Durata cuscinetti movimento centrale BB30

alex5000

Biker popularis
23/7/15
97
5
0
LIVORNO
Visita sito
Bike
Lapierre Overvolt
Salve a tutti, ho mandato a revisionare l'ammo della mia full e ne ho approffitato per dare una controllata alla fluidità dei cuscinetti dove è montato lo stesso. Con il dito li ho fatti ruotare e sembra che girino alcuni lisci come l'olio , in altri sento delle leggere vibrazioni, ma non impuntamenti o rumori.. Secondo voi è normale o sono da sostituire ?
O meglio , la domanda è : " quand'è che i cuscinetti vanno necessariamente sostituiti ?"
 

alex5000

Biker popularis
23/7/15
97
5
0
LIVORNO
Visita sito
Bike
Lapierre Overvolt
Ok cosa intendi per ingrassaggio? Togliere le coperture in plastica ai cuscinetti ed ingrassare le sfere o ingrassare il cuscinetto esternamente?
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ok cosa intendi per ingrassaggio? Togliere le coperture in plastica ai cuscinetti ed ingrassare le sfere o ingrassare il cuscinetto esternamente?
Attenzione perchè non a tutti i movimenti è possibile farlo, o almeno farlo con una certa facilità.
Per esempio i movimenti shimano andrebbero cambiati, c'è il modo di aprirli, ma non è un lavoro che possono fare proprio tutti, occorre molta perizia per non romperlo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo