e poi si chiedono perchè si acquista su internet...

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
io però ho le orecchie e ho sentito di persona la telefonata di cui parlo .. intendo dire che se gli avessero detto subito dei tempi di attesa magari avrei ripiegato su un altra soluzione.. :spetteguless: peccato che non sono del SISDE e non ho le registrazioni delle telefonate..


Non metto in dubbio le tue orecchie :celopiùg:

Lavoro un filo di immaginazione e provo a descriverti come potrebbe essere andata secondo me:

Il sivende ti ha detto che la ss arrivava sapendo che non sarebbe mai successo perchè DSB gli aveva scritto la data di consegna delle ss. Te arrivi in negozio lui per salvarsi la faccia chiama in DSB (o chiama l'agente di DSB, in poche parole chiama una persona diversa da quella con cui scambia le mail) e chiede perchè nel pacco non ci sono le ss. Il tipo al telefono risponde che arrivano in 10 gg non sapendo che il sivende era già a conoscenza della vera data di consegna.

Probabilmente mi sbaglio e ho solo una forte immaginazione, però non stiamo parlando della crisi del medio oriente. C'è un fornitore e un cliente, uno dei due racconta balle. Il fornitore ha le mail che si è offerto di farti vedere. Il tuo negoziante che prove ha che DSB racconta minchiate? :cucù:
 

DSB

Aziende
30/6/05
408
-6
0
Visita sito
IO sono per la libertà del mercato da sempre.
Chi legge questo forum lo sa.

Se uno dice che compra in Internet, ne ha tutto il diritto. Sta a me come DSB convincere Voi clienti del valore e del servizio sia mio che dei negozianti.

Se uno invece come in questo caso dice che ho dato un disservizio e io verifico che non è vero, scusami è un attacco al mio lavoro ed allora nulla ha a che fare dove uno compra o meno.

Siccome per tutti i negozianti le SS stanno diventando un incubo ad esempio DSB (potete chiederlo ad uno qualunque dei nostri dealer) consegna i telai con la SS in modo che il negoziante non debba preoccuaparsi all'ultimo secondi di avere o non avere questo componente fondamentale.

Tornando a bomba se vuoi mi contatti per E mail e io ti giro la E mail del negozio per farti vedere la data dell'ordine. Poi trarrai tu le conclusioni.
 

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.794
596
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
IO sono per la libertà del mercato da sempre.
Chi legge questo forum lo sa.
Se uno dice che compra in Internet, ne ha tutto il diritto. Sta a me come DSB convincere Voi clienti del valore e del servizio sia mio che dei negozianti.

A parte questo episodio, non è raro sentirsi dire dal negoziante da cui si va spesso sentirsi dire:
1-(levetta forcella): ah sai è un pezzo troppo piccolo, le spese di spedizione, il qui e lì...
2-deragliatore shimano per trasmissione 3x9 diametro 31.8 (non li teniamo più)
3-ho rotto un freno: vorrei un impianto formula ( siamo nel 2011) :"ah si ti posso ordinare un oro 18k"??? (ma adesso non ci sono i formula rx?)
4-molle di ricambio: ah si, forse
5-casco giro: vorrei la taglia più piccola: no, solo dalla M in su, se vuoi la taglia piccola devi prenderti il modello taglia unica. (???)
e comunque se qualcosa non è in casa dei negozianti, meno di 15gg non se ne parla.

quando mi serve qualcosa in fretta, e il negozio nel quale mi rifornisco non ha disponibilità immediata, e lo stesso sivende che mi cerca la roba in rete e me la procura... e senza costi aggiunti....

Ecco, così dovrebbero fare i negozianti, magari con dei magazzini in comune per abbattere le spese, per tenersi il cliente...

Per tutti quelli che si montano i vari componenti sul telaio e sanno fare manutenzione ad un buon livello ormai internet è una realtà ampiamente utilizzata.
I negozianti, se vogliono rimanere aperti ancora a lungo, DEVONO puntare sul servizio clienti e la reperibilità del materiale.
Questo è il mio parere
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
per il trattamento che ho ricevuto dal mio sivende in questi anni, non posso che confermare che un buon servizio non farà mai e poi mai perdere clienti.
i sivende reali, i negozi fisici, sono una risorsa da tenere viva. il mercato non è solo la rete.
ma chiaramente i sivende devono confrontarsi con la rete, e offrire quel qualcosa di più che fa si che io domani pomeriggio passo da loro anche solo per un saluto in negozio, e so che troverò un ambiente cordiale, preparato, disponibile , che mi farà sempre preferire loro come prima scelta , rispetto a un CRC che farà pure bene il suo lavoro, ma col qualche non ci posso parlare....
 

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.794
596
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
per il trattamento che ho ricevuto dal mio sivende in questi anni, non posso che confermare che un buon servizio non farà mai e poi mai perdere clienti.
i sivende reali, i negozi fisici, sono una risorsa da tenere viva. il mercato non è solo la rete.
ma chiaramente i sivende devono confrontarsi con la rete, e offrire quel qualcosa di più che fa si che io domani pomeriggio passo da loro anche solo per un saluto in negozio, e so che troverò un ambiente cordiale, preparato, disponibile , che mi farà sempre preferire loro come prima scelta , rispetto a un CRC che farà pure bene il suo lavoro, ma col qualche non ci posso parlare....

Abito a Torino e gli esempi che ti porto sono quelli dei più rinomati negozi.
Il bello è che spesso se non sei loro compagni di gite o team o club, non ti danno molta retta.
Sono contento che il tuo sivende ti faccia un così bel servizio.
Se fossi nelle mie condizioni forse ti ricrederesti che non è così utile parlare con il negoziante, almeno quando ti tocca solo sentire le più incredibili scuse.
Quando abitavo in provincia di Cuneo, avevo un vero negoziante di fiducia, (Mi risulta che da qualche anno abbia chiuso......) e lui si che trattava bene i clienti.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
specifico meglio il mio "caso" (se cosi si può dire)

il mio meccanico... prima di essere meccanico, è sempre stato un biker (proprio in senso temporale). noi due ci siamo conosciuti come bikers nel 1992, in una squadra.
da allora siamo sempre stati grandi amici. solo dopo lui è entrato nel mondo della mtb come meccanico.
ha passato diversi negozi, e io son sempre andato nei negozi dove ha lavorato, perchè sulle mie bici le mani ce le ha sempre messe solo e soltanto lui (a parte rari casi), e soprattutto perchè quando ce da consigliare per una nuova bici o un pezzo mi fido di lui, perchè è prima di tutto un vero appassionato di mtb, che vive di bici 365 all'anno , che testa i materiali, che conosce la materia, e non si fa problemi a dirmi "quello si, quello no" pure se "quello no" è in vendita li davanti a lui.

mi rendo conto che sonpo fortunato. leggo qui sul forum di disavventure incredibili con i negozi. io con lui ho un rapporto da amico, il negozio non centra nulla.... e questa è una rarità. comprendo benissimo quello che dici [MENTION=3948]ci-clo[/MENTION] e spero di non trovarmi mai nella situazione di essere un estraneo in un qualsiasi negozio, dove spesso un estraneo rappresenta poco di più che un ipotetico scontrino da battere.

trovare un negozio di fiducia assoluta è sempre più raro, e ancora di più lo è trovare una persona di fiducia assoluta.
 

mooger

Biker superis
3/6/10
428
0
0
torino
Visita sito
A parte questo episodio, non è raro sentirsi dire dal negoziante da cui si va spesso sentirsi dire:
1-(levetta forcella): ah sai è un pezzo troppo piccolo, le spese di spedizione, il qui e lì...
2-deragliatore shimano per trasmissione 3x9 diametro 31.8 (non li teniamo più)
3-ho rotto un freno: vorrei un impianto formula ( siamo nel 2011) :"ah si ti posso ordinare un oro 18k"??? (ma adesso non ci sono i formula rx?)
4-molle di ricambio: ah si, forse
5-casco giro: vorrei la taglia più piccola: no, solo dalla M in su, se vuoi la taglia piccola devi prenderti il modello taglia unica. (???)
e comunque se qualcosa non è in casa dei negozianti, meno di 15gg non se ne parla.
Ecco, così dovrebbero fare i negozianti, magari con dei magazzini in comune per abbattere le spese, per tenersi il cliente...
Per tutti quelli che si montano i vari componenti sul telaio e sanno fare manutenzione ad un buon livello ormai internet è una realtà ampiamente utilizzata.
I negozianti, se vogliono rimanere aperti ancora a lungo, DEVONO puntare sul servizio clienti e la reperibilità del materiale.
Questo è il mio parere

Giusto per la precisione: sono un negoziante, loggato con il mio nick privato (ovviamente mai usato da quando ho aperto l'attività) onde evitare fraintendimenti e cose varie.
Ci tengo a precisare alcuni punti:
1) nel caso specifico non fatico assolutamente a credere a Davide Bonandrini (DSB) il quale non avrebbe nessun interesse a dire una cosa per un altra, e ti assicuro non è assolutamente persona da perdersi dietro ad una serie sterzo.
2) Mi chiedo ancora come mai il telaio Ibis ti venga fornito senza serie sterzo montata. Oggi come oggi l'unico problema che puoi avere è che magari ti possano fornire un telaio con una serie sterzo di "marca" ma di serie economica ( e non è certo il problema di Ibis). A me è capitato un paio di volte, e me la sono fatta sostituire prontamente dal produttore del telaio.
3) Ti e Vi assicuro infine che non esiste, almeno sulla merce di uso e di marchi comune vedi Shimano, Sram, Rock Shox, Marzocchi etc etc nessunissimo problema di approvvigionamento. Tu negoziante non le trovi in Italia? Benissimo, ci sono tanti e tali canali in europa da non crederci, tutti ufficiali e tutti fornitissimi, tant'è' che al 99.9% non ho avuto mai difficoltà ad accontentare i miei clienti in brevissimo tempo e vi assicuro per le cose più assurde. Evidentemente mi sono sempre assunto la responsabilità di ogni singolo pezzo comprato fuori dalla distribuzione italiana, ed ho sempre preso accordi con i fornitori esteri, qualsiasi problema sostituzione immediata, ed ho cercato di accontentare sempre tutti.
Questo non per autoincensarmi, ma solo per spiegare che se tal negoziante non è fornito, semplicemente è perchè non ha ancora capito che i tempi sono cambiati e che se puoi, si, compri dai distributori italiani, ma se poi cominciano a farti difficoltà o loro stessi hanno problemi di magazzino, beh allora c'e' tutto un mondo fuori dal nostro paese.
Ci tengo a precisare e chiarire che la situazione in Italia è cmq ottima, e la quasi totalità dei nostri distributori, DSB, assolutamente compreso lavorano in modo meraviglioso.
Ultima cosa:non tutti i negozianti sono uguali e per colpa di qualcuno a volte la paghiamo tutti..... però non gettateci sempre la croce addosso .A volte capita che arriviate da noi sapendone sicuramente di più su di un singolo argomento, avendo più informazioni e con un feedback che per mille motivi (primo fra tutti il tempo per riuscire a star dietro a tutte le informazioni quotidiane che escono fuori) noi non possiamo avere allora, a quel punto, se vi fidate, aiutateci a far bene il nostro lavoro, spronateci a lavorare sempre meglio ( vedi qualche post indietro il negoziante che compra online per il suo cliente pur di aiutarlo a non fargli perdere del tempo)e a far si che cmq la categoria non muoia sotto il maglio dei negozi on line.
fine OT
 
  • Mi piace
Reactions: uedro and Nig

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
tengo comunque a precisare che a tutt'oggi 30 Novembre 2012 della mia serie sterzo nemmeno l'ombra... e ci sono di mezzo sabato e domenica... forse ho troppe aspettative...
 
  • Mi piace
Reactions: BIRD65IT

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
Vorrei anche dire che DSB per esempio di tutte le cose che distribuisce ha ben poco disponibile a magazzino... quindi al momento dell'ordine è una cosa da verificare e esser coscienti dei tempi.
 

DSB

Aziende
30/6/05
408
-6
0
Visita sito
Infatti abbiamo così poco magazzino che ci hanno rubato 150.000 euro (a valore di acquisto)........è probabile che tu parli perchè non hai la minima conoscenza di quello che dici.
E il direttore Marco che ha visto DSB può confermarlo se lo desidera.

La SS è arrivata oggi (come leggete nelle mail precedenti ....) e verrà spedita la prox settimana.
Ti invito a rileggere quello che dite in MP e poi quello che dite qui in pubblico. Sembrate sempre persone quando scrivete in MP e quando scrivete sul forum.

Non ho paura delle critiche dette a viso aperto.
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
In MP sono stato forse più accondiscendente perché pensavo che la serie sterzo fosse in arrivo (i MP risalgono al 26 /11/2012) visto che tutt'ora non ho avuto notizie (se non mi prendevo la briga di riscrivere qui) mi pare il minimo quello che ho scritto visto che hai la mia mail e per gentilezza potevi anche scrivere qualcosa a riguardo
 
  • Mi piace
Reactions: BIRD65IT

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.794
596
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Io invece sono dell'idea che i distributori hanno si la merce, ma è nella fase successiva che le cose vanno male, solitamente è merito o colpa (dipende dai risultati) dei negozianti se quando si va nei negozi ci si sente rispondere in maniera elusiva e confusa come da me scritto qualche post fa.

Lo stesso discorso vale per la tanto citata questione della garanzia che come millemila volte deve essere garantita dal negoziante e così via

E' un dato di fatto che i negozi non hanno tutto quello che il mercato sembra offrire.

Se poi pensiamo che Marzocchi ormai da mesi ha presentato la gamma 2013 e fino ad adesso è stato consegnato pochissimo....
 

fenderpassion61

Biker superioris
20/11/10
922
6
0
62
Aosta
Visita sito
Bike
BrandX HT-01 Acrocchiata Shimano 2x10 SLX Forcella RShox 120 mm / Druidobike 28" ...Quasi 29"
Giusto per la precisione: sono un negoziante, loggato con il mio nick privato (ovviamente mai usato da quando ho aperto l'attività) onde evitare fraintendimenti e cose varie.
Ci tengo a precisare alcuni punti:
1) nel caso specifico non fatico assolutamente a credere a Davide Bonandrini (DSB) il quale non avrebbe nessun interesse a dire una cosa per un altra, e ti assicuro non è assolutamente persona da perdersi dietro ad una serie sterzo.
2) Mi chiedo ancora come mai il telaio Ibis ti venga fornito senza serie sterzo montata. Oggi come oggi l'unico problema che puoi avere è che magari ti possano fornire un telaio con una serie sterzo di "marca" ma di serie economica ( e non è certo il problema di Ibis). A me è capitato un paio di volte, e me la sono fatta sostituire prontamente dal produttore del telaio.
3) Ti e Vi assicuro infine che non esiste, almeno sulla merce di uso e di marchi comune vedi Shimano, Sram, Rock Shox, Marzocchi etc etc nessunissimo problema di approvvigionamento. Tu negoziante non le trovi in Italia? Benissimo, ci sono tanti e tali canali in europa da non crederci, tutti ufficiali e tutti fornitissimi, tant'è' che al 99.9% non ho avuto mai difficoltà ad accontentare i miei clienti in brevissimo tempo e vi assicuro per le cose più assurde. Evidentemente mi sono sempre assunto la responsabilità di ogni singolo pezzo comprato fuori dalla distribuzione italiana, ed ho sempre preso accordi con i fornitori esteri, qualsiasi problema sostituzione immediata, ed ho cercato di accontentare sempre tutti.
Questo non per autoincensarmi, ma solo per spiegare che se tal negoziante non è fornito, semplicemente è perchè non ha ancora capito che i tempi sono cambiati e che se puoi, si, compri dai distributori italiani, ma se poi cominciano a farti difficoltà o loro stessi hanno problemi di magazzino, beh allora c'e' tutto un mondo fuori dal nostro paese.
Ci tengo a precisare e chiarire che la situazione in Italia è cmq ottima, e la quasi totalità dei nostri distributori, DSB, assolutamente compreso lavorano in modo meraviglioso.
Ultima cosa:non tutti i negozianti sono uguali e per colpa di qualcuno a volte la paghiamo tutti..... però non gettateci sempre la croce addosso .A volte capita che arriviate da noi sapendone sicuramente di più su di un singolo argomento, avendo più informazioni e con un feedback che per mille motivi (primo fra tutti il tempo per riuscire a star dietro a tutte le informazioni quotidiane che escono fuori) noi non possiamo avere allora, a quel punto, se vi fidate, aiutateci a far bene il nostro lavoro, spronateci a lavorare sempre meglio ( vedi qualche post indietro il negoziante che compra online per il suo cliente pur di aiutarlo a non fargli perdere del tempo)e a far si che cmq la categoria non muoia sotto il maglio dei negozi on line.
fine OT
Hai perfettamente ragione. Io (cliente) la penso come te. Purtroppo di 10 volte che vado in negozio, 9 non trovo quello che voglio, oppure devo aspettare 15 giorni. Non tutti sono svegli come te e, a volte, vogliono addirittura pilotare i consumi su marchi più remunerativi (per loro). Questo è il motivo per il quale di 10 acquisti miei, 9 sono su internet.
 

Jaco MtB

Biker forumensus
Giusto per la precisione: sono un negoziante, loggato con il mio nick privato (ovviamente mai usato da quando ho aperto l'attività) onde evitare fraintendimenti e cose varie.
Ci tengo a precisare alcuni punti:
1) nel caso specifico non fatico assolutamente a credere a Davide Bonandrini (DSB) il quale non avrebbe nessun interesse a dire una cosa per un altra, e ti assicuro non è assolutamente persona da perdersi dietro ad una serie sterzo.
2) Mi chiedo ancora come mai il telaio Ibis ti venga fornito senza serie sterzo montata. Oggi come oggi l'unico problema che puoi avere è che magari ti possano fornire un telaio con una serie sterzo di "marca" ma di serie economica ( e non è certo il problema di Ibis). A me è capitato un paio di volte, e me la sono fatta sostituire prontamente dal produttore del telaio.
3) Ti e Vi assicuro infine che non esiste, almeno sulla merce di uso e di marchi comune vedi Shimano, Sram, Rock Shox, Marzocchi etc etc nessunissimo problema di approvvigionamento. Tu negoziante non le trovi in Italia? Benissimo, ci sono tanti e tali canali in europa da non crederci, tutti ufficiali e tutti fornitissimi, tant'è' che al 99.9% non ho avuto mai difficoltà ad accontentare i miei clienti in brevissimo tempo e vi assicuro per le cose più assurde. Evidentemente mi sono sempre assunto la responsabilità di ogni singolo pezzo comprato fuori dalla distribuzione italiana, ed ho sempre preso accordi con i fornitori esteri, qualsiasi problema sostituzione immediata, ed ho cercato di accontentare sempre tutti.
Questo non per autoincensarmi, ma solo per spiegare che se tal negoziante non è fornito, semplicemente è perchè non ha ancora capito che i tempi sono cambiati e che se puoi, si, compri dai distributori italiani, ma se poi cominciano a farti difficoltà o loro stessi hanno problemi di magazzino, beh allora c'e' tutto un mondo fuori dal nostro paese.
Ci tengo a precisare e chiarire che la situazione in Italia è cmq ottima, e la quasi totalità dei nostri distributori, DSB, assolutamente compreso lavorano in modo meraviglioso.
Ultima cosa:non tutti i negozianti sono uguali e per colpa di qualcuno a volte la paghiamo tutti..... però non gettateci sempre la croce addosso .A volte capita che arriviate da noi sapendone sicuramente di più su di un singolo argomento, avendo più informazioni e con un feedback che per mille motivi (primo fra tutti il tempo per riuscire a star dietro a tutte le informazioni quotidiane che escono fuori) noi non possiamo avere allora, a quel punto, se vi fidate, aiutateci a far bene il nostro lavoro, spronateci a lavorare sempre meglio ( vedi qualche post indietro il negoziante che compra online per il suo cliente pur di aiutarlo a non fargli perdere del tempo)e a far si che cmq la categoria non muoia sotto il maglio dei negozi on line.
fine OT

Perdonami,mooger,e non prenderla a male ma ci sono tanti colleghi che davvero,lavorano alla pene di segugio... ci credi che io non ho,ad ora, nessun negozio "di fiducia" appunto perchè non sento di potermi fidare: guardare cosa successe quando dovetti comprarmi la biga nuova.. (il mio post in mezzo) http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=10982&page=197

Sono (e sinceramente) un estimatore del negozio fisico con annesso negoziante ma c'è un limite a tutto... Compro online? Certo! sono stato costretto a farlo! come da imbranato mi sono messo in testa di imparare ogni tipo di intervento meccanico alla biga,a 360°,perchè ogni volta che vedo i negozi fisici da me :paur:
Il negozio fisico ti fa sborsare,ma non è questo il punto: il punto è che per mia esperienza non sono quasi mai soldi ben spesi,io voglio spendere bene i miei soldi! Mi piacerebbe davvero avere un negoziante di fiducia: un negoziante,appunto,non una specie di clown
Hai detto giustamente di non buttare la croce addosso a tutti per qualcuno che lavora male... Vero! Ed è altrettanto vero che il Negoziante,quello bravo,capace è in via di estinzione....
 
  • Mi piace
Reactions: BIRD65IT

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
Infatti abbiamo così poco magazzino che ci hanno rubato 150.000 euro (a valore di acquisto)........è probabile che tu parli perchè non hai la minima conoscenza di quello che dici.
Non capisco questo tono aggressivo...Visto che ho fatto delle affermazioni sono fatte con cognizione di causa. Non dico che avete un piccolo magazzino, ma piuttosto che giacchè i prodotti da voi distribuiti sono numerosissimi è comunque assai difficile avere tutto disponibile. Fine, perchè dato il tuo tono è inutile discutere.
 
  • Mi piace
Reactions: BIRD65IT

DSB

Aziende
30/6/05
408
-6
0
Visita sito
In MP sono stato forse più accondiscendente perché pensavo che la serie sterzo fosse in arrivo (i MP risalgono al 26 /11/2012) visto che tutt'ora non ho avuto notizie (se non mi prendevo la briga di riscrivere qui) mi pare il minimo quello che ho scritto visto che hai la mia mail e per gentilezza potevi anche scrivere qualcosa a riguardo

Le SS sono partite dagli USA il 21 Novembre con UPS e arriveranno questa settimana.

Questo è quanto avevo scritto nella mia precedente risposta.
Sicuramente non l'avevi letta con attenzione
 

mooger

Biker superis
3/6/10
428
0
0
torino
Visita sito
Perdonami,mooger,e non prenderla a male ma ci sono tanti colleghi che davvero,lavorano alla pene di segugio... ci credi che io non ho,ad ora, nessun negozio "di fiducia" appunto perchè non sento di potermi fidare: guardare cosa successe quando dovetti comprarmi la biga nuova.. (il mio post in mezzo) http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=10982&page=197

Sono (e sinceramente) un estimatore del negozio fisico con annesso negoziante ma c'è un limite a tutto... Compro online? Certo! sono stato costretto a farlo! come da imbranato mi sono messo in testa di imparare ogni tipo di intervento meccanico alla biga,a 360°,perchè ogni volta che vedo i negozi fisici da me :paur:
Il negozio fisico ti fa sborsare,ma non è questo il punto: il punto è che per mia esperienza non sono quasi mai soldi ben spesi,io voglio spendere bene i miei soldi! Mi piacerebbe davvero avere un negoziante di fiducia: un negoziante,appunto,non una specie di clown
Hai detto giustamente di non buttare la croce addosso a tutti per qualcuno che lavora male... Vero! Ed è altrettanto vero che il Negoziante,quello bravo,capace è in via di estinzione....

Ci mancherebbe pure che me la prendessi...^___^
Sono sicuro che stai scrivendo in buona fede, così come anch'io mi chiedo perchè determinati negozianti continuino a comportarsi in questo modo. Mi rifaccio a ciò che ha scritto Fenderpassion61: a volte magari fanno delle loro valutazioni economiche ( che per inciso non stanno ne in cielo ne in terra ovviamente) e per loro 700 euro sono il nulla.
Ci sarebbe da aprire un discorso infinito sui nostri ricarichi economici , molto bassi su la quasi totalità dei marchi di bici, sospensioni e ruote. Sono strarisicati, ma cosi anche come sono risicati per i distributori, e finché non ci mettiamo in testa (noi negozianti) che dobbiamo fare l'impossibile per fidelizzare i clienti con comportamenti professionali (nel vero senso della parola) è inutile aprire al mattino sperando nella vendita della bici da ennemila euro per fare l'incasso della giornata.
Non so effettivamente a cosa sia dovuto questo malcostume che vi capita di incontrare, cosi come non credo che sia stia parlando della totalità dei negozi, però so che se un cliente viene da me e cerca dei ricambi, a caso..... Marzocchi z1 fr 2004, io in 24 ore riesco a fornirli, dopo che lui per 6 mesi ha penato per trovarli. Bravo io? no, pessimi gli altri? nemmeno, forse cerco di fare bene il mio lavoro...tutto qui. Forse apro il negozio non pensando al cliente come portafoglio, ma più come un qualcuno da aiutare a risolvere un problema. Per rimanere in tema, leggo che ci sono problemi con il my Marzocchi 2013...... strano a me non risulta, ho appena consegnato in settimana una 888 cr.
Ora ripeto io non sono meglio degli altri e soprattutto nella mia città ci sono negozi e negozianti superiori al sottoscritto e mi chiedo anche: ma voi siete sicuri che non vi fermate alla prima esperienza negativa per considerarci tutti solo e semplicemente dei bottegai??? ^__^
 

S.E.K.A O.N.E

Biker tremendus
23/11/04
1.164
6
0
59
Bassa- Parmense
Visita sito
Penso di avere più Amici comprando online che altro e mi mandano pure gli auguri , ho letto quasi tutti i post e ognuno ha le proprie ragioni, concordo e sono 1 di quelli che in questi ultimi 5 anni ho solo fatto acquisti online ,perchè ho notato che il negoziante (chiaro non tutti)e in tutti i campi deve far cassa con tutte le sue ragioni ,altrimenti salta ,(i generi della quale stiamo parlando non sono generi di prima necessità ,pane latte ecc ecc ) .forse il negoziante doveva riflettere prima della nascita di migliaia di shop online ,probabilmente se avesse lavorato con una politica diversa (non che doveva regalare la roba) ma tenersi stretti i clienti pensando al futuro al suo futuro, io mi sono sentito dire da un negoziante a Parma "che loro tengono solo roba di fascia alta" bene dico io la tua fascia tienila molto alta che sia ben visibile ,perchè sicuramente io ti schivo come una poccia, e come mè lo avranno fatto tantissimi , ho trovato negozianti molto attenti e che cercono di accontentarti ma che molto spesso non hanno quello che cerchi .
Forse avendo 48 anni ho la nostalgia del "vecchio biciclettaio "sotto casa di 1 volta .
Ecco perchè mi trovo bene quando vado a farmi montare i pezzi che acquisto su internet a Fontanellato da Doriano , perchè oltre alla professionalità c'è ancora quel rapporto Umano
tra il Negoziante /cliente
 

fenderpassion61

Biker superioris
20/11/10
922
6
0
62
Aosta
Visita sito
Bike
BrandX HT-01 Acrocchiata Shimano 2x10 SLX Forcella RShox 120 mm / Druidobike 28" ...Quasi 29"
Ci mancherebbe pure che me la prendessi...^___^
Sono sicuro che stai scrivendo in buona fede, così come anch'io mi chiedo perchè determinati negozianti continuino a comportarsi in questo modo. Mi rifaccio a ciò che ha scritto Fenderpassion61: a volte magari fanno delle loro valutazioni economiche ( che per inciso non stanno ne in cielo ne in terra ovviamente) e per loro 700 euro sono il nulla.
Ci sarebbe da aprire un discorso infinito sui nostri ricarichi economici , molto bassi su la quasi totalità dei marchi di bici, sospensioni e ruote. Sono strarisicati, ma cosi anche come sono risicati per i distributori, e finché non ci mettiamo in testa (noi negozianti) che dobbiamo fare l'impossibile per fidelizzare i clienti con comportamenti professionali (nel vero senso della parola) è inutile aprire al mattino sperando nella vendita della bici da ennemila euro per fare l'incasso della giornata.
Non so effettivamente a cosa sia dovuto questo malcostume che vi capita di incontrare, cosi come non credo che sia stia parlando della totalità dei negozi, però so che se un cliente viene da me e cerca dei ricambi, a caso..... Marzocchi z1 fr 2004, io in 24 ore riesco a fornirli, dopo che lui per 6 mesi ha penato per trovarli. Bravo io? no, pessimi gli altri? nemmeno, forse cerco di fare bene il mio lavoro...tutto qui. Forse apro il negozio non pensando al cliente come portafoglio, ma più come un qualcuno da aiutare a risolvere un problema. Per rimanere in tema, leggo che ci sono problemi con il my Marzocchi 2013...... strano a me non risulta, ho appena consegnato in settimana una 888 cr.
Ora ripeto io non sono meglio degli altri e soprattutto nella mia città ci sono negozi e negozianti superiori al sottoscritto e mi chiedo anche: ma voi siete sicuri che non vi fermate alla prima esperienza negativa per considerarci tutti solo e semplicemente dei bottegai??? ^__^

I biciclettai è ora che si svegliano, ma in fretta altrimenti si ritrovano con le pezze al culo. L'elite (in senso sociale) non esiste più. Ormai è una minoranza e c'é tanta gente come me che si rivolge a Internet.
Io ho 51 anni e non mi sogno di aprire un negozio, ma se lo facessi non farei come questa gente qui che se chiedi un mezzo da 800 euro ti sputa in un occhio.
Ti faccio solo alcuni esempi pratici così capiamo di cosa parlo:
Faro cinese tipo Magicshine. In negozio 120, su internet meno di 60 spedito. E si trova anche a meno.
Cerco una forcella per la crossbike. In negozio 180/200 a molla su internet 180 ad aria.
Cerco una bici per mia figlia senza ammortizzatore con solo il cambio dietro (tanto farebbe solo casino) "abbiamo solo la MTB" quella che hai tu non esiste. Io: "guarda che l'ho comprata qui l'anno scorso, scommettiamo 50 euro che ti porto lo scontrino e la bici?"...aspetta che guardo sul catalogo.
Per quanto riguarda i ricarichi vorrei sapere come mai ho visto un telaio da 2500 euro scontato a soli 900 perché essendo da 26 non lo vuole nessuno. Ma è regalato forse? Non mi pare.
Mi spieghi poi come fa una BDC a costare 7000 euro che ci compri tranquillamente un motore turbodiesel che a livello progettuale e costruttivo vale mille volte di più? Io per guadagnare 7000 euro ci metto 6 mesi...
Lo stesso vale per l'abbigliamento. Una saloppette Santini 200 euro, l'omologa Decathlon sono 50. Vorrei sapere in quei 150 euro di differenza quanta verità c'è.
Gli Italiani devono imparare a guadagnarsi la pagnotta con lavori più socialmente utili. In sostanza: Un po' più di lavoro e un po' meno guadagno. Io già lo faccio da anni, adesso lo facciano anche loro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo