• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

E' arrivato Babbo Natale...EPIC S-Works 2013

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito

Beh, anche pesassero qualche g in più, c'è un abisso tra le Roval Carbon e una qualunque ruota con cerchi Crest.
Per il resto quest è il raffronto sulla bilancia tra un gruppo XX e XX1 = -225g



In effetti con spider e catena originale non c'è ne bisogno, rinnovo i complimenti per il gran mezzo che ti sei portato a casa e per come lo hai vestito.......

Complimenti per le bici...superlative, la passione e la tua capacita' tecnica e ingegno.

Grazie a Tutti, provato oggi il "famigerato" XX1, l'ho messo sotto torchio,con un amico pure "XX1munito" su percorso misto di una cinquantina di Km. composti da saliscendi veloci, piattoni su ciclabile (Fiume Mincio da Peschiera a Borghetto...per chi conosce la zona) poi single track tecnici (Custoza) con strappi oltre il 20% prima di rientrare Cotto e bollito (la forma è molto precaria in questo periodo..)
Sul piano ho tenuto bene velocità media intorno ai 30 km/h con punte oltre i 35..senza usare il 10, ma partendo dal secondo (12)
In salita viene il bello...temevo che il monocorona tagliasse le gambe in maniera brutale su rampe dal 15% in su...invece ho pedalato senza problemi tratti anche oltre il 20% senza mai usare il 42, ma fermandomi alla penultima corona (36)

Risultato del Test: PROMOSSO a pieni voti,
l'unico punto debole del nuovo gruppo secondo Me è il comando rotativo che devo per forza usare per una fastidiosa tendinite cronica che a volte mi "priva" dell'uso del pollice, infatti il comando rotante XX1 è troppo morbido ed a volte capita di cambiare involontariamente...provvederò al più presto a modificare un vecchio X-0 da 9 a 11 gli scatti secchi del vecchio comando x-0 sono impareggiabili
 
Reactions: iaco70

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.447
945
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023

bene, mi fa avere meno dubbi sulla mia scelta.
 

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
vista dal vivo oggi in pausa caffè a rivoli vr dove ho incontrato wilcoyote con altri due todesco team specy muniti.....
le foto rendono in parte, la bici è bellissima, ma la cosa impressionante è la leggerezza molto ma molto ben equilibrata
Insomma una belva!
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Bella la piega Cobalt. Come hai fatto a tagliare il carbonio?

P.S.: ovviamente bici spettacolare...

ho tolto 1 cm ai lati, un giro di nastro in carta dove va tagliato e poi troncatrice a nastro a bassa velocità con lama fine per acciaio, infine una levigata con carta abrasiva per eliminare eventuali filamenti sporgenti
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito

la bici è OK... è il Biker che non va...
 

bracc

Biker superis
eee ma questo è giocar sporco!
non si possono pubblicare foto del genere...
sono ancora a bocca aperta in attesa del prossimo upgrade!

gnocca...tanto gnocca la bici!
complimenti al babbo natale, manco solo che fosse una babba natale
 

Deffez

Biker serius
16/5/08
211
0
0
Brescia
Visita sito

Ciao, bellissima bici, complimenti.

Approfitto della tua esperienza per chiederti un parere finale dopo questi mesi di utilizzo e, soprattutto, se è più performante una front o una full a parità di allestimento. Infine, su salite in asfalto, quanto è penalizzante la full?
grazie mille
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo

usa il tasto cerca...troverai discussioni per la tua lettura dei prossimi 10 giorni almeno..
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Lo so grazie, ma a me interessa in modo specifico il parere di wilcoyote e non i soliti discorsi generici su front e full pieni di divagazioni inutili.

E poi per avere un vero riscontro serve il cronometro...

molto opinabile che il raffronto lo debba fare il cronometro..fa molto piu' a cosa ti serve la bici e che tipo di rider sei

per il resto, manda un PM a willy e riceverai sicuramente i suoi pareri
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo