duello trek - scott, chi vincerà??????

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
allora, ricapitolando..........mi sono sbagliato, intendevo la 6700......comunque, le ho tutte e due dal sivende, la scott me la fa 1200, la trek non mi ricordo precisamente ma arriviamo anche con essa ai mille...............l'utilizzo è abbastanza vasto, in quanto percorro spesso single track pieni di rocce alte 20 cm, però la uso anche in paese, o nelle uscite su asfalto.....bisogna anche considerare che mi sta seguendo un ragazzo che ha esperienza da vendere, e che dice che l'anno prossimo mi fanno fare delle garette..........come estetica preferirei la trek, solo che la scale la vedo più per un utilizzo "race" e sopratutto e la mia taglia perfetta..........boh, non so che dire......bisogna dire che la trek usa la recon e i freni shimano, mentre la scott ha la tora solo air e freni juicy 3.5......... però secondo me la scott ha il telaio più buono, ma la trek la garanzia a vita............sono indeciso..........:nunsacci:

certo che quel brav'uomo può tranquillamente farti il 10% di sconto sulla scott. insisti. PS x la taglia bisogna vedere quanto sei alto.:i-want-t:
 

andrynuzzi

Biker superioris
5/2/08
842
0
0
Arzachena
Visita sito
Bike
Canyon Strive ES 7.0
certo che quel brav'uomo può tranquillamente farti il 10% di sconto sulla scott. insisti. PS x la taglia bisogna vedere quanto sei alto.:i-want-t:
il 10 % me lo fa, però se pago in contanti, me la lascia a 1050....però se la prendo a rate la pago a prezzo pieno.........io non arrivo a 1.70, penso che la m dovrebbe andare bene x la scott, è 17.3"............la trek sinceramente non ricordo il prezzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
il 10 % me lo fa, però se pago in contanti, me la lascia a 1050....però se la prendo a rate la pago a prezzo pieno.........io non arrivo a 1.70, penso che la m dovrebbe andare bene x la scott, è 17.3"............la trek sinceramente non ricordo il prezzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

il prezzo è buono, la taglia è giusta (si parla di scott)
per risparmiare qualcosa( ti parlo 20-30%) dovresti chiderli di senture la sede se hanno il modello 2008 nuovo che è la stessa ma cambia il colore.:i-want-t:
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
il 10 % me lo fa, però se pago in contanti, me la lascia a 1050....però se la prendo a rate la pago a prezzo pieno.........io non arrivo a 1.70, penso che la m dovrebbe andare bene x la scott, è 17.3"............la trek sinceramente non ricordo il prezzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Per la taglia ti posso dare un aiutuno io. Io sono 1,67 ed avevo una scale M; la S la sentivo troppo corta. Al limite puoi accorciare la pipa, che di serie monta 120, ad una da 100.
Per quanto riguarda il sivende, Imho dovresti un po' rompergli le palle!!!!
 

andrynuzzi

Biker superioris
5/2/08
842
0
0
Arzachena
Visita sito
Bike
Canyon Strive ES 7.0
stavo pensando a una cosa..........se mi fa un prezzo più basso della scott, prendo la trek, invece a parità di prezzo prendo la scale........faccio bene?????????
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.386
2.086
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
secondo me comunque scegli cadi bene,
occhio che la scale in discesa sconnessa salta che è una bellezza.
Se vuoi in futuro mettere giù un mezzo race scale appalla.
Per quello che dici prenderei la trek, anche perchè la recon è superiore alla tora. Gli Xt (freni) ti posso garantire che son dei gran freni, ce li ha un mio socio con la scale 50 2008 (lui pesa oltre 100kg) con dischi 180 e dice che son spettacolari. Tieni conto che ha fatto anche i percorsi dell'adamello.
Ripeto, vedo la trek + tuttofare.
 

andy972

Biker superioris
2/5/06
899
4
0
Visita sito
Ti consiglio la Scott Scale 50, l'ho avuta ed è un'ottima bici. Certo che la Scale 30 che ho ora è tutta un'altra cosa però anche il prezzo è molto diverso. Anch'io comunque,come vedi, sono di parte...
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Sinceramente se ora fai single trak e giri traquilli,ti ci vorrebbe la trek,ma se l'anno prossimo dici di voler andare a fare gare,meglio la scott.....
IMHO non la vedo proprio bene la Scale nei single track.....poi è una mia impressione....
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.386
2.086
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Sinceramente se ora fai single trak e giri traquilli,ti ci vorrebbe la trek,ma se l'anno prossimo dici di voler andare a fare gare,meglio la scott.....
IMHO non la vedo proprio bene la Scale nei single track.....poi è una mia impressione....

non vedi la scale lì???
ma se è il suo terreno...vola:rosik:
casomai su discese molto sconnese ci vuole il superpelo!!!
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
A mio giudizio prendi quella che ti piace di più e che ti fa pagare meno. Penso che i due telai si equivalgano, tutte i vari consigli lasciano il tempo che trovano. Sono entrambe buone bici, piuttosto se le ha in casa provale, e poi cerca di farti fare più sconto possibile, e soprattutto bada bene a prendere la misura giusta.
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.386
2.086
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
come comportamento i due telai NON si equivalgono,
te lo assicuro, anch'io non ci credevo prima di avere la scott;
anche se sono tutte e due front in al;
la scale è la scale, molto race,
te lo assicuro.
Insomma se vuoi una mtb "morbida" come reazioni, la scale non fa per te.
x il resto sono confrontabili.
 

z3ro

Biker superis
17/9/07
389
0
0
Terni
Visita sito
considerazione oziosa, ma forse non più di tanto. io ad esempio ci sono stato in paranoia fintanto che l'ho cambiata. la trek, ne avevo anch'io una, ha la predisposizione per l'attacco del... portapacchi!
 

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
considerazione oziosa, ma forse non più di tanto. io ad esempio ci sono stato in paranoia fintanto che l'ho cambiata. la trek, ne avevo anch'io una, ha la predisposizione per l'attacco del... portapacchi!

...questo significa che le m.t.b Trek sono per uso "amatoriale" ?
In effetti di Trek anche dalle mie parti (m.t.b) non né noto "una grande quantità" per usare un eufemismo...
Molta della reputazione "rovinata" per il marchio Trek in Italia, può forse essere anche attribuito alla scarsa pubblicizzazione ed alla rete di vendita non proprio eccelsa ed iperefficiente.
Certo che realizzare un telaio in lega 7005 come quello Scott e per giunta "monoscocca" non deve essere molto "semplice"...
Evidentemente alla Trek non hanno il necessario know-how per fare altrettanto e si limitano a "saldare" tra di loro i tubi...nemmeno sulla serie "8" in lega ZR9000 derivata dalla 7005.
Grazie.

Marco1971.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo