e il nuovo Bullit?

Carlo46

Biker urlandum
Finalmente dopo un travaglio durato qualche bel mese e' nata la sorellina Bullit del mio V-10!!!!
Poi tra un mesetto monto anche la pinza freno flottante ed e' a posto.
 

Allegati

  • 13032009414.jpg
    13032009414.jpg
    61,2 KB · Visite: 58
  • 13032009415.jpg
    13032009415.jpg
    61 KB · Visite: 35
  • 13032009409.jpg
    13032009409.jpg
    61,8 KB · Visite: 34

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
dsc6826.jpg

Questo è il mio gioiellino...barra di reazione e manitou dorado...
 

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
49
Guidonia (Roma)
Visita sito
Ma quanto avete scritto!! mi son letto 17 pagine d'un fiato prima di dire la mia impressione iniziale (non smentita con decisione dai commenti che ho letto): Ma non flette di brutto?
Appena l'ho vista mi è parso che il carro alto, snellito, con le stangettine di prolunga che scendono verso il mozzo, fosse estremamente poco rigido.
Qualcun'altro mi pare abbia già sollevato questa perplessità molti post fa.
Ho idea che se metti una mano sulla sella e con l'altra provi a muovere trasversalmente la ruota, questa ha un'oscillazione superiore a molte altre bici, a partire dalla Bullit dell'anno scorso.
Se si prende a fuoco una pietraia, mi immagino che la ruota post vada per fatti suoi... e la precisione in curva non ne risente?
Mi pare un sensibile peggioramento rispetto alla 2008, no?

Se da un lato Specy sulle Demo va a quasi raddoppiare il carro per aumentare la rigidità torsionale e flessionale, Santacruz sulla Bullit invece quasi dimezza e snellisce il carro (c'è la parte alta, ma sembra mancare il fodero orizz! :-P). Vi piace?


Esteticamente è molto carina, anche se quel dettaglio del forcellino lungo non mi dà tranquillità. Mi dà l'impressione che se arrivi corto su un dosso, lasci lì la ruota dietro e prosegui sul bash...
La più bella Bullit mai vista secondo me è quella di Trilli. Stupenda.
Io che sono allergico ai monopivot, gliela comprerei. Fikerrima!
La 2008 mi pare più solida ed ugualmente rifinita con amore nelle lavorazioni cnc.
Molto più elegante delle Bullit vecchie, a mio parere, con quel "tubastro" dentro al triangolo...
La reattività di vari monopivot è indiscutibile, ma la progressività del sistema e l'indipendenza del sistema frenante non sono certo i loro punti forti.
C'è chi sostiene che le braking bumps siano scavate principalmente da i monocross... non so se crederci, ma cmq non è questa la sede per un inutile dibattito sul tema. :-P
Io diffido dei monocross per la discesa, diffido degli ammo ad aria per freeride, ecc... gusti strettamente personali. o-o

La Bullit 2009 (telaio nudo, senz'ammo) quanto pesa? e la 2008?
_______________________

Trilli... che figa la tua...
_______________________

Altra domanda: pedalkickback e altre interazioni con la pedalata... tutte cose impercettibili? sia con la 22t che con le altre corone?
La linea-catena non mi pare molto allineata con la linea infulcro-perno... :nunsacci:

E' vero che non c'è il rinforzo, però c'è anche da dire che i foderi sono parecchio grandi. Già con il vecchio modello i foderi del carro avevano dimensioni imbarazzanti, e quello nuovo non è da meno, se fai la prova di tirare il carro...non succede nulla, il carro rimane lì! Anzi, siccome i forcellini post. sono sostituibili, se monti quelli con battuta 150 con pp da 12mm...bè penso che non fletta proprio per niente!
Ora che ho anche un VPP, e che mi sono disintossicato dal Bullit per 6 mesi, posso confermare: in discesa il carro scalcia un po (ma non tanto...), e in frenata si saltella, però è un mezzo molto divertente, da il meglio di se nello stretto...io vado pazzo per un sentiero qui dalle mie parti che si snoda in discesa in un boschetto...farlo con il Bullit "pelando" appena il freno posteriore per farlo derapare in curva è semplicemente da urlo!

come mai l bullit costa così poco rispetto a lle altre santa???
me lo sono sempre chiesto!

Sembra che sia un'alternativa economica (insieme alla Heckler e alla Superlight) alle più costose VPP. Se non fosse così sarebbe un mistero, in quanto esistono altri modelli in casa Santa con la stessa destinazione di utilizzo...
 

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
Ora che ho anche un VPP, e che mi sono disintossicato dal Bullit per 6 mesi, posso confermare: in discesa il carro scalcia un po (ma non tanto...), e in frenata si saltella, però è un mezzo molto divertente, da il meglio di se nello stretto..
Se metti la barra di reazione ti posso assicurare che non si muove...poi per la progressione dell'ammo basta settare un po il propedal e la camera d'aria...chiaro che non è un vpp..ma ti assicuro che il mio cancello la sopra in discesa da molte soddisfazioni...
 

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
Guarda, io prima avevo il bullit del 2001 con gli attacchi dei v-brake e mi si è tranciato su un salto. Avevo deciso di cambiare in quanto avevo provato un foes dhs mono e un intense, poi un amico mi ha fatto fare un giretto con la nuova bullit con la barra di reazione e la scelta è stata ovvia...in fase di frenata è decisamente stabile! per il resto immagino che la conosci...è una saetta nei cambi e con la manitou davanti è davvaro precisa!

L'unica pecca della barra di reazione è il materiale, il carbonio...si è rotto dopo 4 uscite fortunatamente con il meccanico di fiducia siamo riusciti (o meglio lui) a sostituirla con una barretta di alluminio. Se guardi la foto lo puoi vedere...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo