...E CI MANCAVANO PURE LE 650b+

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jaco MtB

Biker forumensus
A mio avviso in questo ambito c'e' da sfatare un mito. Con bici di 20/25 anni fa non si poteva fare assolutamente quello che si fa adesso. E' un po' come dire che oggi Rivera a centrocampo darebbe la biada a tutti. Per me non toccherebbe palla.
Poi sono il primo a fregarmene dei vari formati, geometrie e amenita' varie.

Indubbiamente. Io parlavo di un periodo più recente,quando le 29" stavano appena appena prendendo piede,il periodo pre-29" a larga diffusione per intenderci. Quello che voglio dire al di là dell'esempio è che la bici può dare una bella mano a fare un biker,ma i miracoli non li fa di certo. Poi è chiaro che per chi non ha manico da campione nazionale o mondiale il discorso è diverso,
e un aiuto è sempre gradito. Ma fino a non secoli fa ribadisco che il formato era 26",le ruote arrivavano a 2.7 al massimo nel gravity e la gente scendeva lo stesso. L'innovazione è importante (a distanza di anni gli effetti sono macroscopici) ma NON risolve tutti i problemi,e non può essere la soluzione di tutto a mio modesto avviso.
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
Avviso di servizio: il prossimo che dà del "pollo" al potenziale od effettivo acquirente di un prodotto che non vi interessa vince una vacanza a tempo indeterminato dal Forum.
A buon intenditor, poche parole.
credo che il passaggio al quale ti riferisci sia impostato come una critica generalista al mercato che sforna "diabolerie" ad ogni momento, soltanto per creare l'illusione di possedere oggetti vecchi e non adeguati (e la necessità ad adeguarsi, facendo girare lo stesso mercato), senza velleità critiche specificatamente verso chi comprerà una 650b+.
ps. cima tauffi, per quei sentieri giusto qualche mese fa ho avuto il mio battesimo alla MTB. Bellissimi posti.
OT chiuso, e mi scuso.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
credo che il passaggio al quale ti riferisci sia impostato come una critica generalista al mercato che sforna "diabolerie" ad ogni momento, soltanto per creare l'illusione di possedere oggetti vecchi e non adeguati (e la necessità ad adeguarsi, facendo girare lo stesso mercato), senza velleità critiche specificatamente verso chi comprerà una 650b+.
Una critica generale o specifica è una cosa, dare del pollo un'altra :spetteguless:
Anche perchè se volessimo fare i precisini, tutti noi siamo stati dei "polli" quando abbiamo aperto il portafogli per la bici nuova, visto che la vecchia andava ancora benissimo...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: sten1959

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
perdonami Mark, ma non l'ho capita:-)
Quell'immagine,vista cosi', potrebbe avere piu' signicati.

Preciso, a scanso di equivoci: la mia era solo una battuta, sul tipo di bike dato che ho 27,5, niente di piu'.

anche la mia era pura ironia positiva.....per dire che sarebbe la soluzione ideale per chi acquista , con tutti questi formati frà cui scegliere....
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
Anche perchè se volessimo fare i precisini, tutti noi siamo stati dei "polli" quando abbiamo aperto il portafogli per la bici nuova, visto che la vecchia andava ancora benissimo...;-)
Credo sia esattamente questo il senso, o almeno quello che ho interpretato io. Ma son novello di mtb tanto quanto della vita se vogliamo, e magari non ho colto la piccola malizia :celopiùg:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Credo sia esattamente questo il senso, o almeno quello che ho interpretato io. Ma son novello di mtb tanto quanto della vita se vogliamo, e magari non ho colto la piccola malizia :celopiùg:

Sono ormai anni che periodicamente le novità vengono additate come "trovate di marketing" e chi le adotta per primo schernito come un poveretto lobotomizzato dal suddetto marketing. Il che può anche essere vero in tutto o in parte, ma poi occorre avere l'onestà di ammettere che siamo tutti dei lobotomizzati a meno di girare con delle rigide in acciaio coi cantilever. Anzi, lo saremmo anche con quelle, che anche quelle sono "trovate di marketing", visto che siamo sopravvissuti senza per migliaia di anni.
Insomma, il classico caso del bue che dà del cornuto all' asino...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Una critica generale o specifica è una cosa, dare del pollo un'altra :spetteguless:
Anche perchè se volessimo fare i precisini, tutti noi siamo stati dei "polli" quando abbiamo aperto il portafogli per la bici nuova, visto che la vecchia andava ancora benissimo...;-)



tanti anni fa ho frequentato un corso di marketing avanzato.
La prima domanda del docente fu: " PERCHE' SI COMPRA?"

LA PRIMA RISPOSTA DI TUTTI FU: " PER BISOGNO "

Il docente insistette perché uscissero altri motivi:
Ne uscirono tantissimi altri.....

Alla fine il docente disse: " avete ragione su tutti i motivi tranne che per il primo: nella nostra società NON SI COMPRA PER BISOGNO" :il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: sembola and ciarlyy

DmD

Biker tremendus
1/3/14
1.042
2
0
sicily
Visita sito
anche la mia era pura ironia positiva.....per dire che sarebbe la soluzione ideale per chi acquista , con tutti questi formati frà cui scegliere....

avevo intuito.
Piu' che altro mi era venuto il dubbio, in seguito, che cio' che ho scritto potesse essere mal interpretato, e preso come sfotto'.
Come non detto;-)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
vero, con effetti proprio entusiasmanti.

D'altra parte si puo' scegliere di essere asociali, fino all'anarchia se necessario.

Si può cercare di non cedere al più cieco consumismo senza per questo essere "asociali".

Per dire, si può comperare una mtb, magari usata e magari non al top di gamma spendendo cifre umane, magari facendola durare per anni perchè quello che conta è pedalare nella natura, senza dover cambiare ogni anno con l'ultima novità per potersi divertire. O per uscire dal nostro ambiente si può essere connessi alle reti sociali con un cellulare da 80 euro senza che sia necessario usarne per forza uno da 700 euro.

Fermo restando che per coerenza anche chi compera un cellulare da 80 euro poi non può uscirsene a dire che "i social media sono una truffa per prenderci per il cxxo".
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

McNagi

Biker superis
23/1/06
361
-14
0
Roma
Visita sito
Vediamo cosa ne viene fuori, avere un telaio veramente convertibile 650+/29 potrebbe avere i suoi vantaggi sopratutto su una front, alla quale aggiungerebbe un pizzico in piú ammortizzazione visto il maggiore volume d'aria presente in gomme voluminose.
Di contro, per ora, un numero limitato di scelte di pneumatici e cerchi di larghezza superiore, inoltre gli attuali telai e forcelle per 29 non garantiscono passaggi ruota cosí generosi da far passare delle 2.8 e piú...
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Si può cercare di non cedere al più cieco consumismo senza per questo essere "asociali".

Per dire, si può comperare una mtb, magari usata e magari non al top di gamma spendendo cifre umane, magari facendola durare per anni perchè quello che conta è pedalare nella natura, senza dover cambiare ogni anno con l'ultima novità per potersi divertire. O per uscire dal nostro ambiente si può essere connessi alle reti sociali con un cellulare da 80 euro senza che sia necessario usarne per forza uno da 700 euro.

Fermo restando che per coerenza anche chi compera un cellulare da 80 euro poi non può uscirsene a dire che "i social media sono una truffa per prenderci per il cxxo".


se l'assunto è che in questa società non si compera per bisogno, allora limitarsi al necessario diventa asociale per definizione; ma è una questione complessa, dove il superfluo (o il necessario, suo complementare) gioca il ruolo principale, non l'economico, ed è vincolato al particolare sistema (di valori) di riferimento scelto.

così, cercando di semplificare, nel sistema proposto si diventa asociali con un oggetto da x euro fatto durare 10 anni, e sociali cambiando per futili motivi lo stesso oggetto da x/10 euro ogni tre mesi. Da qui pero' si va davvero troppo lontano ;-)
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.028
14.661
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
:nunsacci: ...mmma... rincaro la dose...nel senso non per far polemica...ma credo si stia andando verso una direzione...gomme da moto...motori elettrici...pesi maggiorati...:omertà::omertà: ...potrò essere antipatico con questo ''infido'' intervento...ma siamo cosi sicuri che sarà quella giusta questa direzione...:nunsacci::nunsacci: ...:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

LucaMtb89

Biker superis
9/9/14
308
0
0
34
Roma
Visita sito
:nunsacci: ...mmma... rincaro la dose...nel senso non per far polemica...ma credo si stia andando verso una direzione...gomme da moto...motori elettrici...pesi maggiorati...:omertà::omertà: ...potrò essere antipatico con questo ''infido'' intervento...ma siamo cosi sicuri che sarà quella giusta questa direzione...:nunsacci::nunsacci: ...:celopiùg:
Quoto!

Inviato dal mio SM-G900F
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
Io vorrei una Fat, con posteriore da 29" e anteriore da 26", ovviamente con forca a steli rovesciati e cambio elettronico, dischi in ceramica e un fantastico 1X16... fonti certe mi hanno assicurato che verrà presto proposta sul mercato.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Mica male però :artista:

944585d1417894916-650b-tires-image2.jpg


944586d1417894932-650b-tires-image3.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo