E alla fine ho preso la 8.1!

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Ebbene sì.
Il 24 esco alle 13.00 dall'ufficio.
Salto da Decathlon per due ultimi regalini e mi fermo, come di consueto, davanti alle due bestioline (8.1 e 8.2).
Mi informo sulla disponibilità ed esce fuori che di 8.1 taglia M ce n'è solo una, mentre di 8.2 quante ne voglio.
Allora ci rifletto.
Da qualche parte ho letto che la Tora pesa un pò di più della Reba, ma ho letto pure che la molla standard che c'è montata è fatta apposta per il mio peso e la mia guida.
Balla un chilo tra i due modelli, ma la differenza è 450 euro, che a ragionare con le vecchie lirette fa un pò meno di 1000 lire al grammo, e per un nostalgico come me non è poco.
Il ragazzo alla vendita coglie tutto ciò nei miei occhi, e mi dice di considerare il fatto che la 8.1 non si abbasserà di prezzo, ma io non gli credo.
Subito dopo aggiunge, da splendido venditore, che è possibile che l'offerta della 8.1 con uno sconto di oltre il 20% venga interrotta, e mi porta l'esempio di altre bici scontate e poi riportate a prezzo pieno.
Io non gli credo ancora ma lo ringrazio.
E' quello che volevo sentirmni dire.
Sento vibrare la mia piccola carta di credito, mi fa capire che per farmi felice si farà strusciare un'ennesima volta in questi terribili giorni.
Compro le scarpe per i pedali automatici più pesanti d'Italia, lui mi monta la bici e felici ce ne andiamo a casa.
Seguiranno le prime impressioni.
Non mi smontate, per favore.
Ciao
Claudio
 

mistral891979

Biker assatanatus
26/7/07
3.057
0
0
Parma
Visita sito
Ebbene sì.
Il 24 esco alle 13.00 dall'ufficio.
Salto da Decathlon per due ultimi regalini e mi fermo, come di consueto, davanti alle due bestioline (8.1 e 8.2).
Mi informo sulla disponibilità ed esce fuori che di 8.1 taglia M ce n'è solo una, mentre di 8.2 quante ne voglio.
Allora ci rifletto.
Da qualche parte ho letto che la Tora pesa un pò di più della Reba, ma ho letto pure che la molla standard che c'è montata è fatta apposta per il mio peso e la mia guida.
Balla un chilo tra i due modelli, ma la differenza è 450 euro, che a ragionare con le vecchie lirette fa un pò meno di 1000 lire al grammo, e per un nostalgico come me non è poco.
Il ragazzo alla vendita coglie tutto ciò nei miei occhi, e mi dice di considerare il fatto che la 8.1 non si abbasserà di prezzo, ma io non gli credo.
Subito dopo aggiunge, da splendido venditore, che è possibile che l'offerta della 8.1 con uno sconto di oltre il 20% venga interrotta, e mi porta l'esempio di altre bici scontate e poi riportate a prezzo pieno.
Io non gli credo ancora ma lo ringrazio.
E' quello che volevo sentirmni dire.
Sento vibrare la mia piccola carta di credito, mi fa capire che per farmi felice si farà strusciare un'ennesima volta in questi terribili giorni.
Compro le scarpe per i pedali automatici più pesanti d'Italia, lui mi monta la bici e felici ce ne andiamo a casa.
Seguiranno le prime impressioni.
Non mi smontate, per favore.
Ciao
Claudio

auguri per la nuova bimba, hai fatto un buon acquisto
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Ebbene sì.
Il 24 esco alle 13.00 dall'ufficio.
Salto da Decathlon per due ultimi regalini e mi fermo, come di consueto, davanti alle due bestioline (8.1 e 8.2).
Mi informo sulla disponibilità ed esce fuori che di 8.1 taglia M ce n'è solo una, mentre di 8.2 quante ne voglio.
Allora ci rifletto.
Da qualche parte ho letto che la Tora pesa un pò di più della Reba, ma ho letto pure che la molla standard che c'è montata è fatta apposta per il mio peso e la mia guida.
Balla un chilo tra i due modelli, ma la differenza è 450 euro, che a ragionare con le vecchie lirette fa un pò meno di 1000 lire al grammo, e per un nostalgico come me non è poco.
Il ragazzo alla vendita coglie tutto ciò nei miei occhi, e mi dice di considerare il fatto che la 8.1 non si abbasserà di prezzo, ma io non gli credo.
Subito dopo aggiunge, da splendido venditore, che è possibile che l'offerta della 8.1 con uno sconto di oltre il 20% venga interrotta, e mi porta l'esempio di altre bici scontate e poi riportate a prezzo pieno.
Io non gli credo ancora ma lo ringrazio.
E' quello che volevo sentirmni dire.
Sento vibrare la mia piccola carta di credito, mi fa capire che per farmi felice si farà strusciare un'ennesima volta in questi terribili giorni.
Compro le scarpe per i pedali automatici più pesanti d'Italia, lui mi monta la bici e felici ce ne andiamo a casa.
Seguiranno le prime impressioni.
Non mi smontate, per favore.
Ciao
Claudio



ottima scelta, era gia' una bici con ottimo rapporto qualita' prezzo, presa in offerta e' veramente un affare, vedrai che ti dara' belle soddisfazioni.


buon divertimento CIAO!!
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Evvai...
E adesso si stradalizza la 5.2 !!
Scarpe? Cosa hai accattato?
Ciao
TT:
Ciao Ticiotix.
Adesso devo prima imparare a andare con i pedali automatici!
Sono caduto da fermo dopo 7 minuti, su un prato, ci ero andato apposta per stare al riparo da sguardi indiscreti, ma è spuntato uno a spasso con il cane che ha assistito alla scena! :-)
Di scarpe le ho prese sempre Rockrider a 50 euro.
Ciao!
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Ringrazio chi mi ha riconosciuto la bontà dell'acquisto.
Qualcuno mi aveva consigliato la 8.2.
E' dei loro commenti che ho paura!
:-)


Al suo prezzo originale (699€ mi pare) tra la 8.1 e la 8.2 sarebbe stata una bella gara.

Ma al prezzo a cui è fuori attualmente una scelta razionale non poteva che essere la 8.1:i-want-t:
Stavo guardando giusto pochi minuti fa come il telaio pesi pochi grammi in più di alcuni ben più blasonati (es scott scale)

E' un pò che non passo dal deca, com' è dal vivo la colorazione grigina?
Vista cosi mi sembrava più bella quella dell' anno passato
 
A

Antiruggine

Ospite
Ti avevo consigliato la 8.2 ma sono d'accordo con tutti. La 8.1 è comunque un buon acquisto, soprattutto considerando il sovrapprezzo abbastanza alto.

Metti un po' di foto!
 

RICKYLOVE

Biker popularis
5/12/08
49
0
0
andria
Visita sito
Ebbene sì.
Il 24 esco alle 13.00 dall'ufficio.
Salto da Decathlon per due ultimi regalini e mi fermo, come di consueto, davanti alle due bestioline (8.1 e 8.2).
Mi informo sulla disponibilità ed esce fuori che di 8.1 taglia M ce n'è solo una, mentre di 8.2 quante ne voglio.
Allora ci rifletto.
Da qualche parte ho letto che la Tora pesa un pò di più della Reba, ma ho letto pure che la molla standard che c'è montata è fatta apposta per il mio peso e la mia guida.
Balla un chilo tra i due modelli, ma la differenza è 450 euro, che a ragionare con le vecchie lirette fa un pò meno di 1000 lire al grammo, e per un nostalgico come me non è poco.
Il ragazzo alla vendita coglie tutto ciò nei miei occhi, e mi dice di considerare il fatto che la 8.1 non si abbasserà di prezzo, ma io non gli credo.
Subito dopo aggiunge, da splendido venditore, che è possibile che l'offerta della 8.1 con uno sconto di oltre il 20% venga interrotta, e mi porta l'esempio di altre bici scontate e poi riportate a prezzo pieno.
Io non gli credo ancora ma lo ringrazio.
E' quello che volevo sentirmni dire.
Sento vibrare la mia piccola carta di credito, mi fa capire che per farmi felice si farà strusciare un'ennesima volta in questi terribili giorni.
Compro le scarpe per i pedali automatici più pesanti d'Italia, lui mi monta la bici e felici ce ne andiamo a casa.
Seguiranno le prime impressioni.
Non mi smontate, per favore.
Ciao
Claudio
COMPLIMENTI X IL TUO AUTOREGALO PURTROPPO SONO REGALI CHE NON TI FARA' MAI NESSUNO SE NON TE STESSO.
NON TE NE PENTIRAI MAI.
COMPLIMENTI ANCHE X LA TUA VELOCITA' DECISIONALE SE AVESSI ASPETTATO QUALCHE GIORNO FORSE NON L'AVRESTI + COMPRATA.
E ORA PEDALA COME UN PAZZO!!!:i-want-t:
AUGURI
 

ticiotix

Biker ciceronis
Ciao Ticiotix.
Adesso devo prima imparare a andare con i pedali automatici!
Sono caduto da fermo dopo 7 minuti, su un prato, ci ero andato apposta per stare al riparo da sguardi indiscreti, ma è spuntato uno a spasso con il cane che ha assistito alla scena! :-)
Di scarpe le ho prese sempre Rockrider a 50 euro.
Ciao!

Bene, adesso sei un adulto! La caduta rovinosa con derisione inclusa è il rito di iniziazione e passaggio. Ti togli il dente e via!
Comunque un piccolissimo scappellotto (MHS: My Humble Scappellott ... nel senso che secondo me è uno scappellotto, secondo le altrui opinioni, magari no...): per dieci eurini (19363 lire) potevi prendere le Shimano MT31. Sono eleganti (diciamo quasi quanto un paio di scarpe normali) comode e robustissime. (Ops...autoscappellotto: le Mt30, io ho le Mt30. Spero le 31 siano della stessa razza...).
Le RR non le conosco, magari sono pure meglio. E tutto questo detto da uno che si è dichiarato "Biker DeShimanizzato". Ma le scarpe sono un'eccezione...
Ciao
TT:
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Al suo prezzo originale (699€ mi pare) tra la 8.1 e la 8.2 sarebbe stata una bella gara.

Ma al prezzo a cui è fuori attualmente una scelta razionale non poteva che essere la 8.1:i-want-t:
Stavo guardando giusto pochi minuti fa come il telaio pesi pochi grammi in più di alcuni ben più blasonati (es scott scale)

E' un pò che non passo dal deca, com' è dal vivo la colorazione grigina?
Vista cosi mi sembrava più bella quella dell' anno passato
La colorazione secondo me punta sul basso profilo, nel senso che passa abbastanza inosservata.
La scritta sul tubo obliquo si vede solo quando i raggi del solo sono inclinati il giorno dell'equinozio.
Ma questo non è necessariamente un male, a me piace la sostanza delle cose!
Ciao Fuocoz.
PS: sulla bilancia di casa mia pesa 4 etti in più dei 12.6 chili dichiarati.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo