Ergal.. quando esci tu vedi se è la ruota posteriore che scarta o la bici che si impenna all'anteriore..
Bah, a mettere in confronto il Bosch (active) con il Bafang sono stato io.. ma ho solo detto che il tipo di erogazione costante della spinta del Bafang ,ad un certo livello di assistenza e con un certo rapporto, facilita la salita mentre il sensore di sforzo fa sobbalzare il Bosch ad ogni pedalata..Ergal.. quando esci tu vedi se è la ruota posteriore che scarta o la bici che si impenna all'anteriore.. comunque, finora, non sono stato smentito dai fatti e offro rinfresco al primo Boschimano o anche al primo Yamahicano che mi smentirà. Al secondo non offro nulla
Prova a mettere turbo in una salita non ripida sul 10, 12 %: il bafang sale regolare senza nessuno sforzo da parte mia; a parità di sforzo e a parità di velocità i motori con sensore si sforzo tendono ad avere dei leggeri sobbalzi perché sentono la pedalata. Non è una cosa grave.. ma io preferisco, nel complesso, i motori che non hanno sensori di sforzo e che mi portano su anche se sono fiacco. E' UNA MIA PERSONALE PREFERENZA...non qualcosa che vale per tutti. Altri pensano completamente diverso e sono comunque amici ...
......ma prima o poi mi toccherà prendere qualcosa di pronto... e lasciare il bafang... (se non si svegliano e fanno il bbs03!!!)
Prova a mettere turbo in una salita non ripida sul 10, 12 %: il bafang sale regolare senza nessuno sforzo da parte mia; a parità di sforzo e a parità di velocità i motori con sensore si sforzo tendono ad avere dei leggeri sobbalzi perché sentono la pedalata. Non è una cosa grave.. ma io preferisco, nel complesso, i motori che non hanno sensori di sforzo e che mi portano su anche se sono fiacco. E' UNA MIA PERSONALE PREFERENZA...non qualcosa che vale per tutti. Altri pensano completamente diverso e sono comunque amici ...
Nel topic "club hibike" di questa sezione, al messaggio #827, c'è la foto di un Yamaha a cui è stato rifatto lo spider per accettare una seconda coroncina da 26. Allora è possibile.... C'è il posto. Proprio quello che vorrei fare io. Ricominciano a prudermi le mani. Mi sa che è ora di fare un giro a Cesena. Nella foto non si vede un gran che, ma se si può fare si fa.
Con il Bafang e rapporti 1:1 si può andare ai 4 o 5 all'ora e il problema è quello di una cadenza bassa ma lui sale comunque.
.... vorrei accorciare ancora il mio rapporto più corto (al momento ho un 32-36) montando magari un 40 e rinunciando al pignone 11T.
.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?