E' giunta l'ora! ahimè...

tulas

Biker urlandum
8/6/04
531
0
0
Milano
Visita sito
eh si... è proprio giunta l'ora del tagliando ... ciclistico... ma non a me... ma alla bike!! :-(

Dunque ho dei problemi alla guarnitura, al movimento centrale, e al pacco pignoni...

morale della favola... "LA VEDO GRIGIA"

Sto' prendendo in considerazione di passare ad un XT... vorrei però capire e sentire qualche consiglio.... da voi GURU...

ora ho un LX...

:sad: nn litigate e fate la fila da bravi biker... :-o :-o
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.311
18.698
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
tulas ha scritto:
eh si... è proprio giunta l'ora del tagliando ... ciclistico... ma non a me... ma alla bike!! :-(

Dunque ho dei problemi alla guarnitura, al movimento centrale, e al pacco pignoni...

morale della favola... "LA VEDO GRIGIA"

Sto' prendendo in considerazione di passare ad un XT... vorrei però capire e sentire qualche consiglio.... da voi GURU...

ora ho un LX...

:sad: nn litigate e fate la fila da bravi biker... :-o :-o

vai di LX che in quanto a funzionalità non ha niente da invidiare all'XT. Tanto fra poco si usura/rompe tutto di nuovo, quindi perchè spendere di più?
 

Amenic

Biker serius
14/6/04
194
0
0
Prato
amenic.altervista.org
tulas ha scritto:
eh si... è proprio giunta l'ora del tagliando ... ciclistico... ma non a me... ma alla bike!! :-(

Dunque ho dei problemi alla guarnitura, al movimento centrale, e al pacco pignoni...

morale della favola... "LA VEDO GRIGIA"

Sto' prendendo in considerazione di passare ad un XT... vorrei però capire e sentire qualche consiglio.... da voi GURU...

ora ho un LX...

:sad: nn litigate e fate la fila da bravi biker... :-o :-o

Ciao tulas!

Alura.....

Io sono passato ad un XT 2004....bestiale....pagato tutto 690 euro... voto 11....

Cmq credo che anche l' LX 2005 non sia affatto male, considerando che avrà cmq dual control..

Problemi al pacco pignoni di che genere??!?
Se ti salta la catena vuol dire che è da cambiare...considera però che un pacco pignoni XT non lo trovi a meno di 80 €.... se lo devi cambiare cambia anche la catena...fidati....

Ciauz...... :-?
 

tulas

Biker urlandum
8/6/04
531
0
0
Milano
Visita sito
dunque.. i problemi sono nel movimento centrale...
nella guarnitura... (qualche dente rovinato)

pacco pignoni? Molti rovinati... e quindi salta la catena...


con i dual control nn mi trovi!

:azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m:

quindi il MODERATUR mi suggerisce TUTTO LX... giusto?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.311
18.698
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
tulas ha scritto:
dunque.. i problemi sono nel movimento centrale...
nella guarnitura... (qualche dente rovinato)

pacco pignoni? Molti rovinati... e quindi salta la catena...


con i dual control nn mi trovi!

:azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m:

quindi il MODERATUR mi suggerisce TUTTO LX... giusto?

a meno che tu non abbia soldi che ti avanzano, si :-o
 

tulas

Biker urlandum
8/6/04
531
0
0
Milano
Visita sito
Urca... non ve lo avevo detto che ho un bellissimo murettino in camera su cui picchio con un martello e cadono i soldi? :maremmac:

scusate me l'ero scordato! :smile: :smile: :smile: :smile:

grazie del suggerimento... :-o o-o o-o o-o
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.596
3.555
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Considerato che catena e cassetta li devi cambiare comunque, e ti consiglio anch'io di scegliere lx (circa 70 euri), devi decidere se spenderne 70 per un movimento + un paio di corone oppure 200 per una guarnitura completa xt 2004 che, come dice amenic, è davvero bestiale. Sono circa 130 euri, ma forse ne vale la pena, sopratutto se hai ancora un sistema col perno quadro.
 

tulas

Biker urlandum
8/6/04
531
0
0
Milano
Visita sito
monorotula ha scritto:
Considerato che catena e cassetta li devi cambiare comunque, e ti consiglio anch'io di scegliere lx (circa 70 euri), devi decidere se spenderne 70 per un movimento + un paio di corone oppure 200 per una guarnitura completa xt 2004 che, come dice amenic, è davvero bestiale. Sono circa 130 euri, ma forse ne vale la pena, sopratutto se hai ancora un sistema col perno quadro.

:-( non lo so... ho una Rockhopper del 2002... nn saprei se è un sistema con il perno quadro...

quindi se ho perno quadro mi consigli un movimento centrale xt.. e il resto LX giusto?
 

Amenic

Biker serius
14/6/04
194
0
0
Prato
amenic.altervista.org
tulas ha scritto:
monorotula ha scritto:
Considerato che catena e cassetta li devi cambiare comunque, e ti consiglio anch'io di scegliere lx (circa 70 euri), devi decidere se spenderne 70 per un movimento + un paio di corone oppure 200 per una guarnitura completa xt 2004 che, come dice amenic, è davvero bestiale. Sono circa 130 euri, ma forse ne vale la pena, sopratutto se hai ancora un sistema col perno quadro.

:-( non lo so... ho una Rockhopper del 2002... nn saprei se è un sistema con il perno quadro...

quindi se ho perno quadro mi consigli un movimento centrale xt.. e il resto LX giusto?

mmm.....si..... diciamo in linea di massima si...(ps.. poi con i miei cerchi vai da dio!!!! :smile: :smile: )!!!

Ciao..
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.596
3.555
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Direi di sì, non so se la rockhopper del 2002 aveva il perno quadro (ma sospetto di si), ti consiglierei comunque di picchiettare con decisione sul tuo muretto e prendere 'sto xt, previa verifica dei prezzi naturalmente. Io avevo citato i prezzi del gamba, poi bisogna vedere a quanto la trovi "montata".
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
marco ha scritto:
tulas ha scritto:
dunque.. i problemi sono nel movimento centrale...
nella guarnitura... (qualche dente rovinato)

pacco pignoni? Molti rovinati... e quindi salta la catena...


con i dual control nn mi trovi!

:azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m:

quindi il MODERATUR mi suggerisce TUTTO LX... giusto?

a meno che tu non abbia soldi che ti avanzano, si :-o

bhè,...allora tanto vale prendere il sora o acera o alivio...il resto te ne vai a troie!!!!!

No...a parte gli scherzi...se non hai problemi di peso o pare strane (come mè...) vai di deore e non oltre...funzionano da dio e sono affidabili e molto più robusti di un XT o LX.

poi se vuoi i comandi su cuscinetti dell'XT...oppure ti accontenti delle boccole del deore? vuoi la plastica o il metallo?

vuoi fare la cosa giusta? compra l'usato!!!! c'è chi vende il nuovo al 50% di sconto in mercatino...pian piano o almeno i componenti più costosi te li riesci a portare a casa a due soldi!

io due comandi XT perfettamente funzionanti a 30€...

cerca...
 

tulas

Biker urlandum
8/6/04
531
0
0
Milano
Visita sito
:Spina-Pazza *Spiuma Team*

sono d'accordo con te.... l'usato è sicuramente meglio... come la mia fork Marzocchi MXC ETA 105... ma per la guarnitura pensavo di comprarla nuova...

il cambio e il deragliatore con il pacco pignoni potrei anche comprarli usati... certo... ma ovviamente mi vedrò costretto a dilettarmi con l'officina meccanica... per la sostituzione pezzi :?
 

tulas

Biker urlandum
8/6/04
531
0
0
Milano
Visita sito
visto che il mio ciclista mi ha sparato prezzi paura per la guarnitura completa XT... che sul gamba mi dicevate essere in offerta a 200 Euri... il tizio mi ha chiesto la bellezza di 300 e rotti Euri senza la manodopera...

un po' caro che dite?? :maremmac:

pensavo di fare da me per la guarnitura e il movimento centrale...

dunque cosa mi serve? Ora mi serve sicuramente una chiave per smontare quello Specialized immagino! (CHE TIPO DI CHIAVE E'?)

Poi montando quello shimano mi sembra che il gamba le venda quelle chiavi...

qualcuno sa darmi delle dritte per smontare quello attuale... e soprattutto montarne uno nuovo?? Guarnitura e Movimento centrale... (del tipo fino a quanto devo stringere, ecc ecc)..

grazie in anticipo!!

Per quel che riguarda invece il cambio, potrei anche metterlo su... e poi portare la bike dal mecca e fargli mettere i cavi e tutte le menate... che ne pensate??

:-o
 

tatai

Biker superis
scusa ma sul gamba la guarnitura e movimento integrato 2004 costa 179 euro xchè pagare di +????
poi compra una catena xtr sui 35 euro sul gamba(non vorrei sbagliare) e un pacco pignoni sram ex 9.0 adesso si chiamao in maniera diversa cmq sui 60 euro
con 275 euro all'incirca hai tutto nuovo
ciao Tatai
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.596
3.555
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
tulas ha scritto:
visto che il mio ciclista mi ha sparato prezzi paura per la guarnitura completa XT... che sul gamba mi dicevate essere in offerta a 200 Euri... il tizio mi ha chiesto la bellezza di 300 e rotti Euri senza la manodopera...

un po' caro che dite?? :maremmac:

pensavo di fare da me per la guarnitura e il movimento centrale...

dunque cosa mi serve? Ora mi serve sicuramente una chiave per smontare quello Specialized immagino! (CHE TIPO DI CHIAVE E'?)

Poi montando quello shimano mi sembra che il gamba le venda quelle chiavi...

qualcuno sa darmi delle dritte per smontare quello attuale... e soprattutto montarne uno nuovo?? Guarnitura e Movimento centrale... (del tipo fino a quanto devo stringere, ecc ecc)..

grazie in anticipo!!

Per quel che riguarda invece il cambio, potrei anche metterlo su... e poi portare la bike dal mecca e fargli mettere i cavi e tutte le menate... che ne pensate??

:-o

Se la devi portare dal meccanico ti conviene portargli anche la guarnitura col movimento da montare, visto che richiede più esperienza e attrezzi che per il montaggio del cambio.
 

tulas

Biker urlandum
8/6/04
531
0
0
Milano
Visita sito
monorotula ha scritto:
tulas ha scritto:
visto che il mio ciclista mi ha sparato prezzi paura per la guarnitura completa XT... che sul gamba mi dicevate essere in offerta a 200 Euri... il tizio mi ha chiesto la bellezza di 300 e rotti Euri senza la manodopera...

un po' caro che dite?? :maremmac:

pensavo di fare da me per la guarnitura e il movimento centrale...

dunque cosa mi serve? Ora mi serve sicuramente una chiave per smontare quello Specialized immagino! (CHE TIPO DI CHIAVE E'?)

Poi montando quello shimano mi sembra che il gamba le venda quelle chiavi...

qualcuno sa darmi delle dritte per smontare quello attuale... e soprattutto montarne uno nuovo?? Guarnitura e Movimento centrale... (del tipo fino a quanto devo stringere, ecc ecc)..

grazie in anticipo!!

Per quel che riguarda invece il cambio, potrei anche metterlo su... e poi portare la bike dal mecca e fargli mettere i cavi e tutte le menate... che ne pensate??

:-o

Se la devi portare dal meccanico ti conviene portargli anche la guarnitura col movimento da montare, visto che richiede più esperienza e attrezzi che per il montaggio del cambio.

io lo farei anche... ma sai... presumo che ora se dovessi portargli la guarnitura con il movimento da montare... gli prenderebbe male....

:shock: :shock:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.596
3.555
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Se gli dovesse prendere male puoi sempre chiamare il 118, capirai, avessi dovuto sentirmi male io tutte le volte che un rivenditore ha cercato di fregarmi, avrei la residenza in un reparto di rianimazione. E poi tu non lo stai fregando, gli stai proponendo un lavoro pagato, non te lo sei mica sposato? Se poi sei così scrupoloso (immagino tu non sia un commerciante), al limite portala da un'altro. Va comunque detto che il prezzo che ti aveva proposto probabilmente non era una fregatura, ma il corretto prezzo di listino maggiorato della manodopera. Il prezzo di gamba è tale forse perchè smembra i gruppi, e non compra pezzi separati, cosa che i piccoli venditori non possono fare.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo