l'ho messa io proprio oggi (bosch 2104 con pacco pignoni sram da 42T) e ho fatto un giro di poco più di 800D+ e - per me è il rapporto giusto ......unico problema è che il motore ogni tanto va in protezione (error 503) e riparte solol'assistenza dopo averlo spento - qualcuno sa perche e se c'e un rimedio??
si perche rimettendo il pignone da 15 (anche se in origine nasce con il 16) il problema non si ripresenta - boh!!! software tedesco - certo che con il 14x42 pur con ruote da 27.5 pedali alla grande anche sui terreni piu impestati e tecnici - cmq ho avuto una idea e domani provo poi vediamo...Ma sei sicuro che sia dovuto al cambio del pignone? L'errore 503 il manuale dice che è un guasto che riguarda il sensore velocità
si perche rimettendo il pignone da 15 (anche se in origine nasce con il 16) il problema non si ripresenta - boh!!! software tedesco - certo che con il 14x42 pur con ruote da 27.5 pedali alla grande anche sui terreni piu impestati e tecnici - cmq ho avuto una idea e domani provo poi vediamo...
a speedup ho chiesto piu volte di manadarmi il pignone ma continuano a dirmi che è in fase di test e quindi ho deciso di farmelo costruire direttamente da una officina che me lo ha dato prima della chiusura di ferragosto appunto...ho il sospetto che abbiamo anche loro rilevato lo stesso prblema!!Hai già chiesto a Stefanchen (di Speedup)?
Magari potessi, sono al lavoro...Se provi la tua oggi pomeriggio fughi ogni dubbio..
ho lo sram 11-speeds (10-12-14-16-18-21-24-28-32-36-42)e viene fuori sul 42!!In teoria non dovrebbe tardare a venir fuori, quello che mi sembra strano è che venga fuori a malfe, ma forse tutto ciò è una carta a tuo favore, forse esce col 36 e non col 35..
Malfe deve cmq ancora spiegarci se l errore viene fuori sempre o solo sul penultimo Pignone..
Mi servirebbe anche a me la coroncina da 14..
Oggi don partito da Dimaro e tutto in sterrato sono andato al rifugio spinale e poi al graffer, mi mancavano solo 300 mt di dislivello per arrivare al Grostè ma ero cotto e ho preferito rinunciare guardandomi la discesa, ho fatto 1800 mt di dislivello e sulla salita dello spinale ho rischiato l infarto, ho dovuto fermarmi, abbassare la talas e bloccare l ammo, stavo per morire..
Però vorrei vedere la questione dell errore perchè mi servono tutti i rapporti, in compenso oggi ho testato il nuovo impianto frenante Shimano zee da DH, potentissimo e modulabile non dovrei più avere problemi in discesa..
Lo Shimano da DH l hai montato sull' AMT? Quanto ti è costata l operazione? Cmq il gioco è valsa la candela?
ottimo!! anche io ho risolto il problema che avevo con il 14/42 settando un diamentro ruota maggiore di quello che avevo in precedenza - tu sai dirmi per caso che sviluppo hai nel menu di configurazione??Oggi pom bel giro in bici con salita belle toste per testare bene la coroncina da 14, nessun problema di blocchi. Con il 42 dietro adesso si sale quasi ovunque, ho fatto un sentierino molto ripido e anche abbastanza sconnesso, l'ho poi rifatto in discesa e ho avuto quasi più difficoltà a scendere che a salire