Easton richiama gli attacchi manubrio EA 30

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cestobike

Biker cesareus
2/3/09
1.784
3
0
Vicenza
Visita sito
Gli attacchi hanno dei PROBLEMI?????????????????? :nunsacci::nunsacci:
Ma cosa succede in questi giorni????????? tutte le ditte richiamano i loro prodotti????????
dopo specialized anche Easton???????????? :rosik:
ma li controllano prima di vendere o siamo tutti in pericolo di vita per ogni aggeggio che abbiamo sulla nostra bike???????

Sempre che non ce la ritirino a questo punto :hahaha::hahaha:
 

pietro92

Biker extra
15/7/08
727
0
0
milano
Visita sito
maronna ma che roba è!!!!
ma veramente...cosa ci fanno rischiare ogni volta!!!!
ho sudato freddo quando ho letto easton....poi ho visto che non era il mio..fiuuuu
 

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
Domanda agli esperti: è sufficiente portare il pezzo al negoziante che ha venduto la bici, e chiederne la sostituzione, o deve essere portato proprio ad un rivenditore autorizzato Easton?

nelc

Anche a me interessa.... Anche perchè il mio attacco easton aveva dei problemi. Volendo invertirlo e metterlo in negativo, togliendo una vite mi è uscito anche il filetto, spannandola. La bici aveva ZERO km.
Il venditore mi ha frettolosamente liquidato dicendo che non è colpa sua e che NON DOVEVO METTERCI LE MANI (ma se lui non si è preso la briga di misurarmi la bici!!!!!). Mi ha dato due viti più lunghje per prendere più filetto, e basta.
Ora, con oltre 400 km non mi è successo nulla, ma con questa carta in mano, magari me lo faccio cambiare gratis...

ma devo andare dal sivende, o mandarlo alla easton???
 

enduro04

Biker urlandum
23/8/05
543
1
0
51
Paderno Dugnano
Visita sito
Bike
Transition Cover ( ancora 26")
Ho inviato una mail alla FreeWheeling ( distributore Easton per l'Italia)chiedendo lumi, vediamo cosa rispondono.
Ma la questione è pesante, sono 2 ANNI e 1/2 di attacchi prodotti difettati ( da Gennaio 2007 ad Agosto 2009). MA SCHERZIAMO!!!!!
Ci stà che se per un mese vengono prodotti pezzi non corretti dovuti a problemi che sorgono durante il processo produttivo, ma il controllo qualità li doverrebbe scoprire anche con dei test a campione. . . . . . . . L'attacco in oggetto mi sembra di vedere che sia di quelli fatti per presso fusione e prodotti in grande quantità, penso al meno sul centinaio al giorno. Moltiplicato per 2 anni 1/2 ne fa un botto.
Da Easton non me l'ho aspettavo proprio:down:!!!
 

Coyote irrequieto

Biker dantescus
12/4/04
4.982
5
0
50
Valle Peligna
Visita sito
Forse non mi sono spiegato. Supponiamo che voglia comprarmi una bici nuova. Entro in un negozio e vedo che la bici che voglio monta questo attacco manubrio. Che faccio? Dico al negoziante che non voglio la bici perchè c'è quell'attacco? Gli chiedo di cambiarmelo? :nunsacci:
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Ho inviato una mail alla FreeWheeling ( distributore Easton per l'Italia)chiedendo lumi, vediamo cosa rispondono.
Ma la questione è pesante, sono 2 ANNI e 1/2 di attacchi prodotti difettati ( da Gennaio 2007 ad Agosto 2009). MA SCHERZIAMO!!!!!
Ci stà che se per un mese vengono prodotti pezzi non corretti dovuti a problemi che sorgono durante il processo produttivo, ma il controllo qualità li doverrebbe scoprire anche con dei test a campione. . . . . . . . L'attacco in oggetto mi sembra di vedere che sia di quelli fatti per presso fusione e prodotti in grande quantità, penso al meno sul centinaio al giorno. Moltiplicato per 2 anni 1/2 ne fa un botto.
Da Easton non me l'ho aspettavo proprio:down:!!!



Per cortesia, appena ti rispondono (speriamo lo facciano) puoi rendere pubblica la loro indicazione?

La bici di ConCubina ha proprio quello stem........in effetti pensandoci bene.......:smile::smile::smile:
 

enduro04

Biker urlandum
23/8/05
543
1
0
51
Paderno Dugnano
Visita sito
Bike
Transition Cover ( ancora 26")
Forse non mi sono spiegato. Supponiamo che voglia comprarmi una bici nuova. Entro in un negozio e vedo che la bici che voglio monta questo attacco manubrio. Che faccio? Dico al negoziante che non voglio la bici perchè c'è quell'attacco? Gli chiedo di cambiarmelo? :nunsacci:
Per me devi avvisarlo, magari facendogli vedere il sito diretto della Easton, e senti cosa vuol fare il negoziante. Anche se nei suoi panni non la venderei e contatterei l'importatore del marchio della bici per sapere cosa fare.
La questione non è semplice secondo me.
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Ho guardato bene il mio nella zona delle 4 viti e faccio fatica a capire cosa possa cedere.
Non mi prendo la responsabilita' di rassicurare nessuno ma li c'e' una sorta di quadrupla ridondanza che dovrebbe tranquillizzare.

Il libretto di istruzioni di un nuovo prodotto Easton/Hoyt per l'arcieria, da indicazioni che se rispettate renderebbero quasi in utilizzabile l'oggetto.
In america e' molto piu' facile che da noi, citare in giudizio un produttore e cosi' scrivono istruzioni "foul prove".

Son curioso di sentire che dice l'importatore.
 

enduro04

Biker urlandum
23/8/05
543
1
0
51
Paderno Dugnano
Visita sito
Bike
Transition Cover ( ancora 26")
Per ora nessuna risposta via mail, forse devono capire anche loro cosa fare o ricevere istruzioni in merito dalla Easton e organizzare con i rivenditori.
vediamo.
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Ho sentito due negozi affermati della mia zona.
Entrambi mi hanno detto di non aver ricevuto comunicazioni ufficiali.
Il primo mi ha detto che mi faranno sapeere, il econdo mi ha raccontato di indagini fatte ieri col ldistributore italiano e cube germania.
Sembra esserci confusione visto che, stando al sivende, anche il distributore italiano non avrebbe indicazioni e cube dice di sapere che da tempo gira sta voce di problemi al prodotto in questione.

Ho fatto presente che, stando al messaggio di richiamo, la notizia dovrebbe essere esposta nei negozi gia' da un mese.

Mi faranno sapere.

Anch'io ho scritto al distribure e gia' che c'ero anche al servizio clienti USA.
Per ora, nessuna risposta.
 

enduro04

Biker urlandum
23/8/05
543
1
0
51
Paderno Dugnano
Visita sito
Bike
Transition Cover ( ancora 26")
Per cortesia, appena ti rispondono (speriamo lo facciano) puoi rendere pubblica la loro indicazione?

La bici di ConCubina ha proprio quello stem........in effetti pensandoci bene.......:smile::smile::smile:

Questa è stata la prima risposta ala mia mail dalla Freewheeling:

Riguardo il problema attacchi EA30 stiamo impostando in collaborazione con
Easton la procedura di recall vi faremo sapere come procedere al piu presto

Cordiali saluti
 

Classifica mensile dislivello positivo