• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

E' arrivato Babbo Natale...EPIC S-Works 2013

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Come da titolo, Babbo Natale è arrivato puntuale,
la Mia 8° 29er ( e prima Full)
Kit Telaio Fork Epic S-Works 2013:



dopo il montaggio:









dopo il collaudo:



lista componenti:

-telaio S-Works 2013 taglia M
-forcella Sid World Cup Brain 100 mm.
-Ruote: Mozzi American Classic, Raggi Sapim 2-1,5-2, Cerchi Crest
-Coperture: Fast Track (ant.) Renegade (post.)
-Tubo sella Woodman tuning arretramento Zero
-Sella San Marco Aspide carbon Tuning (Spellata, Alleggerita e forata)
-Collarino sella FRM
-Attacco Manubrio 3T negativo -17° 90 mm.
-Manubrio Fsa K-Force Light (opacizzato, allungato a 650 mm. e montato rovescio..)
-Freni R1
-Dischi Alligator 160 mm.
-Guarnitura S-Works con corone 36-22
-Pedali Exustar E-PM215-TI
-Catena Sram 10 v.
-Deragliatore Sram XX
-Cambio XTR 10 v.
-Cassetta XX 11-36
-Comandi Sram X-0 rotativi (vecchi) modificati a 10 vel x Shimano
 

teomeo

Biker novus
3/1/11
23
0
0
Dolo
Visita sito
complimentoni a babbo natale che te l'ha portata e per la scelta del regalo, perche il mio non e' cosi.......
piccola curiosita a quanto pedali..........
ultima cosa quanto pesa tutto sto popo' di roba........
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
complimentoni a babbo natale che te l'ha portata e per la scelta del regalo, perche il mio non e' cosi.......
piccola curiosita a quanto pedali..........
ultima cosa quanto pesa tutto sto popo' di roba........

Pedalo a 72 di altezza sella e 54 da punta sella a centro manubrio,

la Bici così com'è pesa 9,6 Kg.
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Fammi sapere come riesci a far convivere la Epic con la Flash. Io con Stumpy FSR 29 e F29 ho davvero trovato il giusto equilibrio,ma il mio cuore e' rimasto sulla mia Epic Expert 2012,a tutt'oggi la miglior bici mai avuta e che devo assolutamente ricomprare.
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
un fuorisella imbarazzante, nonostante il dislivello sella-manubrio sia minimo

Le foto non rendono, in realtà non è così esagerato il fuorisella, dal collarino alla slitta sella ho 26 cm. la parte del tubo sella che entra nel telaio misura 14 cm.
Il dislivello sella manubrio è di 3 cm. ed è la giusta misura che ho ottenuto lasciando uno spessore di 0,5 cm. sotto l'attacco, ora sto cercando un manubrio Crank B. Flat da 660 (con rialzo di 5 mm.)...poi sarà perfetta per le Mie esigenze.
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito

Ad esser sincero Ti dirò che rimpiango tutte le Mie Ex 29ers, in primis la TITICI e la Scale RC, la Flash la uso da un paio di mesi e mi ci trovo benissimo, da tempo volevo provare una full ed ho così deciso di provare quella che secondo Me è il Top, con la Epic ho fatto solo 2 uscite ed è stato subito Feeling, non la pensavo così poliedrica...si trasforma da cattivissima front da Xc a confortevole full in discesa, ma il meglio di sè lo da su falsopiani veloci con fondo smosso con sassoni e radici esposte.
Tengo a precisare che queste sono solo le Mie prime impressioni, sarò più preciso dopo altre uscite.
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Tengo a precisare che queste sono solo le Mie prime impressioni, sarò più preciso dopo altre uscite.

Ma infatti e' proprio cosi',una super bici,ricordo come fosse ieri la prima uscita !! L'unica cosa che ho notato e' che nelle curve veloci la dovevo prendere e buttare dentro a forza un po' come tutte le 29,non la F29 invece che con quell'opera d'arte di forca ti legge il pensiero ed entra in curva come un compasso.
Comunque ancora complimenti,io muoio dietro alla Marathon 29 2013 perche' e' rossa,adoro le Specialized rosse,mi mandano fuori di testa. Non ti dico infatti la Epic Sworks rossa ( mercato USA).....
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Will sei sempre il solito!!!
Nn dai il tempo di conoscere la tua nuova bici, che già ne hai un'altra!!
Cmq complimenti é bellissima!!
Una curiosità: le corone solo sempre originali con lo spider XX?
Su questa immagino che avrai usato guaine molto leggere!! Mi sapesti anche dare una dritta su quale usare?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo