E' uscita la nuova Nerve ma.....

agi62

Biker superis
20/3/14
433
180
0
61
Ravenna
Visita sito
Bike
Scott Genius 940
Sul sito da poco si può ammirare la nuova Nerve, anche 29", mi piace molto, specialmente il montaggio e il prezzo mi sembra buono ma.....
ma porca paletta, possibile che nessun modello monti il blocco remoto degli ammortizzatori????
LO so che i super pedalatori non ne hanno bisogno ma le persone "normali" come me vorrebbero bloccare almeno la forca in certi tratti, e dalle mie parti capita molto spesso avendo continui saliscendi.

Scusate lo sfogo :vecio:
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Più che altro non capisco la tripla....sulla 8.9 da 29 son riusciti a metterci la 3x11..e sulla 9.0 da 27,5 ancora peggio: 3x11 così il rapporto più corto e' un 22/40. Ma dai...neanche un criceto frulla così sulla ruota. Su alcune cose si stanno Decathlonizzando. (Nel senso:avere un buon/ottimo prodotto e mortificarlo con scelte del -----)
 

fesass

Biker novus
1/11/15
39
0
0
Visita sito
...non c'è il remoto , ma se allunghi la manina li blocchi entrambi tranquillamente , ed appunto noi amatori , non credo che sia un problema se perdiamo quei 3 secondi preziosi che costano l'allungare la mano verso la testa della forca e dell'ammo

conosco una persona che si è sfasciata una spalla cercando di togliere il blocco della forcella in movimento. :il-saggi:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
conosco una persona che si è sfasciata una spalla cercando di togliere il blocco della forcella in movimento. :il-saggi:

Che sia più comodo al manubrio non c'è dubbio.
Però che un ciclista amatoriale (parlo per me) non abbia il tempo di fermarsi qualche secondo per blocco/sblocco ... a me fa sorridere. :spetteguless:
A fare una salita un pro ci mette 30 minuti; io ce ne metto 60 (se va bene :il-saggi:) e mi sto a preoccupare per i 3 secondi persi per fermarmi a bloccare?
Sù, dai ... :medita:
 

fesass

Biker novus
1/11/15
39
0
0
Visita sito
Per cui cosa facciamo ?
Mettiamo il remoto a tutte le bike perché quella persona si è fatta male ? :celopiùg:

Pensa che io ne conosco alcuni che sono caduti sulla ciclabile; le chiudiamo tutte ? :spetteguless:

Che sia più comodo al manubrio non c'è dubbio.
Però che un ciclista amatoriale (parlo per me) non abbia il tempo di fermarsi qualche secondo per blocco/sblocco ... a me fa sorridere. :spetteguless:
A fare una salita un pro ci mette 30 minuti; io ce ne metto 60 (se va bene :il-saggi:) e mi sto a preoccupare per i 3 secondi persi per fermarmi a bloccare?
Sù, dai ... :medita:

scusate mi sono fatto fraintendere. sono d'accordo con voi, è meglio fermarsi un attimino piuttosto che rischiare fratture e/o lussazioni.
Però ammetto che è comodo averlo sul manubrio. :i-want-t:
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
conosco una persona che si è sfasciata una spalla cercando di togliere il blocco della forcella in movimento. :il-saggi:

...non è perchè uno ha avuto un incidente isolato che bisogna montare blocchi a tutto , io ho una pike , e ci faccio discese am enduro , e sinceramente non è quel mezzo secondo nel girare un pomello che mi fà dire :
...che forca del cavolo che monto o che pessima bike !


sinceramente sfasciarsi una spalla per sbloccare una forca , lo trovo quantomeno ridicola come situazione , anche perchè non cè manco bisogno e non mio sono mai fermato per sbloccare o bloccare la forca , concordo anche io che sia comodo , mà screditare o sminuire una bike per un comando , credo sia il minore dei mali riscontrabili su una bike !
 

fesass

Biker novus
1/11/15
39
0
0
Visita sito
...non è perchè uno ha avuto un incidente isolato che bisogna montare blocchi a tutto , io ho una pike , e ci faccio discese am enduro , e sinceramente non è quel mezzo secondo nel girare un pomello che mi fà dire :
...che forca del cavolo che monto !


sinceramente sfasciarsi una spalla per sbloccare una forca , lo trovo quantomeno ridicola come situazione !

leggi sopra :-|

No dai, non è ridicola, si è distratto un attimo e si è capottato
 

Mario-J

Biker superioris
23/1/10
978
0
0
Riccione
Visita sito
Più che altro non capisco la tripla....sulla 8.9 da 29 son riusciti a metterci la 3x11..e sulla 9.0 da 27,5 ancora peggio: 3x11 così il rapporto più corto e' un 22/40. Ma dai...neanche un criceto frulla così sulla ruota. Su alcune cose si stanno Decathlonizzando. (Nel senso:avere un buon/ottimo prodotto e mortificarlo con scelte del -----)

Concordo, sulle trasmissioni hanno fatto un pò delle cavolate, anche su alcune Front, tipo la CF in Carbonio 6.9 mettere una doppia con 28/38 per il 2x11 con cassetta 40 di massimo, quando tutti montano una 26-36 che è più giusta e utilizzabile da tutti
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Concordo, sulle trasmissioni hanno fatto un pò delle cavolate, anche su alcune Front, tipo la CF in Carbonio 6.9 mettere una doppia con 28/38 per il 2x11 con cassetta 40 di massimo, quando tutti montano una 26-36 che è più giusta e utilizzabile da tutti

Mah..il 28/40 in effetti non è agilissimo...magari mettere un 24.
Io per mia esperienza capisco ed apprezzerei su una 27,5 un 26/40 (adesso pedalo un 26/36) ma un 22/40.......
 

agi62

Biker superis
20/3/14
433
180
0
61
Ravenna
Visita sito
Bike
Scott Genius 940
Bella discussione che ho scatenato :-)
Io intendevo dire che su bici così costose si poteva aggiungere la "comodità" del remoto, ho specificato che le bici mi piacciono ma che, imho, manca quel pizzico di comodità data dal remoto.
Poi leggo in questo forum che con certi ammortizzatori, in inverno coi guanti è difficile ruotare i vari pomelli e ci si può distrarre....
Sto ancora valutando quale bici full acquistare e aspettavo con ansia le nuove Nerve ma questa piccola mancanza, per voi ininfluente, mi farà propendere per una Genius anche se come rapporto Q/P le Canyon sono insuperabili.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
La genius e' un altra bike eccezionale , ma spero che i parametri di valutazione nel confrontare le 2 bike , non sia la presenza del comando remoto ...
...io prima darei un occhiata alle carattetistiche costruttive , alle geometrie , al reparto sospensioni , all'assemblaggio ecc...poi forse guardo al remoto !
 

DmD

Biker tremendus
1/3/14
1.042
2
0
sicily
Visita sito
quoto...il remoto e' l'ultima cosa, prima guarda le cose che veramente contano.

Il remoto e' "utile", ma se ne puo' fare benissimo a meno.
Lo trovo utile per l'ammo....ma sempre su quelle bici che magari hanno la posizione dell'ammo scomoda, o "incassata" nel telaio. E sono poche le bici cosi'.
Per la forca lo trovo totalmente inutile visto dove si trova il pomello.
E' solo una rottura di scatole in piu' di fili e comandi sul manubrio...

Se vuoi ti regalo il mio....basta che mi dai un idea sul come usare il blocco senza remoto e senza cambiare cartuccia....:-)
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

Mario-J

Biker superioris
23/1/10
978
0
0
Riccione
Visita sito
Bella discussione che ho scatenato :-)
Io intendevo dire che su bici così costose si poteva aggiungere la "comodità" del remoto, ho specificato che le bici mi piacciono ma che, imho, manca quel pizzico di comodità data dal remoto.
Poi leggo in questo forum che con certi ammortizzatori, in inverno coi guanti è difficile ruotare i vari pomelli e ci si può distrarre....
Sto ancora valutando quale bici full acquistare e aspettavo con ansia le nuove Nerve ma questa piccola mancanza, per voi ininfluente, mi farà propendere per una Genius anche se come rapporto Q/P le Canyon sono insuperabili.

Il remoto lo puoi sempre aggiungere, prezzo totale dei vari componenti però si va sui 150 €, per la comodità, sì è veramente comodo, questo SOPRATTUTTO per chi ha sospensioni Fox CTD con le 3 variazioni, Blocco, Trail, Discesa, (come sulla mia Spark sia sulla forcella che sull'ammo Fox Nude), il fatto di passare immediatamente da una salita ad una discesa veloce o altro senza tanti spippolamenti, non c'è dubbio che sia comodo
 

agi62

Biker superis
20/3/14
433
180
0
61
Ravenna
Visita sito
Bike
Scott Genius 940
Interessante, non credevo si potessero modificare gli ammortizzatori per installare i comandi remoti.
Comunque, a parte il prezzo un po' alto, la Scott ha questo twin lock che sembra molto efficiente e vedo che lo confermi da possessore di Spark.
Sono sempre più convinto della Genius anche se le Nerve mi piacciono molto, anzi, direi che mi piacciono di più della Genius, specialmente il 2X11, il reverb e il peso, ma le tre posizioni dei FOX Scott mi attirano molto. :nunsacci:
 

GilardiRT

Biker serius
28/6/15
167
3
0
28
val pellice
Visita sito
Ah beh perché se ci sono tre posizioni invece di due....penso sia molto personale...é indiscutibile che in gara sia utile, ma io avendo potuto scegliere ho montato una forcella senza blocco al manubrio perché la considero solo una rottura di fili ecc...
 

agi62

Biker superis
20/3/14
433
180
0
61
Ravenna
Visita sito
Bike
Scott Genius 940
beh, io certamente di gare non sono in grado di farne, anzi, sono molto tranquillo ma siccome sono anche poco sciolto nei movimenti credo che dover cercare di spostare le varie levette, prima o poi mi farebbe fare un capitombolo.
Non mi interessa perdere tempo fermandomi per cambiare posizione, di fermate ne faccio talmente tante per ammirare e fotografare che qualcuna in più non mi cambierebbe nulla, il fatto è che spesso mi dimentico di bloccare/sbloccare la forca e me ne accorgo magari quando ho già iniziato una discesa, in quei casi avere il remoto aiuta molto :-)
Poi ci si abitua a tutto, per carità, ma se si può avere una comodità con poco tanto meglio ;-)
Il fatto è che se acquistassi una bici senza comandi remoti e mi trovassi male... non potrei cambiarla, la signora mi fucilerebbe senza appello :-D
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo