E noi sfigati di Milano City?

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
tanto per cambiare............:specc:
Già, e la pioggia che mi sono preso stasera non aiuta di certo :medita:

Il giro dei laghi è interessante ma io taglierei via Montorfano. Come ha scritto anche l'autore della traccia, la zona di brughiera a sud del lago sarà sicuramente impestata e l'altro tratto, quello diretto Montorfano->Alserio è noiosetto. Molto asfalto (e nella traccia ce n'è parecchio..) e qualche sterratino (l'ho fatto :spetteguless:).

Poi mi studio la traccia, vediamo se i km risparmiati si possono "investire" in qualche variante sfiziosa :il-saggi:
 

ghiblins

Biker infernalis
4/10/11
1.877
0
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
VIPER XTeam
Già, e la pioggia che mi sono preso stasera non aiuta di certo :medita:

Il giro dei laghi è interessante ma io taglierei via Montorfano. Come ha scritto anche l'autore della traccia, la zona di brughiera a sud del lago sarà sicuramente impestata e l'altro tratto, quello diretto Montorfano->Alserio è noiosetto. Molto asfalto (e nella traccia ce n'è parecchio..) e qualche sterratino (l'ho fatto :spetteguless:).

Poi mi studio la traccia, vediamo se i km risparmiati si possono "investire" in qualche variante sfiziosa :il-saggi:

dopo Annone possiamo attaccare quel che si toglie dalla traccia originale e spostarci sulla ciclovia dell'Adda ...............:hahaha::hahaha:

tranne sabato che lavoro, dovrei essere dei vostri, anche se ho qualche problema coi pignoni che devo sostituire e sicuramente non arriveranno per questo we
 

vulcanraven

Biker superis
29/4/11
363
1
0
Milano/Lecce
Visita sito
Bike
river
Già, e la pioggia che mi sono preso stasera non aiuta di certo :medita:

Il giro dei laghi è interessante ma io taglierei via Montorfano. Come ha scritto anche l'autore della traccia, la zona di brughiera a sud del lago sarà sicuramente impestata e l'altro tratto, quello diretto Montorfano->Alserio è noiosetto. Molto asfalto (e nella traccia ce n'è parecchio..) e qualche sterratino (l'ho fatto :spetteguless:).

Poi mi studio la traccia, vediamo se i km risparmiati si possono "investire" in qualche variante sfiziosa :il-saggi:
ottima idea saltare la parte che quasi sicuramente sará infangata...l'unica cosa non vorrei tagliar via troppi metri di dislivello sennò diventa troppo semplice... [MENTION=106531]600evolution[/MENTION]:se vuoi fare doppietta cmq c'è ziokikko che va a fare un percorso montano dalle parti di introbio. sono solo 1800m di dislivello [emoji6] io passo perchè voglio preservare il ginocchio...
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Ma quindi, facciamo il giro proposto da Riccardo?

Boh.. stavo cercando di aggiustare un po' la traccia ma non ci riesco.
Tagliando via Montorfano la traccia si riduce ad una cinquantina di km ma poi non riesco attaccarci nulla. Tra l'altro, in alcuni punti la traccia passa in posti non mappati. Quei tratti non li posso modificare..

Continuo lo studio..
 

vulcanraven

Biker superis
29/4/11
363
1
0
Milano/Lecce
Visita sito
Bike
river
Boh.. stavo cercando di aggiustare un po' la traccia ma non ci riesco.
Tagliando via Montorfano la traccia si riduce ad una cinquantina di km ma poi non riesco attaccarci nulla. Tra l'altro, in alcuni punti la traccia passa in posti non mappati. Quei tratti non li posso modificare..

Continuo lo studio..
forse si potrebbe provare a circumnavigare il monte barro al posto di fare quel tratto...nn sono sicuro però della ciclabilitá di quei sentieri...
 

Micio82

Biker tremendus
9/5/11
1.235
0
0
Desio
Visita sito
Boh.. stavo cercando di aggiustare un po' la traccia ma non ci riesco.
Tagliando via Montorfano la traccia si riduce ad una cinquantina di km ma poi non riesco attaccarci nulla. Tra l'altro, in alcuni punti la traccia passa in posti non mappati. Quei tratti non li posso modificare..

Continuo lo studio..

io l'ho fatta quasi tutta quella traccia a me piace se la fai in senso orario quando da oggiono dovrebbe essere torni indietro per un bel pò è ciclovia dei laghi e strada secondarie cmq è parecchio asfalto.....taglia montorfano vai per il lungo lambro e poi ritorni passando per lungo adda e consonno il giro sarà bello lunghetto però
 

vulcanraven

Biker superis
29/4/11
363
1
0
Milano/Lecce
Visita sito
Bike
river
io l'ho fatta quasi tutta quella traccia a me piace se la fai in senso orario quando da oggiono dovrebbe essere torni indietro per un bel pò è ciclovia dei laghi e strada secondarie cmq è parecchio asfalto.....taglia montorfano vai per il lungo lambro e poi ritorni passando per lungo adda e consonno il giro sarà bello lunghetto però
mmm... mi sa che se facciamo così ci esce un giro di 150 km :i-want-t:

secondo me si può fare semplicemente un lungo lambro partendo da canonica o anche più a nord a cui ci attacchiamo i laghi di annone e pusiano... dovrebbero uscire un 70 - 80 km max...
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
sono tutte ipotesi che sto studiando.
Sia la partenza da canonica, sia passare per lecco e anche scavallare il sange passando per consonno ma salendo da oggiono.
Il problema é che c'é tanto asfalto da fare sotto il sole :(
 

vulcanraven

Biker superis
29/4/11
363
1
0
Milano/Lecce
Visita sito
Bike
river
sono tutte ipotesi che sto studiando.
Sia la partenza da canonica, sia passare per lecco e anche scavallare il sange passando per consonno ma salendo da oggiono.
Il problema é che c'é tanto asfalto da fare sotto il sole :(
meglio così ci abbronziamo adesso che è estate :smile::smile:
comunque a parte gli scherzi domenica da quelle parti porta un tempo leggermente nuvoloso con temp di 25-27 gradi max. Secondo me se partiamo presto non dovremmo crepare di caldo più di tanto...poi la parte sul lambro è all'ombra...
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
meglio così ci abbronziamo adesso che è estate :smile::smile:
comunque a parte gli scherzi domenica da quelle parti porta un tempo leggermente nuvoloso con temp di 25-27 gradi max. Secondo me se partiamo presto non dovremmo crepare di caldo più di tanto...poi la parte sul lambro è all'ombra...

Si ma il lambro lo facciamo alla partena quando fa ancora fresco, non vale !
Vedo di mettere insieme un paio di alternative poi decidiamo.
Il giro sarà comunque lungo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo