• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

E' arrivato Babbo Natale...EPIC S-Works 2013

Deffez

Biker serius
16/5/08
211
0
0
Brescia
Visita sito
molto opinabile che il raffronto lo debba fare il cronometro..fa molto piu' a cosa ti serve la bici e che tipo di rider sei

per il resto, manda un PM a willy e riceverai sicuramente i suoi pareri

l'MP l'ho già inviato......

...opinabile fin che vuoi, ma è un dato oggettivo. A parità di rider e percorso la bici che ti fa fare il tempo migliore è quella più performante. Che poi sia migliore o peggiore è un'altra storia, ma è quella più performante.

Visto il tipo di bici in questione poi è pacifico che non ci devo fare nè all mountain nè downhill... quindi la tua osservazione non ha molto senso.
In ogni caso, visto che la questione non ti è molto chiara, raccolgo la tua vis polemica, e cercherò di essere più preciso nel rispiegartela. La domanda è molto banale: su un percorso misto, sterrato con pietre e radici, con salite sconnesse tra il 6% ed il 20% è più performante una epic o una stumpjumper? stesso biker, stessa preparazione atletica, stessa frequenza cardiaca, e bici allestite in modo identico, unica differenza è il telaio.

Se poi ritieni che non sia stato sufficientemente preciso mandami pure un MP che ti invio un disegno.
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito

discorso condivisibile ma nn è sicuramente un dato oggettivo assoluto. Potrebbe essere vero quello che dici ma potrebbe anche essere il contrario, troppe variabili e non si può certo rendere questo parametro assoluto. Parliamo di mezzi meccanici con ''motore umano'', dunque dipende dal tipo di biker che esegue il presunto test.
La bici in questo sport nn è il valore assoluto, il fattore umano resta sempre in percentuale maggiore, ovviamente non si può paragonare una epic e una demo, ma tra epic e stumpjumper, un biker in gamba, potrebbe anche ribaltare la situazione.
Sarebbe interessante se qualcuno riuscisse a fare un test del genere.
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
molto opinabile che il raffronto lo debba fare il cronometro..fa molto piu' a cosa ti serve la bici e che tipo di rider sei

per il resto, manda un PM a willy e riceverai sicuramente i suoi pareri

perdonami, ma adesso ti danno fastidio anche le domande che non sono rivolte a te??? Willy in questo forum è un'istituzione, se qualcuno ha voglia domandargli qualcosa, ti deve chiedere il permesso? Anche io trovo utilissimi i consigli e i pareri di Willy, sicuramente non sono inutili e non mi pare tu sia diventato un moderatore. Ogni tanto scendi dall'Olimpo e torna tra i poveri mortali!!!
 
Reactions: wilcoyote

Deffez

Biker serius
16/5/08
211
0
0
Brescia
Visita sito

quoto


condivido il fatto che non è un dato oggettivo assoluto, ma potrebbe essere molto indicativo nella scelta. Il fattore umano è si fondamentale come altri fattori; il punto è che sarebbe interessante capire qual è la più veloce a parità di tutto, anche se è una cosa alquanto impossibile.
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito

Ti ho risposto in Mp
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.810
562
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro

Ho utilizzato la Epic Comp per >1600Km prima di passare alla S-Works HT,
cronoscalata su salita in asfalto o sterrato compatto il tempo varia di ca 5%.
La Epic è un ottima bici ma su salite lunghe e ripetute ti "finisce", in discesa è decisamente buona ... a titolo informativo nel mio caso, a parità di percorsi cronometrati, la media con HT è di ca 1km/hr più veloce.
 
Reactions: wilcoyote

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito

Quoto...la stessa sensazione che ho avuto tra la Epic S-Works e la Scale Rc..poi ho venduto il telaio Epic e Mi son montato montato una Spark RC Spaziale (poco più di 9 kg.) e le sensazioni si sono invertite...morale della favola...la Scale da un paio di mesi sta là a prendere polvere.
 

sf100

Biker serius
26/11/10
197
0
0
Pieve a Nievole
Visita sito
Ciao ,

Io ho una Epic S-works come quella che aveva Will( praticamente analoga , 9,8 Kg ) e una Trek Superfly Elite da 8,8 KG , ebbene per quanto mi riguarda sono bici diverse per usi diversi .....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo