E-bike: soluzione o no?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi. Sono Creatina (Francesco). La ruota libera tra corone e pedali c'è. 😉

benvenuto e tanti complimenti x il tuo lavoro!!!

mi piacerebbe fare una bici tipo quella che sto per comprare... 27,5 con 180 di escursione (sduro nduro ) hai delle soluzioni telaio motore?

io oggi ho un bbs 48v con 2 batterie che non mi dispiacerebbe usare sul tuo motore...

mi piacerebbe provare qualcosa... ho visto che sei vicino a me... io sono di firenze

ciao
 

Elo.87

Biker superis
4/3/12
455
2
0
Pesaro
Visita sito
La soluzione potrebbe essere questa...escursione forcella 180, motore da 1 kg che non snatura il baricentro della bici e batteria nello zainetto da 16 amp/h.
Ps: Dr. Ergal, io sono di Trento e un salto in compagnia al bike park di Lavarone lo farei volentieri....

Bellissima accoppiata!! Mi sai dare qualche info in più sul motore e batteria, quanto autonomia hai ad esempio! :sbavon:

Ragazzi voglio più info! Non so niente al riguardo! Ho una Enduro Evo del 2013 180mm ant. e post., vorrei fargli una cosa del genere, un bel motore elettrico! Cosa mi consigliate? Cosa si può adattare?
 

pid1120

Biker popularis
27/8/15
57
0
0
Bologna
Visita sito
tra le ebike da dh preconfezionate esiste anche la Moustache Down 5 o 7 con escursione da 180, motore bosch cx con batteria da 500w.
trattandosi di un marchio di nicchia si ottengono buoni sconti (almeno 20%) e tempi di consegna rapidi (3 settimane dall'ordine).
 

Allegati

  • sam275_DOWN7.jpg
    sam275_DOWN7.jpg
    337,9 KB · Visite: 13
  • samedi_27_5_down7.jpg
    samedi_27_5_down7.jpg
    152,4 KB · Visite: 24
  • down7_caratteristiche.JPG
    down7_caratteristiche.JPG
    111,2 KB · Visite: 22

Elo.87

Biker superis
4/3/12
455
2
0
Pesaro
Visita sito
tra le ebike da dh preconfezionate esiste anche la Moustache Down 5 o 7 con escursione da 180, motore bosch cx con batteria da 500w.
trattandosi di un marchio di nicchia si ottengono buoni sconti (almeno 20%) e tempi di consegna rapidi (3 settimane dall'ordine).

Chi le vende? Prezzi di listino?
 

pid1120

Biker popularis
27/8/15
57
0
0
Bologna
Visita sito

Elo.87

Biker superis
4/3/12
455
2
0
Pesaro
Visita sito
La down 7 costa mille euro in più e pesa nun chilo in più della rivale haibike...e monta un motore e computer più vecchio...non so se ne valga la pena compreso l'eventuale sconto. L'unica cosa che mi attira sono i tempi di consegna!
 

pid1120

Biker popularis
27/8/15
57
0
0
Bologna
Visita sito
La down 7 costa mille euro in più e pesa nun chilo in più della rivale haibike...e monta un motore e computer più vecchio...non so se ne valga la pena compreso l'eventuale sconto.

se ti riferisci alla Haibike Xduro Dwnhll PRO il motore dovrebbe essere lo stesso Bosch Performance cx 2016, idem per il display Intuvia.
per il peso la down 7 la danno a 23,9kg che effettivamente non è poco, non conosco il peso della XDURO Dwnhll PRO.
però da quel che leggo nel forum pare che Haibike abbia problemi di consegne sui modelli top in particolare con motori bosch..
 

Lucchio.54

Biker popularis
19/4/10
67
0
0
Padova
Visita sito
La Down 7 Moustache da listino mi risulta venga 5999 e secondo me c'è da farsi un pensierino. La Xduro NDURO PRO sempre da listino 6999. Saluti a tutti, Lucchio54.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
se ti riferisci alla Haibike Xduro Dwnhll PRO il motore dovrebbe essere lo stesso Bosch Performance cx 2016, idem per il display Intuvia.
per il peso la down 7 la danno a 23,9kg che effettivamente non è poco, non conosco il peso della XDURO Dwnhll PRO.
però da quel che leggo nel forum pare che Haibike abbia problemi di consegne sui modelli top in particolare con motori bosch..

credo che la rivale haibike sia la nduro piu che la dwnhill
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
57
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
L'anno scorso mi ero informato su una moustache ma la tempistica di consegna era peggiore di haibike: magari oggi hanno cambiato qualcosa...
La down 7 costa in realtà 1000€ meno della corrispondente nduro pro haibike ma ha anche componentistica più economica (ruote, reggisella, forcella, manubrio, stem, ecc) e una integrazione telaio motore non allo stesso livello. A suo vantaggio il pignone da 14 nativo.
Non è comunque male e potrebbe essere una buona alternativa, anche se reputo che l'alternativa migliore alla nduro sia la cube 160mm, che costa ancora meno e si avvicina di più come montaggio.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
L'anno scorso mi ero informato su una moustache ma la tempistica di consegna era peggiore di haibike: magari oggi hanno cambiato qualcosa...
La down 7 costa in realtà 1000€ meno della corrispondente nduro pro haibike ma ha anche componentistica più economica (ruote, reggisella, forcella, manubrio, stem, ecc) e una integrazione telaio motore non allo stesso livello. A suo vantaggio il pignone da 14 nativo.
Non è comunque male e potrebbe essere una buona alternativa, anche se reputo che l'alternativa migliore alla nduro sia la cube 160mm, che costa ancora meno e si avvicina di più come montaggio.

costa 1000€ in piu della nduro rx però, anche se non so a componenti come son messi
 

Elo.87

Biker superis
4/3/12
455
2
0
Pesaro
Visita sito
se ti riferisci alla Haibike Xduro Dwnhll PRO il motore dovrebbe essere lo stesso Bosch Performance cx 2016, idem per il display Intuvia.
per il peso la down 7 la danno a 23,9kg che effettivamente non è poco, non conosco il peso della XDURO Dwnhll PRO.
però da quel che leggo nel forum pare che Haibike abbia problemi di consegne sui modelli top in particolare con motori bosch..

No mi riferisco alla Xduro Nduro Rx 27,5 2016 Prezzo di listino 4999, che poi sicuramente un po di sconto c'è al momento dell'acquisto.
Il problema infatti sono i tempi di consegna, ma se posso risparmiare sapendo che sono stracollaudate e studiate, e avere anche le ultime novità in commercio, preferisco aspettare anche 6 mesi.
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
57
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
costa 1000€ in piu della nduro rx però, anche se non so a componenti come son messi

Vero, rispetto alla rx è probabilmente montata leggermente meglio ma non credo tanto da giustificare i 1000€ di differenza.
La scontistica moustache non la conosco ma... non credo si discosti molto dal 10-15% che si può ottenere sulle haibike 2016
 

Elo.87

Biker superis
4/3/12
455
2
0
Pesaro
Visita sito
Vero, rispetto alla rx è probabilmente montata leggermente meglio ma non credo tanto da giustificare i 1000€ di differenza.
La scontistica moustache non la conosco ma... non credo si discosti molto dal 10-15% che si può ottenere sulle haibike 2016

Casomai peggio soprattutto nel motore che direi è una parte fondamentale
 

Classifica mensile dislivello positivo