi, il discorso della potenza: 250W continui, di li non si scappa!
 

crilito

Biker popularis

Come vuoi che vada : va da dio la mia fatta in garage figurati un motorino che lo monti come montavano fino a poco fa le cartucce ISIS .
Anzi ti dirò una cosa : si creerà uno standard ( tipo una filettatura tipo BSA ma di circa 60 mm ) nella quale qualsiasi ditta di guarniture farà il suo motorino tipo :
Vuoi la guarnitura campagnolo col motorino o senza ? Eccola un solo filo la collega alla batteria .., il resto tutto wireless
 
Reactions: pavlinko80

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito

prima di dire va da dio vorrei provare sinceramente, per un uso mtb le cose sono ben diverse che per una bdc gravel
 

crilito

Biker popularis
quindo targa luci specchietto casco bollo assicurazione?

Casco : da ciclista
Assicurazione. : se hai un mezzo di. 30 kg che fa 50 orari e ' meglio averla che no
Bollo : in Germania credo non arrivi a 50 euri
Targa e luci. : al posto della sacca sotto sella e la targa e' la metà di quella dei ciclomotori e micro luci

Ti assicuro che si possono mimetizzare bene anche in una bici da corsa figurati su una bici ( come la mia sduro ) che è il doppio di dimensioni rispetto all ' ancillotti che avevo a 14 anni
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito

ho il vago sentore che il mercato non andrà come ti auspichi per evoluzione tecnologica.

poi ti pare che vado in malga con specchietto e fari e cazzabubbole varie?
benvengano le s-pedelec per spostamenti urbani che cmq in molti paesei sono equiparate ad un ciclomotore con identici obblighi, ergo in italia non avrebbero mercato .
ma qui parliamo di mtb e il tuo concetto di ebike lo vedo molto borderline
 

crilito

Biker popularis

checo 79 , non vorrei che il mio tono sembrasse un po troppo perentorio .
E' ovvio che sono sensazioni e che è molto probabile che mi sbagli .
Credo comunque che la via di ebike leggere sia interessante e in futuro ne vedremo delle belle.
Ti assicuro che fa piacere montare su una front che è quasi identica ,anche per peso, a quella che hai sempre avuto e sapere che solamente ti aiuterà un po laddove farai fatica ,senza troppe pretese ,senza sapere quanti Nm hai ,se c'è il sensore di potenza o no .
Intanto tira su i miei 104 kg non allenati per quasi il doppio della Sduro(2500metri ) e questo non è poco .
Io che le posseggo tutte e due ti dico che prendo più volentieri l'E-NIGMA ( ci ho messo un bella forcella FORMULA) . dirai :certo l'hai costruita ci sei più affezionato ! Forse sarà così . comunque per voi è un problema che non esiste perché la Mtb rimarrà un modello unico .Forse produrrò ,insieme ad alcuni amici, una mini serie (5/6) di gravel con il motore più piccolo ( quello della bici da corsa )
 

crilito

Biker popularis
comunque ho raccolto dati ulteriori su questa focus :
non ha come pensavo un motore coassiale ma un sistema che ,seppur molto più bello e preciso , ricorda il movimento del gruber . Per come lo hanno concepito non è molto implementabile a livello di batteria più grande .
 
Reactions: GIUIO10

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
C'era una start up che prevedeva batteria e motore tutto in uno nel tubo obliquo con connessione al movimento centrale tipo gruber. Di coassiali c'è ne sono ma sono grandi tipo spitzing o bofeili

Inviato da Verizon Droid turbo
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Secondo me hai avuto una idea originale e valida.. e i mercati sono tanti con livelli di potenza legali differenti che possono essere tutti coperti da un unico sistema diversamente implementato. Vai avanti per la tua strada.
 

crilito

Biker popularis
C'era una start up che prevedeva batteria e motore tutto in uno nel tubo obliquo con connessione al movimento centrale tipo gruber. Di coassiali c'è ne sono ma sono grandi tipo spitzing o bofeili

Inviato da Verizon Droid turbo

Infatti, io in un primo momento ho pensato che fosse quello che sarebbe piaciuto a me ! cioè un coassiale tipo cleanmobile ma più piccolo e leggero .....

LO FARANNO prima o poi ......credo. E quella sarà la via maestra per ebike leggere . Nel frattempo continuerò a mettere ,per pochi amici, il motorino di creatina di 1 kg, in parallelo con una catena corta corta e quasi completamente nascosta su telai eleganti e leggeri in carbonio . A fra poco con una mini serie Gravel di 12,5 kg con 600 wh !!
spero due o tre mesi
 

Andy Tek

Biker novus
29/6/14
30
0
0
Visita sito
Le s-pedelec non potrebbero circolare sulle ciclabili ma dovrebbero stare in strada.. Ed è un grande limite..

La Focus comunque mi pare al momento solo un prototipo ma spero venga commercializzata a breve..

La Infinity è x un fuoristrada leggero, perché non andrebbe bene un hub? Ho visto hub con potenze anche di 3-4.000w montati su mtb pure..
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo