E alla fine ho preso la 8.1!

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Ti avevo consigliato la 8.2 ma sono d'accordo con tutti. La 8.1 è comunque un buon acquisto, soprattutto considerando il sovrapprezzo abbastanza alto.

Metti un po' di foto!
Eh, eh!
Eccoti qua.
Ricordo i tuoi consigli pro 8.2, interessanti e motivati.
Alla fine ha vinto un pò il portafoglio, un pò l'idea di upgradare col tempo questa 8.1.
A presto

Claudio

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Bene, adesso sei un adulto! La caduta rovinosa con derisione inclusa è il rito di iniziazione e passaggio. Ti togli il dente e via!
Comunque un piccolissimo scappellotto (MHS: My Humble Scappellott ... nel senso che secondo me è uno scappellotto, secondo le altrui opinioni, magari no...): per dieci eurini (19363 lire) potevi prendere le Shimano MT31. Sono eleganti (diciamo quasi quanto un paio di scarpe normali) comode e robustissime. (Ops...autoscappellotto: le Mt30, io ho le Mt30. Spero le 31 siano della stessa razza...).
Le RR non le conosco, magari sono pure meglio. E tutto questo detto da uno che si è dichiarato "Biker DeShimanizzato". Ma le scarpe sono un'eccezione...
Ciao
TT:
Sulle scarpe mi prendo il rimbrotto.
Ho comprato le prime che ho visto, terrorizzato di arrivare a casa senza averne un paio.
Di altrettanto doloroso c'è solo la macchinetta radiocomandata che da piccolo ti regalano a natale e non ci sono le batterie.
Smonteresti quelle del peacemaker del nonno, dal dolore.
Ciauz

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
COMPLIMENTI X IL TUO AUTOREGALO PURTROPPO SONO REGALI CHE NON TI FARA' MAI NESSUNO SE NON TE STESSO.
NON TE NE PENTIRAI MAI.
COMPLIMENTI ANCHE X LA TUA VELOCITA' DECISIONALE SE AVESSI ASPETTATO QUALCHE GIORNO FORSE NON L'AVRESTI + COMPRATA.
E ORA PEDALA COME UN PAZZO!!!:i-want-t:
AUGURI
Grazie Ricky, negli ultimi giorni ho ottenuto in regalo un paio di carte regalo decathlon, che hanno contribuito a rendere meno oneroso l'acquisto.
Diciamo che mia moglie mi ha regalato la forcella e i miei le scarpe! ;-)
Circa la mia velocità decisionale, qualche paziente forumendolo avrebbe qualcosa da ridire, visto che ho tediato per mesi i nostri compagni di forum.
Ciao
Claudio

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Sono passato al Deca a vedere le sorelline del tuo nuovo acquisto, moooolto belle!! Sicuramente ti è passato il dolore residuo della botta al ginocchio.
Oggi o domani prendo anch'io le scarpe (Deca o Shimano, Boh?) cosi ti raggiungo nella quota cadute da fermo (ma quelli col cane, starsene a casa no?)
Saluti, buone pedalate e buon 2009

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Sono passato al Deca a vedere le sorelline del tuo nuovo acquisto, moooolto belle!! Sicuramente ti è passato il dolore residuo della botta al ginocchio.
Oggi o domani prendo anch'io le scarpe (Deca o Shimano, Boh?) cosi ti raggiungo nella quota cadute da fermo (ma quelli col cane, starsene a casa no?)
Saluti, buone pedalate e buon 2009
Botta al ginocchio?
Sono entrato al deca zoppicando, sono uscito zompettando! ;-)
La storia dei pedali è l'unica cosa che mi preoccupa un pò.
L'importante è essere concentrato quando ti fermi, però l'unica volta in cui il percorso era leggermente tecnico sono andato giù, anche se pianissimo e quasi appoggiandomi.
Credo che sia importante avere la consapevolezza di essere agganciato non solo serenamente all'avvicinarsi di un semaforo, ma anche e soprattutto all'avvicinarsi di un passaggio complicato.
Forse vale la pena sganciare un piede per sicurezza prima, ma non ne sono sicuro, visto che il piede sganciato rende più problematico pedalare.
Devo farmi consigliare.
Ciao maxgemax e un gran 2009.

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Sto già concentrandomi adesso, e non ho ancora comprato le scarpe... Sto valutando l'acquisto di un abito airbag per le eventuali (sicure) cadute.
Solo che il BANG! attirerebbe l'attenzione del tipo con il cane, 200 turisti giapponesi (foto, foto, foto) la NASA e il TG5.
Domani le prendo. Anche perche ho trovato in un mobile della mia camera da ragazzo (secolo scorso) che stava per essere rottamato...100.000 lire!
Via in Banca d'Italia e poi scarpe!

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Sto già concentrandomi adesso, e non ho ancora comprato le scarpe... Sto valutando l'acquisto di un abito airbag per le eventuali (sicure) cadute.
Solo che il BANG! attirerebbe l'attenzione del tipo con il cane, 200 turisti giapponesi (foto, foto, foto) la NASA e il TG5.
Domani le prendo. Anche perche ho trovato in un mobile della mia camera da ragazzo (secolo scorso) che stava per essere rottamato...100.000 lire!
Via in Banca d'Italia e poi scarpe!
Vai di scarpe a sgancio rapido, oltre ai contro ci sono anche i pro, pensa che sono diventato un dio del bunny-hop, lo faccio anche quando non voglio!! :-)

ticiotix

Biker ciceronis
Consiglio da 2 centesimi: addestratevi per bene prima sul non tecnico, poi sul tecnicino, poi sul tecnicone, poi sul tecnicissimo, ma non sganciare mai prima. Imparerai entro breve a farlo in alcuni microsecondi, per cui non serve mai sganciare prima.
Su chi sgancia prima scende la maledizione dell'SPD. Io, tutte le volte che ho sganciato prima sono sempre caduto ... dalla parte nella quale non avevo sganciato !
E' triste ma è così...
Ciao
TT:

RICKYLOVE

Biker popularis
5/12/08
49
0
0
andria
Visita sito
grazie ricky, negli ultimi giorni ho ottenuto in regalo un paio di carte regalo decathlon, che hanno contribuito a rendere meno oneroso l'acquisto.
Diciamo che mia moglie mi ha regalato la forcella e i miei le scarpe! ;-)
circa la mia velocità decisionale, qualche paziente forumendolo avrebbe qualcosa da ridire, visto che ho tediato per mesi i nostri compagni di forum.
Ciao
claudio
non sapevo che ti eri innamorato della tua r.r. Un po' prima e che avevi interpellato il forum gia' in precedenza. Cmq spendere un bel po' di soldini di questi tempi un po' difficili non e' facile.
Ti do' un consiglio in citta' gira con le scarpe sganciate cosi' eviterai delle belle figure di c...
Ti rinnovo gli auguri ciao

Tuenoblu74

Biker extra
4/6/08
700
0
0
50
Umbertide (PG)
Visita sito
Ciao Clab,

Accidenti sono arrivato ultimo...... :rosik:

Alla fine ti sei deciso e questo è l'importante, è vero io ero tra quelli che ti consigliavano la 8.2, però alla fine hai elencato una serie di buoni motivi per i quali ti sei lanciato sulla 8.1, come darti torto....

Per quanto riguarda i pedali, arrivo a darti il consiglio del "menga" dalle mie parti si dice così....., fai pratica in modo graduale e tieni gli agganci con la molla stretta al minimo, ma soprattutto cerca di non perdere con loro la tua personale battaglia psicologica perchè se no è finita..... ricordati quel famoso giorno di tanti, tanti e tanti anni fa, quando quei sadici dei ns. genitori hanno deciso di toglierci le "ruotine" dalla bici, siamo caduti, ricaduti, ri-ricaduti ma poi se alla fine ci siamo riusciti e se siamo qui a scrivere su questo forum..... significa che ci è piaciuto un sacco (non cadere si intende).

Adesso però è tempo di pedalare, domani tempo permettendo, si dovrebbe uscire, e vogliamo leggere le tue impressioni sulla nuova compagna...

Stammi bene e pedala tanto che te la sei meritata.... :i-want-t::celopiùg::i-want-t:

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
0
0
Cairo Montenotte
Visita sito
Sulle scarpe mi prendo il rimbrotto.
Ho comprato le prime che ho visto, terrorizzato di arrivare a casa senza averne un paio.
Di altrettanto doloroso c'è solo la macchinetta radiocomandata che da piccolo ti regalano a natale e non ci sono le batterie.
Smonteresti quelle del peacemaker del nonno, dal dolore.
Ciauz

Uno dei post più divertenti che abbia letto, complimenti:smile::smile:

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Consiglio da 2 centesimi: addestratevi per bene prima sul non tecnico, poi sul tecnicino, poi sul tecnicone, poi sul tecnicissimo, ma non sganciare mai prima. Imparerai entro breve a farlo in alcuni microsecondi, per cui non serve mai sganciare prima.
Su chi sgancia prima scende la maledizione dell'SPD. Io, tutte le volte che ho sganciato prima sono sempre caduto ... dalla parte nella quale non avevo sganciato !
E' triste ma è così...
Ciao
TT:
Anche a me non entusiasma l'idea di sganciare il pedale prima, c'ho pensato anch'io alla maledizione che citi.
me l'aveva consigliato un biker di Andorra, al quale comunque avevo dato piena fiducia per via dell'altitudine media di dove vive.
In effetti forse biogna solo attendere che il movimento diventi istintivo.
Ciauz.
Claudio

• Mi piace
Reactions: Tuenoblu74

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Ciao Clab,

Accidenti sono arrivato ultimo...... :rosik:

Alla fine ti sei deciso e questo è l'importante, è vero io ero tra quelli che ti consigliavano la 8.2, però alla fine hai elencato una serie di buoni motivi per i quali ti sei lanciato sulla 8.1, come darti torto....

Per quanto riguarda i pedali, arrivo a darti il consiglio del "menga" dalle mie parti si dice così....., fai pratica in modo graduale e tieni gli agganci con la molla stretta al minimo, ma soprattutto cerca di non perdere con loro la tua personale battaglia psicologica perchè se no è finita..... ricordati quel famoso giorno di tanti, tanti e tanti anni fa, quando quei sadici dei ns. genitori hanno deciso di toglierci le "ruotine" dalla bici, siamo caduti, ricaduti, ri-ricaduti ma poi se alla fine ci siamo riusciti e se siamo qui a scrivere su questo forum..... significa che ci è piaciuto un sacco (non cadere si intende).

Adesso però è tempo di pedalare, domani tempo permettendo, si dovrebbe uscire, e vogliamo leggere le tue impressioni sulla nuova compagna...

Stammi bene e pedala tanto che te la sei meritata.... :i-want-t::celopiùg::i-want-t:
Eccoti qua.
Un altro motivo per il quale ho preso la 8.1 è che se l'è comprata anche un mio (sporadico) compagno di uscite, che al posto delle gambe sembra avere il motore della Desmo16.
Mi aveva detto che secondo lui, per quello che ci faceva, la 8.1 era pure troppo, e veniva da una mtb mezza distrutta del 2004.
Ecco, l'immagine che avevo era lui che mi segava le orecchie ed io che non avevo scuse, anzi l'aggravante di avere una bici da un chilo in meno.
Così invece ho sempre la scusa pronta quando mi attardo: "Eh, però, se avessi la 8.2...".
Appena posso la prendo, il dolore al ginocchio è sparito appena sono uscito dal Decathlon con una bici al seguito.
Ciao Tueno, sto cercando qualche agriturismo dalle tue parti (mia madre è spoletina, e conosco bene le vostre cittadine, meno i vostri sentieri) per non so se i primi di gennaio o ad inizio primavera.
Se hai qualche dritta...
Ariciao e daje de 2009.

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Uno dei post più divertenti che abbia letto, complimenti:smile::smile:
E' perché siamo praticamente coetanei e ti ho fatto rivivere una sensazione della gioventù.
Gioco sporco con la nostalgia, insomma.
Se lo stesso messaggio lo legge un discesista non sa neanche di cosa parliamo, visto che non sa neanche cosa siano le batterie, visto che nei suoi, di giocattoli, sono al litio e cambi molto prima il giocattolo delle batterie. :-)
Ciao
Claudio

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Vai di scarpe a sgancio rapido, oltre ai contro ci sono anche i pro, pensa che sono diventato un dio del bunny-hop, lo faccio anche quando non voglio!! :-)

Credo che se qualche infame filmasse le nostre prodezze durante le prove-di-sgancio potrebbe diventare ricchissimo con il video piu' divertente del secolo...facce terrorizzate e prodezze atletiche non volute. Oggi compro (RR Six, costano un po' meno delle shimano) e mi esercito nel mio micro giardino (cosi i vicini si fanno due risate di fine anno)

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo