• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

E tu come ti gratifichi?

@Lady
le uscite che pianifico, le faccio terminare sempre vicino ad un rifugio...l'eventuale gonfiore non è un problema, ogni 4 salti...1 rutto...
EsaurienteAllora cerchi di finire con la salita, io invece cerco sempre percorsi in cui la discesa sia finale, aiuta di più a rilassare i miei muscoli stanchi ed è una gratificazione unica, dopo tanta fatica ritrovarsi a planare in discesa libera, o quasi....un volo meraviglioso...se non s'è capito adoro le discese!!!
Integratori li uso durante il percorso, se lungo e a me gratificano poco, semmai dissetano.
 

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
64
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
Adoro le salite con tanto dislivello...come anche le discese, soprattutto quelle tecniche...trovo che siano entusiasmanti tutte e due...ma in entrambi i casi l'importante è che siano dure e toste...perchè è questo che mi gratifica...e mi fanno sentire un buon biker.
 

LucaGravel

Biker serius
5/8/10
162
48
0
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone
perchè...tu pensi che in discesa non ci si mette alla prova?

dipende..a volte sono discese noiose (asfalto), a volte adrenaliniche (alcuni tratti del sentiero che faccio ogni tanto), a volte da cagarmi addosso (sterrati di campagna molto ripidi e con crateri praticamente invisibili e curve cieche)

ma anche nel migliore dei casi non mi da assolutamente la stessa soddisfazione atletica della salita ;) e per me la bici è quello...ho un rapporto strano con la mtb per ora
 

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
Per questo sondaggio servivano le risposte multiple, perchè appena arrivo in cima ho bisogno di tanta acqua, subito dopo ho voglia di qualcosa di commestibile ed appena ho messo a calmare lo stomaco guardando il panorama comincio a pregustare la discesa imminente.
 

lupin III

Biker superis
31/5/06
475
0
0
Lucretili
Visita sito
io adoro guardare il panorama,specie se si è arrivati in cima ad una bella montagna che sovrasta i dintorni.è ovvio che mi fomenta pensare alla discesa che mi aspetta ma sedersi e mirare vale una settimana di intenso stress e lavoro..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo