duello trek - scott, chi vincerà??????

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
22
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
...questo significa che le m.t.b Trek sono per uso "amatoriale" ?
In effetti di Trek anche dalle mie parti (m.t.b) non né noto "una grande quantità" per usare un eufemismo...
Molta della reputazione "rovinata" per il marchio Trek in Italia, può forse essere anche attribuito alla scarsa pubblicizzazione ed alla rete di vendita non proprio eccelsa ed iperefficiente.
Certo che realizzare un telaio in lega 7005 come quello Scott e per giunta "monoscocca" non deve essere molto "semplice"...
Evidentemente alla Trek non hanno il necessario know-how per fare altrettanto e si limitano a "saldare" tra di loro i tubi...nemmeno sulla serie "8" in lega ZR9000 derivata dalla 7005.
Grazie.

Marco1971.
mmmmhh credo che tu stia prendendo una cantonata....
a parte che Trek è un colosso industriale pari ad almeno 3 scott come volumi di vendita...non penso abbia sudditanze tecniche verso nessun altro...

a parte che Scott credo produca i suoi telai in oriente (niente da dire, ottima qualita') mentre Trek, ma solo per la serie 8000, in casa..
a parte tutto cio'...
:nunsacci:...........l'alluminio monoscocca non lo conoscevo..........:nunsacci:


o-o


PS: con tutte e due,,,bisogna pedalare!!:medita:
 

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
mmmmhh credo che tu stia prendendo una cantonata....
a parte che Trek è un colosso industriale pari ad almeno 3 scott come volumi di vendita...non penso abbia sudditanze tecniche verso nessun altro...

a parte che Scott credo produca i suoi telai in oriente (niente da dire, ottima qualita') mentre Trek, ma solo per la serie 8000, in casa..
a parte tutto cio'...
:nunsacci:...........l'alluminio monoscocca non lo conoscevo..........:nunsacci:


o-o


PS: con tutte e due,,,bisogna pedalare!!:medita:

...forse mi hai frainteso ed effettivamente il mio post poteva lasciare adito ad errate interpretazioni.
Nemmeno io avevo sentito parlare dell'alluminio "monoscocca" (oltretutto la profilatura per hydroforming di tubi in lega di alluminio serie 7000 non è semplice)...
L'ho riportato perché l'ho letto in relazione al telaio che equipaggia la Scott Scale 50.
Pensa che ho quattro Trek, l'ultima delle quali una 8000 2009 mi ha accompagnato proprio oggi dal negozio a casa..nuova "fiammante"....
Hai ragione, solo il top di gamma per i telai in alluminio delle front, serie "8" vengono prodotti in U.S.A (le full in carbonio tutte).
La serie "6" ed inferiori penso abbia il telaio (come minimo quello se non tutta la fase di assemblaggio) costruito in oriente.
Grazie e mi scuso per il fraintendimento generato.

Marco1971.
 

andrynuzzi

Biker superioris
5/2/08
842
0
0
Arzachena
Visita sito
Bike
Canyon Strive ES 7.0
oggi sono andato convinto a prenderle ,tenendo conto di ciò che mi avete detto.......entro in negozio e mi sento dire che pago più la trek che non la scale..........allora gli dico........prendo la scott!!!!!!!!!!!in conclusione, vado a far la finanziaria x pagarla a rate e il ciclista dice ai miei......ce l'hai la dichiarazione dei redditi?????????cxxxo la dichiarazione!!!!!!!!!:rosik::rosik:ci devo tornare in questi giorni......comunque sia, prenderò al 100% la scott, la pago meno e ha un telaio superiore, x gli upgrade ci sarà tempo..........grazie a chi mi ha consigliato!!!!!!!!!!!!!!!
 

supermario73

Biker extra
24/3/08
740
0
0
riva del garda
Visita sito
oggi sono andato convinto a prenderle ,tenendo conto di ciò che mi avete detto.......entro in negozio e mi sento dire che pago più la trek che non la scale..........allora gli dico........prendo la scott!!!!!!!!!!!in conclusione, vado a far la finanziaria x pagarla a rate e il ciclista dice ai miei......ce l'hai la dichiarazione dei redditi?????????cxxxo la dichiarazione!!!!!!!!!:rosik::rosik:ci devo tornare in questi giorni......comunque sia, prenderò al 100% la scott, la pago meno e ha un telaio superiore, x gli upgrade ci sarà tempo..........grazie a chi mi ha consigliato!!!!!!!!!!!!!!!
com è andata con quel ordine su quel store?
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
oggi sono andato convinto a prenderle ,tenendo conto di ciò che mi avete detto.......entro in negozio e mi sento dire che pago più la trek che non la scale..........allora gli dico........prendo la scott!!!!!!!!!!!in conclusione, vado a far la finanziaria x pagarla a rate e il ciclista dice ai miei......ce l'hai la dichiarazione dei redditi?????????cxxxo la dichiarazione!!!!!!!!!:rosik::rosik:ci devo tornare in questi giorni......comunque sia, prenderò al 100% la scott, la pago meno e ha un telaio superiore, x gli upgrade ci sarà tempo..........grazie a chi mi ha consigliato!!!!!!!!!!!!!!!

Dichiarazione????
Per comprare una bici ci vuol la dichiarazione dei redditi?
Te lo chiedo perchè lunedì devo andare a prendere la mia e di questa dichiarazione non so niente....
 

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
Dichiarazione????
Per comprare una bici ci vuol la dichiarazione dei redditi?
Te lo chiedo perchè lunedì devo andare a prendere la mia e di questa dichiarazione non so niente....

Non per comprare la bici, ma per fare il finanziamento (il prestito con l'agenzia di credito, o banca che sia),
Ma succede solo per le Scott, sai sono bici di razza e solo gente con un certo reddito in grado di potergli mantenere una manutenzione onerosa può acquistarle. :hahaha::smile::smile::smile:

scusami ma non ho resistito, occasione troppo bella per uno Scottista come me.o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo