E Adesso?

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Vi riporto (spero di poterlo fare, altrimenti cancellatemi,lo faccio solo perchè qui c'è più visibilità, soprattutto di non utenti 29) quanto scritto da un atleta tra i primi 10 della Top Class dopo circa 15 gg di uso di una 29

xxxxx ha scritto:
"Oggi ho percorso con la 29 full rigid lo stesso giro off-road di 70km che domenica ho fatto con la mia epic26e finalmente mi sono reso conto di quello che mi permette di fare la 29:in salita sterrata o ghiaiata che fosse,avevo molto più grip.
La padelata è più efficiente e la stabilità sulla bici notevolmente migliore.In discesa assendo full rigid ho preso qualche stecca cattiva su ostacoli improvvisi che però non mi hanno portato troppo fuori taettoria,ma la scorrevolezza e la tevuta sui tornanti ghiaiati (punto debole di tutte le 26full per via del baricentro alto) è disarmante rispetto a quanto ho con la mia 26 da gara.
Adesso capisco l'entusiasmo degli utilizzatori delle 29 e continuo a portare avanti questo processo perchè il potenziale di questi mezzi è davvero una grande sorpresa. Avevo capito che tecnicamente il prodotto c'era, ma ora che comincio a stare meglio vedo che il mezzo più gli chiedi e più dà, cosa che con una 26 pollici avviene solo fino a un certo livello. Non vedo l'ora di recuperare completamente la forma fisica ma comincio a pensare che tra qualche tempo NON usare una 29er sarà un vero handicap per un agonista.

Lascio a voi i commenti, per me questo post chiude molte diatribe.

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.165
2.776
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
scusate, pragona una epic 26 top vs una rigida 29!!!!
pensate solo se mettesse una forcella ammortizzata...

Ubaldo

Biker velocissimus

Barone86

Biker velocissimus
11/8/05
2.345
0
0
38
Pianengo (CR)
Visita sito
Vi riporto (spero di poterlo fare, altrimenti cancellatemi,lo faccio solo perchè qui c'è più visibilità, soprattutto di non utenti 29) quanto scritto da un atleta della Nazionale ai Mondiali di Canberra dopo circa 15 gg di uso di una 29

Ecco come ingannare un lettore... L'atleta non è andato per un cazz ai mondiali di Camberra, sarà anche nei top 10 top class ma se uno fa tante gare e prende i punti ci entra nella top10 top class... Se dobbiamo dare informazioni, diamole serie e corrette...

• Mi piace
Reactions: marco

deepjoe

Biker infernalis
31/1/06
1.888
-53
0
Monghidoro (BO)
Visita sito
Ecco come ingannare un lettore... L'atleta non è andato per un cazz ai mondiali di Camberra, sarà anche nei top 10 top class ma se uno fa tante gare e prende i punti ci entra nella top10 top class... Se dobbiamo dare informazioni, diamole serie e corrette...

Hai perfettamente ragione e sei puntuale...ma conoscendo l'atleta sai tu come altri che i risultati delle sua carriere parlano di "tanti mondiali" disputati...l'ultimo a Graz in Austria proprio quest'estate :-)
:il-saggi:Rispettiamo la carriera di uno che di pedalate ne ha macinata...

Peace!

mfunes

Biker serius
Premetto che non ho mai provato una 29".
La testimonianza è sicuramente significativa, però vi faccio anche osservare che nel mondo dell'agonismo di alto livello gli atleti utilizzano tecnologie diverse che hanno i loro pro ed i loro contro pur trattandosi sempre di componenti di livello alto.
Per esempio la Coppa del Mondo di XC è stata corsa e vinta sia da front che da full nel giro degli ultimi anni, quindi la stessa cosa potrà benissimo accadere per le 26" e le 29".
Tutto ciò per dire che oltre ai dati oggettivi ed alle sponsorizzazioni, contano anche molto le scelte personali dei singoli atleti.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.918
9.490
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
non si puo sapere chi e'? Ciao francesco

Abbastanza semplice capire chi è, San Google aiuta molto ;-)

Non voglio apparire polemico, ma se le 29 vanno bene o male penso di poterlo valutare da me, il fatto che le usino o non le usino i prof per me (= per i miei percorsi e per le mie gambe) non ha nessun significato. Per molti invece è il contrario, solo quello che usano i prof è buono.

• Mi piace
Reactions: zoorlen

Ubaldo

Biker velocissimus

Non voglio apparire polemico, ma se le 29 vanno bene o male penso di poterlo valutare da me, il fatto che le usino o non le usino i prof per me (= per i miei percorsi e per le mie gambe) non ha nessun significato. Per molti invece è il contrario, solo quello che usano i prof è buono.
probabilmente il topic sarà stato aperto proprio per "sfottere" la seconda categoria.
Io sono della tua idea, sono così lontano da un pro! :D

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.165
2.776
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940

Per molti invece è il contrario, solo quello che usano i prof è buono.

lo scopo per cui Gas29 l'ha postato, credo sia quello di dimostrare che oltre ai biker comuni e quelli + race, anche un elite trovi migliore una 29 , chiudendo un pò tutti quei discorsi comuni per i quali sono pigre, poco maneggevoli e via dicendo.

24hpassion

Biker perfektus
non basati su una prova diretta nel 99% dei casi ;-)

Hai tenuto il conto?

Che ci sia diffidenza è normale, non solo nel "magico mondo delle "29.....", trovo invece, come contraltare, che anche i fortunatissimi possessori di "29 siano della stessa percentuale da te indicata in quanto a convinzione.

Ed anche io credo di aver utilizzato il tuo stesso sistema per trarre la conclusione.

Ciao:prost:

• Mi piace
Reactions: marco

Ubaldo

Biker velocissimus
Hai tenuto il conto?

Che ci sia diffidenza è normale, non solo nel "magico mondo delle "29.....", trovo invece, come contraltare, che anche i fortunatissimi possessori di "29 siano della stessa percentuale da te indicata in quanto a convinzione.

Ed anche io credo di aver utilizzato il tuo stesso sistema per trarre la conclusione.

vuoi una correzione? Nella maggior parte dei casi se chiedi a qualcuno perchè non prenderebbe una 29" in considerazione, ti risponde che sono pesanti e che sono poco agili. Se gli chiedi se l'ha provata, anche a causa della scarsa diffusione della tipologia in oggetto, ti risponde di no.
La vuoi buttare sulla solita guerra di religione o dando dei fanboy ai 29ers?
Fa pure: però magari è anche normale che ci siano utenti entusiasti, visto che almeno loro l'hanno provata a fondo.
Potremmo dire che anche chi ha la full ne è convinto aprioristicamente? E pure chi privilegia una front?
Con che conclusione? Che non è possibile trarre conclusioni dai pareri altrui perchè sono tutti esagitati o talebani, pur se motivano le loro opinioni?
Mah...

Hai tenuto il conto?

Un conto è essere convinti al 99,9% che una 29 non sia valida in base a pregiudizi, poichè non la si è provata

Un altro conto è che i possessori di 29 siano nella stessa percentuale in quanto a convinzione, poichè l'hanno provata e sono stati convinti dei vantaggi utilizzandola, tanto che ora la posseggono

• Mi piace
Reactions: Ubaldo

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...io ho l'odiosa sensazione che non si riesca mai a parlare di biciclette...e questa discussione non mi piace...e adesso? niente!!! semplicemente un bel professionista che prova una bicicletta e non una guerra di religioni...un giorno sapremo magari cosa stà provando e questa sarebbe una buona indicazione, ancora meglio se provasse modelli diversi ed avesse la possibilità di recensire nel bene e nel male come và l'una o come và l'altra...

• Mi piace
Reactions: Ser pecora
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo