Opinione E se considerassimo le Ebike come un furgone per la risalita?

marte23

Biker novus
4/8/09
21
10
0
roma
Visita sito
Non demonizzo ho 60 anni e non è detto che un giorno possa comprare una e-mtb ma stabiliamo che la bicicletta è una e senza motore. Non discuto che si fatichi anche con il motorino elettrico ma è tutt' altra cosa uscire in bicicletta e guadagnarsi con le sole proprie forze un bel giro.
C' è differenza tra fare l' Everest con 10 sherpa e bombole d' ossigeno o farlo in stile alpino senza ossigeno.
Poi vuoi mettere la molta e spesso brutta gente che si comincia a vedere in posti dove prima arrivavi solo con tanta fatica e questo sta portando anche a nuovi divieti.
Certo con il motore fai più strada e più dislivello, più più più...oggi tutto "più" e tutto subito, Mha!

crive83enduro

Biker popularis
13/9/12
78
51
0
41
Cassola
Visita sito
Bike
Radon SWOOP 10.0
Se si esce in "compagnia" di "amici elettro-muniti" e questi 4 scellerati hanno la decenza di aspettare almeno nei bivi o all'inzio della tanta agognata discesa...bene.
Altrimenti tutta la vita uscite in solitaria.
Tornando al thread, nelle furgonate si risale tutti assieme...

Reactions: GiGaX

Matteo_Harlock

Biker serius
12/8/24
152
325
0
43
Alto Adige
Visita sito
Bike
MTB
Non ho letto le 6 pagine...

Qualcuno ha sollevato il punto:
"se tutti salgono in eBike e nessuno prende shuttle e impianti, chi paga per la manutenzione dei sentieri?" ?

E ancora:
"Nel caso, sareste disposti a pagare un biglietto di accesso ai trail?"

GiGaX

Biker serius
28/7/23
141
125
0
51
Gorizia
Visita sito
Bike
Giant Fathom E+2 Plus 2020

Esco con amici muscolomuniti solo se mi aspettano in salita ai bivi... sarà un motivo per cui sono iscritto su Strava al Club Ciclisti Scarsi!!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo