Viaggi Ducanfurgga, ovvero perché vado in mountain bike

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Spesso si perde di vista il vero motivo per cui si fa qualcosa. Per esempio, a me la bicicletta è sempre piaciuta molto, fin da bambino, perché mi permette di scoprire posti nuovi. Moltiplicando l'energia delle mie gambe tramite un sistema tanto semplice quando geniale, la bici mi porta molto...
Leggi tutto...
 

Maxxxce

Biker superis
13/8/14
333
224
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Yeti Sb 6
Bello…
messo nel mirino

l’anno scorso siam partiti da S -Chanf su in val Susanna fino al Sertig Pass e poi giù a Davos, pernotto e giorno dopo impianti e ritorno a sa k Moritz col trenino
 

83Ale83

Biker ultra
7/9/13
622
18
0
40
Svizzera
Visita sito
Bike
La mia...
Fatto l’anno scorso, troppo bello davvero. Una variante è prendere a sinistra poco dopo il passo, spingere ancora un po’ e scendere dall’altro lato.
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.820
2.491
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Bellissimo, settimana prossima sono in zona... ma per un giro del genere con le mie gambe mi ci vuole una giornata intera e rischio di tornare a casa single :mrgreen::mrgreen:
 

mame

Biker serius
29/2/08
229
71
0
60
Lecco
www.flickr.com
Bike
Miner Rip 9
Il "trail" tra Filisur e Davos me lo ricordo bene, fatto in in questo senso e dopo avere alle spalle decine di km:il bello doveva ancora arrivare risalendo allo Scalettapass!

In effetti sono zone poco battute, quasi quasi più in bike che a piedi, io lo feci "allargato" Engadina\S-Chanf-Keschhuette-Berguen-Ducan-Sertig-Engadina (non vi dico la mazzata!!) e trovai gente solo alla Keschhuette..per il resto..lande deserte, assolate e senza acqua!!
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

P1EMO

Va plan ca lè dut un veri!
15/6/20
254
141
0
Milano
Visita sito
Bike
RR AM100S
Delle volte me lo dimentico e mi limito a percorrere i giri che conosco già, perdendo il senso dell’avventura e della scoperta.
E si riassume tutto qui. Mannaggia ai prezzi della benzina che impediscono di fare ogni volta 200km di A/R per scoprire giri nuovi... :cry:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
E si riassume tutto qui. Mannaggia ai prezzi della benzina che impediscono di fare ogni volta 200km di A/R per scoprire giri nuovi... :cry:

mi sono dimenticato di scrivere una cosa. È vero che la Svizzera è cara, ma la partenza di questo giro si raggiunge da Milano in circa 3 ore e dormendo nel campeggio di Filisur si può fare un weekend da favola con mtb e bitumiera spendendo poco. La salita all'Albula su bitume è fantastica, poi si scende a S. Moritz, si va verso la bassa Engadina, si sale sul passo del Flüela e si scende passando per Davos.

Il lunedì le gambe vi chiederanno pietà.
 

Docste

Biker extra
24/10/11
721
485
0
Val Tellazia
Visita sito
mi sono dimenticato di scrivere una cosa. È vero che la Svizzera è cara, ma la partenza di questo giro si raggiunge da Milano in circa 3 ore e dormendo nel campeggio di Filisur si può fare un weekend da favola con mtb e bitumiera spendendo poco. La salita all'Albula su bitume è fantastica, poi si scende a S. Moritz, si va verso la bassa Engadina, si sale sul passo del Flüela e si scende passando per Davos.

Il lunedì le gambe vi chiederanno pietà.
Giuro, volevo scriverlo io. :mrgreen: Zone bellissime anche in bdc. Altro giro su strade vicine: partenza da St. Moritz, Julierpass, Tiefencastel, Albula e rientro. 110km e 2750 m. D+ su strade e panorami mozzafiato ;-)

Aggiungo: l'educazione ed il rispetto che gli autisti in generale riservano ai ciclisti sulle strade svizzere, non li troverete tanto facilmente altrove ;-)
 
Ultima modifica:

gmr

Biker Saturni
20/7/06
188
196
0
Padova
Visita sito
Bike
Propain Hugene 2022
@marco ma mi ricordo male o 10 anni fa eri contrario ai bibshorts? ho un vago ricordo di messaggi nei quali ti lamentavi della lycra e dei pantaloncini aderenti e parlavi tanto degli shorts "da mtb" che all'epoca in italia, almeno dalle mie parti, non erano neanche facili da trovar. Adesso invece mi capita spesso di leggere che usi pantaloni aderenti.
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
@marco ma mi ricordo male o 10 anni fa eri contrario ai bibshorts? ho un vago ricordo di messaggi nei quali ti lamentavi della lycra e dei pantaloncini aderenti e parlavi tanto degli shorts "da mtb" che all'epoca in italia, almeno dalle mie parti, non erano neanche facili da trovar. Adesso invece mi capita spesso di leggere che usi pantaloni aderenti.

è un intimo che metto quando non mi porto dietro neanche il marsupio
 

MaxSantucci

Biker serius
15/9/05
138
87
0
58
Roma
Visita sito
Bike
Specy enduro / la pierre glp2
che posti e che giro stupendo! Sei riuscito a chiuderlo tutto con la batteria oppure alla fine hai dovuto farne a meno?
 

Classifica mensile dislivello positivo