duello trek - scott, chi vincerà??????

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Secondo me sono bike molto valide entrambe quindi la scelta deve essere dettata dai tuoi gusti estetici e di montaggio. Comunque vada in tutti e due i casi acquisterai un prodotto valido.
 

Zero-7

Biker tremendus
29/11/08
1.028
3
0
47
SS
Visita sito
Bike
Elssworth Sanguinaria
Anche a me non risulta che esista la 6800.
Ma facendo riferimento già alla 6700 devo dire che mi sembra montata meglio della Scott, unica componente che preferisco sulla Scale 50 è il deragliatore posteriore che è l'XT mentre su Trek vedo che c'è un SLX, mica male comunque.
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.386
2.086
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
la scale è una bella biga,
a parità di montaggio è
reattiva, molto reattiva,
ma non scomoda;
finita molto bene;
la trek la vedo più rotonda come comportamento;
son belle entrambe ma dipende molto da come son allestite.
Pero', se non sbaglio, la trek garantisce il telaio a vita.
Giusto?
 
  • Mi piace
Reactions: sal_pp_mtb

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
ciao ragazzi, domani dovrei prendermi la biga nuova, però non so quale delle due................o trek 6800, oppure scott scale 50.............cosa consigliate?????grazie a chi mi darà una mano.................

ti dirò io sono di parte scott, ma devi valutare bene il rapporto prezzo e qualità. ti ripeto che sono x scott( e con un piccolo sforzo almeno la 35) ma dipende che uso ne fai. probabilmente se fossimo fuori dall'italia la trek andrebbe x la maggiore essendo anch'esso un gran marchio. ps ma vai a scott:duello:
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
personalmente piace piu' la trek sia esteticamente che come montaggio (vedi forcella) comunque anche con scott vai sul sicuro

ciao!
 

andrynuzzi

Biker superioris
5/2/08
842
0
0
Arzachena
Visita sito
Bike
Canyon Strive ES 7.0
allora, ricapitolando..........mi sono sbagliato, intendevo la 6700......comunque, le ho tutte e due dal sivende, la scott me la fa 1200, la trek non mi ricordo precisamente ma arriviamo anche con essa ai mille...............l'utilizzo è abbastanza vasto, in quanto percorro spesso single track pieni di rocce alte 20 cm, però la uso anche in paese, o nelle uscite su asfalto.....bisogna anche considerare che mi sta seguendo un ragazzo che ha esperienza da vendere, e che dice che l'anno prossimo mi fanno fare delle garette..........come estetica preferirei la trek, solo che la scale la vedo più per un utilizzo "race" e sopratutto e la mia taglia perfetta..........boh, non so che dire......bisogna dire che la trek usa la recon e i freni shimano, mentre la scott ha la tora solo air e freni juicy 3.5......... però secondo me la scott ha il telaio più buono, ma la trek la garanzia a vita............sono indeciso..........:nunsacci:
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
allora, ricapitolando..........mi sono sbagliato, intendevo la 6700......comunque, le ho tutte e due dal sivende, la scott me la fa 1200, la trek non mi ricordo precisamente ma arriviamo anche con essa ai mille...............l'utilizzo è abbastanza vasto, in quanto percorro spesso single track pieni di rocce alte 20 cm, però la uso anche in paese, o nelle uscite su asfalto.....bisogna anche considerare che mi sta seguendo un ragazzo che ha esperienza da vendere, e che dice che l'anno prossimo mi fanno fare delle garette..........come estetica preferirei la trek, solo che la scale la vedo più per un utilizzo "race" e sopratutto e la mia taglia perfetta..........boh, non so che dire......bisogna dire che la trek usa la recon e i freni shimano, mentre la scott ha la tora solo air e freni juicy 3.5......... però secondo me la scott ha il telaio più buono, ma la trek la garanzia a vita............sono indeciso..........:nunsacci:


.....non credo che trek abbia nulla da invidiare a scott come qualita' del telaio
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
...mmmmmh...la 50 di listino è 1.225,00....non è che si sia sforzato più di tanto il tuo sivende....
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.313
54
0
Brianza
Visita sito
Due grandi marchi che in questi modelli si equivalgono una monta il deragliatore posteriore X9 l'altra XT,l'unica differenza è la forcella superiore quella della Trek secondo me più bella anche esteticamente.A parità di prezzo sceglierei Trek.
Ciao!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo