EBAY e PAYPAL... ve li raccomando!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
ieri ho ricevuto un pacco dagli states con del materiale che avevo comprato parecchio tempo dopo... mi sa che il tipo dell'ammortizzatore mi ha proprio ciulato!!!
comunque sono d'accordo con geo.giampi. ebay e paypal dovrebbero, con tutti i soldi che spillano, tutelare maggiormente gli acquirenti.
sono tre anni che compro su ebay, dall'asia alla germania passando per l'america. mai un problema non risolvibile. il punto nasce proprio quando ti succede il peggio, quando non puoi più dire "ho sempre compreto e non ho mai avuto problemi".
 

Jethan

Biker tremendus
30/3/06
1.009
3
0
Quartu Village
Visita sito
Io ho comprato di tutto e venduto di tutto in tutto il mondo, se il venditore non è affidabile lo capisci...spesso però può capitare la fregatura ma delle volte e dovuta a problemi nel trasporto (furto dei pacchi o smarrimento)
Chi ha feedback alti spesso lo fà di pofessione il venditore...e magari il negozio Ebay è solo l'estensione del proprio negozio fisico, quindi non hanno interesse a fregare una persona che potrebbe getter ombra sulla propria serietà.
A causa di ritardi di 2/3 con pacco celere 3 delle poste mi son visto minacciare...il problema non era mio...addirittura il tracking non esisteva online! la sera stessa che il tipo mi ha minacciato tramite mail mi ha scritto scusandosi..aveva letto la data di spedizione che era la stessa che gli avevo confermato alla spedione.
 
Anche io compro su ebay con Paypal da anni solo da chi ha una valanga di feedback positivi. Mai avuto problemi. Ieri mi è arrivata dagli Usa la macchina fotografica. Ho risparmiato rispetto ai prezzi Mediaworld circa 150 euri.
Di contro un solo anno di garanzia (se poi esiste).
Non compro ormai più nulla se prima non controllo quanto costa su ebay!!!!
 

THALOSMTB

Biker extra
8/10/05
746
2
0
46
MODENA
Visita sito
un mio amico che ha posto in vendita della roba in italia mettendo come metodo di pagamento postepay è stato diffidato dal ripetere l'operazione, però intanto gli hanno ciucciato i soldi dell'inserzione per poi cancellarla.
Ebay riconosce come pagamento solo paypal (temo che prima o poi vieterà qualunque altro metodo) in quanto hanno fondato un'alleanza.

la ricarica postepay non è un pagamento riconosciuto, se vai dai carabinieri o dalla polizia postale te lo diranno anche loro.

Ebay da questo punto di vista si comporta correttamente perchè se tu mi vendi qualcosa e io ti pago con ricarica postepay non hai nessun obbligo nei miei confronti e quindi puoi anche non spedirmi niente.

IO MI RIPETO MA BISOGNA PAGARE SOLO CON BONIFICO BANCARIO!!!, forse si hanno più commissini rispetto a postepay ma questo dipende solo dai vostri accordi con la vostra banca, perdete cinque minuti e andate in banca dove avete il conto e vedrete che ve le tolgono (io non pago niente e solo 3 euro per bonifici all'estero).

Con il bonifico bancario potete querelare in italia e anche all'estero.
 

fish

Biker forumensus
6/4/04
2.003
0
0
47
Tolentino/Ancona
Visita sito
Credo che come me molti di voi siano soliti fare acquisti su ebay. Certamente un ottimo metodo per risparmiare qualche euro ma, come si suol dire, "non è tutt'oro quello che riluce". Già da tempo avevo incominciato a pormi interrogativi sull'effettiva serietà di ebay (continui aumenti, proibizioni riguardo alcuni metodi di pagamento), ma dopo ciò che ho letto ieri sono rimasto veramente di sasso (andche se l'espressione che volevo usare era un'altra).
Vengo ai fatti.
Ho comprato un Roco negli Usa perché in Italia ancora non era stato commercializzato. Passano i giorni e l'ammortizzatore non arriva. Chiedo al venditore (negozio con 4000 e passa feedback positivi) e mi sento rispondere che lo spedirà la settimana succesiva. Passano in tutto due mesi e non arriva niente.
Mando nuovamente una mail e non arriva nessuna risposta.
Apro una controvesia su ebay e qui arriva il bello.
Vi ricordate tutte le raccomandazioni fatte in merito a postepay? "Non è affidabile", "lo vietiamo per la sicurezza degli ebayers", "usate paypal che vi rimborsa fino a 500 euro".
Tutte stronzate!!!
EBAY RICONOSCE ALL'ACQUIRENTE TRUFFATO SOLAMENTE UNA PICCOLA PERCENTUALE DELLE PERDITA. Siamo intorno ai 200 euro su 500 persi e di 70 euro su 200.
Paypal non è da meno. TUTTI I RECLAMI DEVONO ESSERE INOLTRATI ENTRO E NON OLTRE I PRIMI 45 GIORNI (nel caso di transazioni internazionali extraeuropee è quasi impossibile, i giorni volano). Non è tutto, infatti SPETTA A PAYPAL ACCOGLIERE O MENO LE CONTESTAZIONI. Ultima ciliegina sulla torta: ANCHE QUALORA IL DANNO VENISSE RICONOSCIUTO, NON E' DETTO CHE IL RISARCIMENTO VADA A BUON FINE. Se infatti il venditore furbacchione toglie tutti i soldi dal suo account paypal, IL DENARO NON PUO' IN ALCUN MODO ESSERE RECUPERATO.
Fatevi due conti:
- è giustificato il 4% chgiesto da paypal in mome della sicurezza?
- è giustificato l'arbitrio di ebay sui metodi di pagamento?
- è giustificato bandire i pagamenti con ricarica su carta postepay perché "non sicura" e la promozione di un sistema (paypal) altrettanto insicuro.
Meditate gente, meditate.
Ciao Sind :)
sinceramente spezzo una lancia a favore di ebay e paypal oramai ho svariate centinaia di transazioni di ebay, e devo dire che mi sono sempre trovato bene ..anche in caso di cotroversia (aperta sempre però 1 settimana dopo la data dichiatata dal venditore di arrivo dell'oggetto) ...paypal mi ha restituito sempre i miei soldi ...delle volte persino prima paypal mi ha restituito i solti poi dopo un pò di tempo mi è arrivato l'oggetto ..
Certamente ...
mai comprare da utenti non assicurati da paypal....li si rischia
mai comprare da utenti con feedback 0 ...o giù di li e specialmente se nel profilo si vede che siano in cina (li attualmente è la patria delle truffe...ho visto turner dh a 233€ :D compra subito!)
far scattare subito la controversia dopo la datadichiarata di arrivo ..
non usare la casella mail dell'utente ma usare quella di ebay...così in caso di controversia hanno un maggiore range di informazioni ...

certo sei stato sfigato e questo può capitare...ma ebay non è da discriminare, l'unico fatto è vista la deliquenza on-line e non che cè ora è porre un pò di attenzione ..

vi pongo un esempio... ieri è scaduta l'asta di un M3 intense ......da un tipo con 3 feedback
che fate? ....disolito direi di non comprare ...ma se si rischia a volte si porta a casa un bel bottino ...(era a 899€ con serie sterzo king guidacatena BB ecc ecc ...)
io ad esempio non volevo rischiare ma vista la sua email [email protected] ho indagato un pò sul tipo e ho scoperto che sixsixone non dà email agli esterni e vedendo su forum e altro il tipo lavorava realmente li ...quindi impoteticamente affidabile (ma non sicuro del tutto nel caso di truffa)...cmq valeva la pena provare unfatti ho offerto 1110€...certo è stato un azzardo ma speravo di portare a casa i miei frutti ..(mi hanno fregato per un pugno di $$)

se può farvi comodo vi dò un'altra dritta datami da un'amico :)
se volete ordinare dagli states...in florida cè un'ufficio postale on-line che offre caselle di posta dove farvi recapitare la vostra posta o pacchi....e poi voi potete tramite un servizio on-line preparare una bolla per inviarli in italia....e ovviamente potete usarlo per ebay o anche negozi ...

vantaggio?
1) si può comprare da chi non spedisce nel nostro continente ...e di solito si guadagna coi prezzi
2) se comprate dagli states pagate il 20+7 % di tasse il 20 all'italia il 7 agli states ....se prendete un telaio da 1000....pagate 270....se invece ve lo fate inviare li e dichiarate voi 200€ pagare 50€ occhi e croce
3)potete aspettare 4/5 pacchi prima di spedire...loro li imballano insieme e voi risparmiate sulla spedizione...

ve piaze?o-o


x Freeride Syndacate...
non disperare..una volta un pacco dagli usa mi è arrivato dopo 3 mesi perchè avevo scelto il trasporto economico...:-((
forse il tipo è colpevole solo di aver volto spendere poco di trasporto?!(speriamo)
 
Ciao Sind :)
se può farvi comodo vi dò un'altra dritta datami da un'amico :)
se volete ordinare dagli states...in florida cè un'ufficio postale on-line che offre caselle di posta dove farvi recapitare la vostra posta o pacchi....e poi voi potete tramite un servizio on-line preparare una bolla per inviarli in italia....e ovviamente potete usarlo per ebay o anche negozi .....

Puoi anche darci l'indirizzo email?
CMQ io mi faccio sempre dichiarare un importo ridotto dai sivende americani.
Nella macchina fotografica che ho comprato ho speso 380$ ma ne ha dichiarati 100$ cosi ho pagato in dogana 22 euri.
 

fish

Biker forumensus
6/4/04
2.003
0
0
47
Tolentino/Ancona
Visita sito
Puoi anche darci l'indirizzo email?
CMQ io mi faccio sempre dichiarare un importo ridotto dai sivende americani.
Nella macchina fotografica che ho comprato ho speso 380$ ma ne ha dichiarati 100$ cosi ho pagato in dogana 22 euri.

l'indirizzo lo aveva pubblicato lui quindi era lecito visto che citavo la fonte :Do-o

il sito è MyUs.com se vi serve ....dato che non sempre i sivende ti fanno dichiarare di meno

ciauz
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
Puoi anche darci l'indirizzo email?
CMQ io mi faccio sempre dichiarare un importo ridotto dai sivende americani.
Nella macchina fotografica che ho comprato ho speso 380$ ma ne ha dichiarati 100$ cosi ho pagato in dogana 22 euri.

..se però poi hai dei problemi,il valore rimane 100 euro con il rischio che se hai grane e devi contattare la dogana, rischi multe elevatissime...
Anche io compro spessissimo in usa ma dichiaro sempre il prezzo pieno: ovviamente devi fare bene i calcoli perchè con la dogana sono batoste!!
Io ho acquistato una volta un oggetto pagando alla dogana 400 euro!! Nel complesso però ho risparmiato più di 1000 euro sul costo in italia.
 

Geo.Giampi

Biker superioris
28/4/06
953
0
0
Ozzano - Bologna
Visita sito
la ricarica postepay non è un pagamento riconosciuto, se vai dai carabinieri o dalla polizia postale te lo diranno anche loro.

Ebay da questo punto di vista si comporta correttamente perchè se tu mi vendi qualcosa e io ti pago con ricarica postepay non hai nessun obbligo nei miei confronti e quindi puoi anche non spedirmi niente.

IO MI RIPETO MA BISOGNA PAGARE SOLO CON BONIFICO BANCARIO!!!, forse si hanno più commissini rispetto a postepay ma questo dipende solo dai vostri accordi con la vostra banca, perdete cinque minuti e andate in banca dove avete il conto e vedrete che ve le tolgono (io non pago niente e solo 3 euro per bonifici all'estero).

Con il bonifico bancario potete querelare in italia e anche all'estero.



Ciao, scusami ma questa è una panzana.

L'unico pagamento riconosciuto dalla legge è quello in contanti, tutti gli altri sono un accordo tra le parti, e hanno valore legale. Che poi farsi una postepay con documenti falsi sia più facile che aprire un conto corrente forse è vero. L'altro limite della postepay è che non c'è la causale del versamento ... ma se ci pensi nemmeno su un assegno....

Giampi.
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Acquisto su ebay da anni e non ho avuto mai grossi problemi. Un amico ha acquistato una scheda video in inghilterra, è arrivata fallata e il tipo non voleva sostituirla, reclamo a paypal, un po' di tempo ma i soldi son tornati.

Nel frattempo sono rientrato a lavoro e il mio collega mi ha detto per bene come sono andate le cose.
Scrivo per completezza:

-pagamento per paypal
-oggetto arrivato danneggiato
-richiesta di sostituzione
-rifiuto
-ennesima richiesta sostituzione
-accordo e invio scheda indietro
-il tipo nega il rimborso e la sostituzione
-richiesta a paypal che non può fare niente perchè il conto è vuoto
-richiesta direttamente a cartasi, cui è collegato il conto paypal del mio collega, loro richiedono TUTTA la documentazione (email, fax, ricevute di spedizione etc)
-dopo poco arriva il rimborso TOTALE della transazione, nel frattempo che loro indagano bene e si riservano cmq di riaddebitare la cifra qualora ci fossero altri problemi

quindi paypal se ne sbatte le palle, cartasi ti può aiutare
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
45
est
Visita sito
io avevo preso della roba in Wisconsin.
é arrivata rovinata e il venditore me ne ha spedita gratuitamente un altra.

cosa ci aspetta, dipende sempre dall'interlocutore....
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
dei 4 oggetti che aspettavo (vedi qlc post più sopra) i 2 dalla germania sono regolarmente arrivati.....i due dall'america non si sa dove siano, non eiste tracciamento, nessuno sa un piffero....

Se può consolarti, io ho aspettato parecchio l'unica volta che ho fatto un ordine in america. Prima la spedizione in italia è stata lentissima (e io avevo la ricevuta di spedizione con la data, quindi ero sicuro che la merce fosse partita), poi la dogana ci ha messo il suo...
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
45
est
Visita sito
preferivo il vecchio: "ilmioBazar!" per chi se lo ricorda...

comunque in questi giorni ho fatto un affare epico sulla baia.... un oggetto del desiderio che inizia per R e finisce per F, usato per soli 600km che ho pagato solo un terzo del suo prezzo tutto compreso... ora devo solo trovare uno che mi monti bene la ruota... ;-)
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
per me e-bay è come fare D.H. per la prima volta :-((, ti può anche andare bene ma comunque ci vuole tanto :quinonsp:. i feedback sarebbero la garanzia? e come dire ad uno "che sei un ladro?" "chi io? ma scherzi?" "ok allora compro da te....". i soldi sono vostri mica i miei. ciao a tuttio-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo