Marco ha scritto una cosa vera: solo noi italiani chiediamo lo sconto, trattiamo su tutto. Il primo sono io..a chi mi dice che nn è trattabile, io rispondo sempre che si trattano gli esseri umani, gli organi, figuriamoci un pezzo di ferro o un orologio o appunto una bici.stiamo scherzando? Cmq, prima di conoscere ed appassionarmi della marca della mia attuale bici, ho sempre avuto Canyon. Sia mtb, sia bdc. Un motivo era per il prezzo, un altro era perché in giro non se ne vedevano molte, quindi non avevo la solita Golf. E poi perché x me, sono sempre buone bici, superiori anche a delle marche più blasonate. Alla fine tutti faranno come Canyon credo. Vendita diretta, assistenza sul territorio. E rimarranno pochi dealer ufficiali. Dove soltanto lì, si potrà avere assistenza ufficiale senza perdere garanzia e via dicendo. Non avverrà subito, ci vorranno anni ma credo sia questo il futuro. E dopo un rodaggio, scenderanno i prezzi. Di poco però, xké credo che le "grandi " marche mirino ad avere sempre un prodotto più esclusivo. Lasciando a sottomarche o all'alluminio la fascia medio-bassa.