Viaggi Ducanfurgga, ovvero perché vado in mountain bike

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.521
1.461
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Bellissima esperienza , personalmente non riuscirei ad affrontare una uscita così lunga senza lo zainetto da "Mr gadget" ed una sola borraccia da 500ml ; ho provato anche soluzioni con pantaloni e gilet "attrezzati" ma alla fine sudavo di più ed ero scomodo , meglio uno zainetto magari con dorso areato ; certo parlo da escursionista iperattrezzista a livello patologico di quelli che si portano dietro anche la pompetta ad alta pressione per tarare le sospensioni !
P.S. Hai mai affrontato una esperienza simile con la prole anzichè in solitatia ? A me piacerebbe molto provare un tour con mio figlio , ma l'erede non è molto propenso alla fatica se non c'è anche un pò "da saltare" .
 

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.658
1.311
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Il bello della bici é proprio quello, esplorare, vedere posti nuovi e, magari, trovare poca gente, io aggiungerei anche il fatto di mettersi alla prova e uscire dalla zona di comfort, giri così lunghi sono belli, ma anche impegnativi e alla fine ti riempiono di gioia e soddisfazione.

Ps: settimana prossima andrò a fare il Schartlkammtrail in Venosta, 2000d+, mai ho fatto tanti metri, ma non vedo l'ora di andare a mettermi alla prova e fare quel trail che, dicono in molti, essere stupendo
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.553
6.247
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Bellissima esperienza , personalmente non riuscirei ad affrontare una uscita così lunga senza lo zainetto da "Mr gadget" ed una sola borraccia da 500ml ; ho provato anche soluzioni con pantaloni e gilet "attrezzati" ma alla fine sudavo di più ed ero scomodo , meglio uno zainetto magari con dorso areato ; certo parlo da escursionista iperattrezzista a livello patologico di quelli che si portano dietro anche la pompetta ad alta pressione per tarare le sospensioni !
si la stessa cosa che ho pensato io quando ho letto l'articolo. un giro così avrei come minimo portato uno zainetto con dentro seconda borraccia e qualche barretta in più e magari un impermeabile (per quanto siano accurate le previsioni meteo possono sempre sbagliarsi).. alla fine PER COME SONO FATTO IO meglio 1-2 kg in più ma essere un pò più tranquillo mentalmente.. anche memore di brutte avventure passate..

poi se posso tranquillizzarvi il cellulare quando non prende in realtà non è detto che non prenda quando si chiamano numeri d'emergenza in cui la potenza dell'antenna aumenta mi sembra di 10 se non 100 volte.

comunque bellissimo racconto! ne vogliamo altri!
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.002
18.246
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Bellissima esperienza , personalmente non riuscirei ad affrontare una uscita così lunga senza lo zainetto da "Mr gadget" ed una sola borraccia da 500ml ; ho provato anche soluzioni con pantaloni e gilet "attrezzati" ma alla fine sudavo di più ed ero scomodo , meglio uno zainetto magari con dorso areato ; certo parlo da escursionista iperattrezzista a livello patologico di quelli che si portano dietro anche la pompetta ad alta pressione per tarare le sospensioni !
P.S. Hai mai affrontato una esperienza simile con la prole anzichè in solitatia ? A me piacerebbe molto provare un tour con mio figlio , ma l'erede non è molto propenso alla fatica se non c'è anche un pò "da saltare" .

con la prole un giro così? Nope. La prole la mollo al bike park: https://www.instagram.com/p/Cg4dGN6qTHh/
 
  • Mi piace
  • Love
Reactions: Ducfan and lollo72

Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.167
964
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
"Spingere la bici su per i bricchi non mi è mai piaciuto, dunque quando il sentiero torna ad essere pedalabile, in cima alla morena, mi ringalluzzisco, malgrado il cartello del passo sia un puntino lontano."
Credo che spingere (e anche portare) la bici in alta montagna sia quasi imprescindibile per fare certi giri "epici". L'importante è mettersi nella condizione mentale che la spinta fa parte dell'avventura e in qualche caso è la "chiave" del giro memorabile, e perché no, riservato a pochi.
È un uscire dalla "confort zone" che aggiunge valore all'esperienza, come ogni volta che si supera se stessi e si viene ripagati da una grande soddisfazione! :yeah!:
Alla fine quando ti cheidono se hai spinto o portato, quasi non ti ricordi... ma ricordi benissimo che l'esperienza è stata una figata pazzesca! :-?:
 
  • Mi piace
Reactions: Max65Genova

Classifica mensile dislivello positivo