• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

E noi sfigati di Milano City?

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
[MENTION=2340]McVit[/MENTION] [MENTION=81358]logio[/MENTION] e chiunque altro conosca, ma la ridiscesa è il solito sange 1,2,3 (o solo 1 che sia) o è da altre parti? sto provando a capire che giro stiamo per fare :P


Sim880, è un giro ad anello, quindi sì, si scende da una delle solite discese straconosciute, versante "Mondonico/Olgiate Molgora/S.MariaHoè" tanto per intenderci.
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito


Giamma983 sì, si sale da Olginate. Potresti farti trovare lì, all'altezza del concessionario Renault (mi pare) sulla statale.
Il problema però è che se sposti in là il punto di partenza, sposti in là anche il punto di arrivo.....
Quindi se parti dal concessionario per esempio, guadagni sì tempo al mattino ma lo perdi al ritorno, quando magari sarebbe più importante avere un po' di margine per arrivare a casa in tempo utile a non farsi mazzulare dalla moglie.....

Certo, se poi invece tu dal Crocione scendi per il sentiero 4, 6 o 7 allora il discorso cambia.....
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Ciao
Che tipo di percorso fate sabato? Stavo pensando di aggregarmi ma sarei orientato più ad un giro tipo Cross Country dati gli evidenti limiti del mio mezzo e della mia tecnica...


Fino all'Eremo è puro XC (piattume e salita, quindi....).
Dall'Eremo in giù è..... come uno preferisce!!

Pure io sarò con una frontina tutta arrugginita, senza freni e con forcella rigida (giuro!!), quindi scenderò dalla strada che si fa a salire...... che vergogna, spero solo non mi veda nessuno!!!
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com

Io avevo capito che voi andavate in treno a paderno perchè al ritorno prendavate il treno da un'altra parte, comunque mettetevi daccordo tu e Gio, poi io mi adeguo, non preoccupatevi. Poi lo sento al tel.
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Io avevo capito che voi andavate in treno a paderno perchè al ritorno prendavate il treno da un'altra parte, comunque mettetevi daccordo tu e Gio, poi io mi adeguo, non preoccupatevi. Poi lo sento al tel.


No no, io arriverei in BIGA alla stazione di Paderno solo per partire tutti assieme per il giro, tutto qui. Altrimenti a me conviene scendere direttamente a Imbersago.

Per il ritorno non so cosa voglia fare Logio, forse dato che scendiamo a Olgiate Molgora immagino voglia prendere il treno da lì.....

Dai, sentitevi tra voi 2 e fatemi sapere.
 

vulcanraven

Biker superis
29/4/11
363
1
0
Milano/Lecce
Visita sito
Bike
river
mi pare fattibile allora...Per i freni non ho nessun problema l'unica è la forcella legnosa e mi manca il reggisella telescopico...
Quanti metri di dislivello? io fino 700-800 riesco a gestirmi dopo divento tipo Fantozzi alla Coppa Cobram...
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
mi pare fattibile allora...Per i freni non ho nessun problema l'unica è la forcella legnosa e mi manca il reggisella telescopico...
Quanti metri di dislivello? io fino 700-800 riesco a gestirmi dopo divento tipo Fantozzi alla Coppa Cobram...


CONSONNO è a 630mt., il punto più alto dove arriveremo (l'Eremo) è a 832mt.
Considerando che si parte dal livello dell'alzaia dell'Adda, credo che quei metri siano tutti da fare.......

Il telescopico NON serve assolutamente: è prima tutto SU, poi tutto GIU', quindi prima sella sempre alta e poi l'abbassi con tutta calma prima di scendere.... vai tranqui!!
 

vulcanraven

Biker superis
29/4/11
363
1
0
Milano/Lecce
Visita sito
Bike
river
beh allora dovrei essere a posto
io partirei da Milano in macchina se qualcuno si vuole aggregare io abito in zona est (città studi)...
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Ma... ricapitolando quindi il giro lo state organizzando per sabato o per domenica? Io domenica ci sarei, macchina al seguito (+1 bici da poter caricare oltre alla mia).


Sabato bagai, sabato.

[MENTION=75524]giamma983[/MENTION], [MENTION=81358]logio[/MENTION]..... allora??? Vi siete riuniti in conclave per decidere dove incontrarsi???
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
mi pare fattibile allora...Per i freni non ho nessun problema l'unica è la forcella legnosa e mi manca il reggisella telescopico...
Quanti metri di dislivello? io fino 700-800 riesco a gestirmi dopo divento tipo Fantozzi alla Coppa Cobram...

La salita da Olginate non scherza un cazzo anche se sono soltanto 400m di dislivello. Vero anche che io l'ho fatta una volta sola partendo direttamente da Cusano, passando a nord di Colle Brianza per poi scendere fino ad Olginate.
Era luglio, circa le 13 ti lascio immaginare che spasso credo di averci messo un'ora
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Sabato bagai, sabato.

[MENTION=75524]giamma983[/MENTION], [MENTION=81358]logio[/MENTION]..... allora??? Vi siete riuniti in conclave per decidere dove incontrarsi???

Si… qua ci vuol tempo, si lavora :rosi: Allora io e Simon sicuramente saliamo in macchina a Airuno e prendiamo l'Adda da lì, così risparmiamo un po' di gamba che in sto periodo la forma è poca, poi al ritorno, uscendo a Mondonico dal Sange ci facciamo una pedalata di 6km circa, per tornare alla macchina, così poi mi fermo anche all'autolavaggio che se no riportarla in casa è un problema.
Gio adesso vedeva se preferiva treno o con noi in macchina per l'andata, per il ritorno sceglie treno, ma adesso ti confermerà anche lui. Conosci un punto di riferimento sull'adda a Airuno per incrociarci? Noi saremo lì belli (insomma) e pronti sul fiume alle 9.30.
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
E 'sticazzi!!!!!!!!!!
E ti sfido che la salita l'hai trovata dura, maremma bona!!!!!!!

Si in effetti... quel giorno ho chiuso a 118km con circa 1500m di dislivello, Un mesetto dopo abbiamo rifatto il giro però abbiamo fatto Montevecchia (cancello), poi su fino all'eremo e da lì a consonno con un pezzo di sentiero molto poco pedalabile. Giù ad Olginate, Lecco, strisciatina alla Val segrina, lago di Pusiano, Lambro e ciclabile della Valassina da Giussano. 122km e sempre circa 1500m di dislivello. Sono state le uniche due volte che ho superato i 100Km

Mi piacerebbe riprovarla in condizioni più "umane"
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito


ok, va bene.
Direi di troviamoci direttamente qui allora: concessionario RENAULT, Indirizzo: V. SPLUGA 68 - OLGINATE (LC).

Per l'orario dipende da Logio: se arriva col treno alle 8.45 bisogna "tirare" mica male per essere a Olginate alle 9.30.......

Noi arriveremo dallo Stop della 3a foto.
 

vulcanraven

Biker superis
29/4/11
363
1
0
Milano/Lecce
Visita sito
Bike
river
azz mi metti in crisi in questo periodo non sono molto allenato... ma penso di riuscire a stare dietro agli altri...più che il dislivello a me fregano i picchi di pendenza dopo il 14%15% inizio a scoppiare...
ma tu ci sei per sabato?
[MENTION=75524]giamma983[/MENTION] [MENTION=2340]McVit[/MENTION]: ma quindi ci si vede tutti al concessionario Renault di Olginate?C'è da parcheggiare lì?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo