...E CI MANCAVANO PURE LE 650b+

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ecco , siamo a posto , si stà già pensando ad un nuovo formato ruota , le 650b+ , ovvero un misto frà una fat bike dà 26 e una normale dà 27,5....sono gomme dà 27,5 con misure minime dà 2.8 fino a 3.25 , per avere i vantaggi delle fat bike come grip e impronta a terra e ammortizzazione ( ma un pò meno larghe quindi più maneggievoli ) , superamento ostacoli dà 29 ( con quel volume d'aria , sono delle 29 " ) ed ecco a voi le 650+....
....evviva !!! di nuovo si aprirà la corsa agli armamenti e il periodo di rottamazione bike nuove !!!

l' utilizzo è chi vuole una 29 classica , dà trasformare come mezzo per uscite all mountain / enduro cambiando le ruote

...dicono che sono state fatte per chi avrà bike dà 29 con gomme canoniche , e potrà montarci alla necessità queste ruote , avendo quindi una mtb dalla doppia anima ....una classica 29 che diventa una mezza fat bike 650b+ dà percorsi più impegnativi , praticamente andranno al posto delle 29 pollici sopra i 120 mm di escursione

il prototipo del telaio hardtail è stato fatto dà rocky mountain , le gomme dà WTB ( 27,5x2.8), ma penso che presto compariranno full ecc....e infatti ecco anche una genius :
 

Allegati

  • IMG-06431-780x455.jpg
    IMG-06431-780x455.jpg
    61,7 KB · Visite: 150
  • IMG-0648-780x520.jpg
    IMG-0648-780x520.jpg
    58,1 KB · Visite: 149
  • Genius-LT-VIP-Tour--Action-Image-2014-BIKE-SCOTT-Sports-05-780x519.jpg
    Genius-LT-VIP-Tour--Action-Image-2014-BIKE-SCOTT-Sports-05-780x519.jpg
    49 KB · Visite: 130

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
tra un numero (qualsiasi) ed un qualsiasi altro numero ci sono infiniti numeri...questa è matematica, ma mi sa che è anche qualche altra cosa....
 
  • Mi piace
Reactions: Impa65

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Io sapevo dell'idea di produrre fat con ruote da 27,5 che, una volta montata la "gommona", sarebbero diventate delle 29 a tutti gli effetti. E' la stessa cosa che dici tu? Non mi sembrerebbe male.

...una via di mezzo....una fat bike è una classica 4" queste saranno dà 2,8"-3" come media , meno fat , ma cmq ciccione con i loro vantaggi , ma di grosso diametro ...

praticamente saranno una via di mezzo , diametro dà 29 e gomma mezza fat
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.774
183
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
imho intese come gomme semi-fat da montare su telai ''classici'' da 29 avranno vita molto breve,seppur studiate ad hoc ci passeranno a filo nell'80% dei telai esistenti pensati per gomme normali che spesso fanno fatica a tenerci dentro un Hans Dampf da 60mm = inutili ...nelle curve con la flessione della ruota mangi la spalla della gomma dopo 4 uscite.
Ancora meno capisco il ragionamento gomma/cerchio diverso gigante = enduro??!!!? ...siamo alla frutta,marcia però.
 
  • Mi piace
Reactions: Sim880

EmanueleMTBpower

✊✊✊
30/3/14
549
2
0
Langhe
www.facebook.com
Bike
✊✊✊
Io ho da poco comprato una Gemini e, se continuano a tirar fuori queste pseudo mtb, il prossimo acquisto sarà una Banshee Scream v2! Poi vado a cercare un pollo delle pseudo fat e vediamo se riesce a starmi dietro... [emoji23][emoji23][emoji23]


GO, GO, GO!
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
imho intese come gomme semi-fat da montare su telai ''classici'' da 29 avranno vita molto breve,seppur studiate ad hoc ci passeranno a filo nell'80% dei telai esistenti pensati per gomme normali che spesso fanno fatica a tenerci dentro un Hans Dampf da 60mm = inutili ...nelle curve con la flessione della ruota mangi la spalla della gomma dopo 4 uscite.
Ancora meno capisco il ragionamento gomma/cerchio diverso gigante = enduro??!!!? ...siamo alla frutta,marcia però.

....no mà quà ti sbagli ....:smile::smile::smile:

....perchè è vero che sostituiranno a seconda delle esigenze delle ruote dà 29 , ma il telaio deve essere apposito , così come la forca ...

....se fossero già intercambiabili adesso , nessun problema ....il bello è come ho detto nel primo post al via la nuova battaglia e rottamazione vecchie bike , perchè saranno bike a sè stanti , non riusciresti a montarle su una 29 normale , guarda il carro posteriore di quella nell'immagine come è largo e squadrato .

il discorso cerchio gomma = enduro , nell'articolo che le presentava , dicevano che se hai per dire una full dà 29 con 140 di escursione , quindi una buona all mountain , diventerebbe con gomme così voluminose una spece di 140mm+20mm d'aria.... la gomma sopperirebbe aumentando l'ammortizzazione disponibile ( infatti molte fat sono hardtail , eppure sembrano ammortizzate dà come la gomma ammortizza gli ostacoli ) dando la possibilità di un utilizzo per cui una 140 sarebbe al limite
 

Jaco MtB

Biker forumensus
Da provare,come tutte. A naso mi sembra un mezzo poco pratico. Unisce molti svantaggi della FAT (ruote pesanti,gomme che scorrevolezza meno che un cingolo,agilità ridotta) senza averne i contro-vantaggi palesi (per me) con gli svantaggi delle MTB tradizionali (poco grip,difficoltà su terreni cedevoli,fragilità) ancora non dando dei contro-vantaggi evidenti.

Forse queste ruote potranno dire la loro nel gravity spinto (FR,DH) quando saranno la carta da giocare su terreni difficili e per migliorare i tempi.

In tutte le altre discipline saranno inutili perchè le prestazioni potenziali di queste gomme superano quelle dei mezzi dove sono montate. Inutile avere gomme da 2.8 con grip estremi per lanciarsi a cannone dalle discese stile DH se si ha sotto una 160-160 enduro,con tutti i limiti del mezzo. In XC figuriamoci se le montano...

Per i bikers non a caccia delle prestazioni e del secondo in meno,le cose cambiano. E parecchio.

Nell'AM e in generale sulle full queste gomme potrebbero essere un'ottima soluzione per chi cerca un mezzo versatile e più facile. Sia il ciclo-escursionista che vuole raggiungere i posti più impervi sia il biker senza una tecnica sopraffina troveranno vantaggi da queste gomme che renderanno la guida più facile in discesa e su terreni difficili,mentre a livello escursionistico permetteranno di osare leggermente di più.

Questa la mia opinione.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Per i bikers non a caccia delle prestazioni e del secondo in meno,le cose cambiano. E parecchio.

Nell'AM e in generale sulle full queste gomme potrebbero essere un'ottima soluzione per chi cerca un mezzo versatile e più facile. Sia il ciclo-escursionista che vuole raggiungere i posti più impervi sia il biker senza una tecnica sopraffina troveranno vantaggi da queste gomme che renderanno la guida più facile in discesa e su terreni difficili,mentre a livello escursionistico permetteranno di osare leggermente di più.

Questa la mia opinione.

hai fatto la stessa analisi di chi ha scritto l'articolo che ho letto....il target sarà proprio quello , amatori non esperti in tecnica che si cimentano su percorsi duri o chi usa la mtb e cerca maggior sicurezza e comfort

mha ...vedremo e aspetteremo i primi test :il-saggi:
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
E tutti quelli che credevano nella 27,5 fosse migliore della 29!!:smile:
se volete godere ancora di piu' preparatevi a spendere, questo è quello che ci vogliono far credere:il-saggi:
 

McNagi

Biker superis
23/1/06
361
-14
0
Roma
Visita sito
Come stimatore di gas29 seguo il loro progetto di convertibile 650+/29 da vicino, nella sezione dedicata potrete trovare qualche commento sulla bici in fase di test.
 
  • Mi piace
Reactions: Oniriko77

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
E tutti quelli che credevano nella 27,5 fosse migliore della 29!!:smile:
se volete godere ancora di piu' preparatevi a spendere, questo è quello che ci vogliono far credere:il-saggi:

almeno questa mette tutti daccordo....quando ti diranno che ruota hai ?
risponderai :

è una 27,5 , ma in realtà e un pò come una fat bike però con il diametro di una 29 :smile::smile::smile:

scherzi a parte non vedo l'ora di leggere qualche test di guida
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo