Ebbene sì, devo decidere tra 3 full quale prendere, consigli

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.256
58
0
53
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
@ sergio: nella vita non si smette mai di imparare, quindi se prendo una full devo provare a scendere come fate voi FR, tra un paio di mesi ti saprò dire...

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.256
58
0
53
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Devo ringraziare Girandola per la collaborazione, è molto competente in materia, mi fa piacere aver incontrato lì anche Maio, che ovviamente ho presentato a Girandola, l'unico che non capiva era il negoziante. Le mie riflessioni su che bici prendere si complicano ancora di più, visto che la Kona è una bella bici, anche se TMB nel confronto di altre full, non l'ha trovata eccezzionale, ma non si può aver tutto. La trek ha il carro dietro più rigido perchè manca il giunto alla ruota, ma ha meno escursione (76mm alla ruota da test di bdm), allora voi che avete le full, è più importante avere più escursione dietro, visto che penso di montarci una forca da 100?

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.256
58
0
53
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
La Jekill l'ho scartata primo per il prezzo e poi ha senso prenderla con la lefty, ma visto che io carico sempre la bici in macchina con le sacche, il fatto di non riuscire a smontare velocemente la ruota, non fa per me. Poi la fatty io ce l'ho da 70mm, volevo sentire la differenza e passare ad una forka da 100. La Kona Dawg peserà sui 14Kg, visto che ieri sera ho pesato la Kikapu e ne pesa quasi 13.

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
60
PC
Visita sito
Turbo ha scritto:
Ehi Joe, come va la KONA DAWG? Appena vendo la Jeckyll me ne volevo fare una. Il peso effettivo lo sai? Chemi sura è la tua?
Ciao da Turbo.

Ci ho fatto solo un giretto sul marciapede fuori dal negozio quindi niente impressioni di guida.
Bella , curata , ottimo allestimento.

girandolafunesta

Biker forumensus
18/11/02
2.230
1
0
49
Casalgrande (RE)
Visita sito

è stato un piacere conoscere"di persona" BOIC e MAIO davvero due belle persone.
@BOIC se vuoi provare la kona,ci monto una pipa luunga e te la porto nn c'è problema nn farti scrupoli, 2500 euro sono sempre soldoni e il mezzo te lo tieni per un pò.
Il mio telaio è un 19 ma per vedere come si comporta può esserti utile.

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.256
58
0
53
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
@turbo: se tu sei Pietro?, io sono quello che con te questa primavera si è capottato giù per la Carbonaia, e poi ogni tanto ci si incontra, io di solito sono con Nicola e Tino.
@girandola: Sono davvero contento di avere questa possibilità, appena ce l'hai pronta, dimmi dove abiti che la vengo a prendere, e hai voglia di prendere freddo, facciamo un giro insieme.
@albe: grazie per l'incoraggiamento, ma comunque non andrò mai quanto te e sergio...., mi manca esperienza di guida su discese ripide e sassose, e poi non mi faccio un mezzo mangia sassi, almeno non mi troverò con la ruota dietro che mi passa davanti.

girandolafunesta

Biker forumensus
18/11/02
2.230
1
0
49
Casalgrande (RE)
Visita sito

devo guardare tra i miei attacchi se ho ancora un 130 ora è montata con un 110 ma te la preparo per il we
ci troviamo alla nuova corti se vuoi usarla questo we

maio

Biker tremendus
30/10/02
1.117
-2
0
49
Sassuolo - Piastrella Valley
Visita sito
alberico ha scritto:
Ragazzi mi sa che Boic con la bici nuova ci passa via tutti in discesa !!!!

A me già mi passava davanti sverniciandomi!
Comunque uno che con una front da gran che va giù forte fa salare costantemente i nipples a dei Corss Max... ci si aspetta grandi cose.
Per non parlare della non facile impresa di convicere la moglie a dargli il permesso di spendere 2500€ per una ciclo!

E' stato bello il mini-raduno ieri alla nuova corti, bello aver rivisto boic e aver conosciuto (ufficialmente) girandola. Quest'ultimo l'avevo già incrociato qualche volte e mi era sembrato un tipo avanti, ma dopo aver visto il telaio che aveva ieri per le mani si è elevato a mito!

girandolafunesta

Biker forumensus
18/11/02
2.230
1
0
49
Casalgrande (RE)
Visita sito

se descrivi BOIC cosi' mi passa la voglia di prestargli la KKK "scherzo" eppure a vedersi sembra un tipo tranquillo mah...
Anche per mè è stato bello conoscere "live" due personaggi cosi', tranquilli a vedersi ma avanti dentro.
Il telaio è gia a casa mia ora lo devo montare,e ne voglio ricavare un mezzo "alternativo" tipo una singlespeed con pezzi old style, boh.....
se avete idee sono aperto a tutto....

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.256
58
0
53
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
@ girandola: ti ho mandato un messaggio privato, se non ti arriva dimmi qualcosa, cmq non vedo l'ora di fare la prova, con le bici che non conosco, non mi prendo rischi, stai tranquillo, poi potremmo anche fare un'uscita insieme.

bob

Biker ciceronis
31/10/02
1.468
8
0
Calci (PI)
Visita sito
Ti avevo detto che ti avrei fatto sapere... ed eccomi quà!
Ho preso possesso della Specialized Stumpjumper FSR Disc 2003 ed è stato amore a prima vista, ulteriormente consolidato nel week end con due uscite impegnative (per me).

La mia più grossa preoccupazione era la salita, visto che i miei mezzi fisici diminuiscono ma il mio interesse per le ascese rimane costante... è un'arrampicatrice! la dove "lavoravo" con la schiena spostando il peso per controllare la trazione del posteriore, adesso stò seduto e pedalo controllando solo dove metto le ruote... (è sempre fatica!). Ho fatto in sella con scioltezza pietraie dove dovevo mettere una elevata dose di tecnica per assicurarmi il passaggio incolume.
Anche in piedi sui pedali la sospensione non trasforma la bici in un "dondolo" ed ho la possibilità di sgranchirmi le gambe senza problemi di efficienza di pedalata... ma, volendo, il lock out trasforma la bici in un Hardtail (non molto hard ovviamente) e le rampe d'asfalto al 14% sono meno ripide...

La conferma è venuta dalla discesa: avevo già provato una full e l'adrenalina della discesa con una biammortizzata l'avevo già assaporata... ma è bello sapere che adesso ad ogni uscita potrò riprovarla! Si "galleggia" sulle pietre e si arriva in fondo senza aver subito shock fisici (se ci si controlla e non si abusa del mezzo...), il tutto assecondato dalla potenza dei freni a disco.

Se fate fuoristrada vero e siete interessati alle salite quanto alle discese... non ci sono dubbi: Specialized Stumpjumper FSR Disc 2003, efficienza e divertimento!

PS: per il peso dovrai aspettare che mi doti di una bilancia...

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.256
58
0
53
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Grazie Bob, confermi le impressioni che ho avuto anch'io provando una Stumpj. di qualche anno fa, l'unica differenza nagativa sta nel peso, che allora si aggirava sui 2-3 Kg. rispetto alla mia, ora dovrebbo averla alleggerita.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo